LA MIA TOP 100, LordDunsany ascolta: Mercoledì Notte, 17 Marzo, NUMERO 1 (DuranDuran)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2009, 02:35
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Il mio intento è postare le mie canzoni preferite così che rimangano a ricordarmi cosa mi piaceva nel novembre del 2009. :D Per non inondare la classifica di pezzi dei miei 2-3 gruppi preferiti mi sono imposto di metter al massimo 4 brani dello stesso artista! ^_^ Mamma mia quant'è difficile non mi stanno tutti!! :P Vorrei tenere il ritmo di 3 canzoni a settimana! Naturalmente il mio background è influenzatissimo dalla musica con cui sono cresciuto, quindi absolutely anni'80 che ricoprono la maggior parte dei posti, spero di portar alla mente brani che erano dimenticati o titoli sconosciuti. Mi scuso in anticipo per la non reperibilità di alcuni video (ultimamente youtube fa le bizze con i diritti d'autore e ha levato tantissimi link). Spero possiate gradire, commenti graditissimi.. ;) (va bene Nefer, anche tu.. ^_^ )

NUMERO 100

"Shock the Monkey" di Peter Gabriel (1982)


Bè, pezzo del 1982, Peter Gabriel è un grande esponente di quel periodo, quindi sarebbe stato peccato mortale non mettercelo. La canzone è bella, batteria e basso molto caratteristici, il video (quello originale) si fa guardare ed era molto originale per l'epoca; aggiungo che mi da sempre energia quando la sento :yay.gif:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 9/11/2009, 11:05




Trovo quest'idea della Top 100 deliziosa, come ben sai, e probabilmente sarà anche utile per riportare alla memoria brani che avevo dimenticato, oppure cantanti meteore.. ^_^ Per il mio gusto personale poi, il fatto che gli anni '80 abbiano il monopolio è l'ideale!
Peter Gabriel non è tra i miei cantanti preferiti, tuttavia sia con i Genesis sia da solista ha prodotto brani che ho apprezzato.. Questo pezzo è molto carino, credo di avere anche l'album, il IV se non erro? Comunque, un buon inizio di classifica! :B):
 
Top
NYCLight
view post Posted on 9/11/2009, 16:38




Peter Gabriel è il mio dio.
ho detto tutto.
penso che lui e zio Bowie abbiano cambiato radiclamente la mia vita da due anni a questa parte.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 9/11/2009, 16:40




Che bello!! Ma sei riuscito a fare una classifica dei tuoi pezzi preferiti?? Complimentoni Lord! :clapping.gif:

Questa in particolare non l'avevo mai sentita, carina!
Peter Gabriel in generale mi piaciucchia, mi ha fatto sempre impressione come artista perchè se uno ascoltasse per la prima volta i suoi brani, troverebbe difficile collocarli temporalmente ^_^
 
Top
view post Posted on 9/11/2009, 19:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (NYCLight @ 9/11/2009, 16:38)
Peter Gabriel è il mio dio.
ho detto tutto.
penso che lui e zio Bowie abbiano cambiato radiclamente la mia vita da due anni a questa parte.

Bè, ne sono lieto..(hai buon gusto) Allora avrai gradito quest'iniziativa! :lol: Spero salti magari fuori qualche altro pezzo/artista che potrà entrare nel tuo cuore..
Poi speravo in qualche giudizio sarcastico da te e Nocturna! ;)

Non sbagli Baba; allora qui troverai molte cose che ti piaceranno.. ^_^

Si, Lady, è già pronta, domani notte la 99.. magari modificherò di volta in volta il sottotitolo così che sai chiaro ogni volta che c'è un pezzo nuovo! :D
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 9/11/2009, 19:11




Nemmeno io l'avevo mai sentita...carina!
aspetto ansiosa le mie preferite anni 80...ce ne sono parecchie....
Top 100...non ce la farei mai,impresa ardua,complimenti per il coraggio :P

ps.grazie per avermi autorizzato a scrivere in questo topic...:P
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 09:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Figurati Claudia, non c'è di che! :lol: Infatti io ho fatto una faticaccia nello sceglierle! Comunque non so Tea, Alice o Nocturna, ma voi 3 (Nefer, Lady e Baba) dovreste trovare più cose di vostro gradimento! ^_^ :lol:

NUMERO 99

"Something's Gotten Hold of My Heart " di Marc Almond & Gene Pitney (1989)



Marc Almond (nota icona gay anni 80, leader dei Soft Cell) contattò Gene e gli disse, "rifacciamo un tuo classico duettando", e ne venne questo brano che io trovo molto bello!! :wub: Rimase alla numero 1 dei singoli più venduti in Gran Bretagna per 4 settimane..
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 11/11/2009, 14:08




e anche questa mi sembra molto carina...bravo lord... :clapping.gif:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 11/11/2009, 16:37




Mi sono serviti un paio di ascolti, per giungere alla conclusione che mi piace molto! ^_^ Il che non mi stupisce, ha un sound deliziosamente anni '80, una tendenza new romantic.. :wub:
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 19:25
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,272
Location:
Civita Vetula

Status:


Beh, gli anni'80 dal punto di vista musicale(e non solo) sono stati splendidi.
Anch'io ascolto quasi solo musica di quel bel decennio, un pò per nostalgia un pò per riportare alla mente brani che avevo dimenticato.
La canzone di Gabriel è ottima, però io lo preferivo quando cantava con i Genesis((che con lui hanno vissuto il loro periodo migliore...selling England by the Pound è il mio album preferito).
L'altra canzone non me la ricordavo...grazie per avermela fatta tornare alla memoria.
:)
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 19:42
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Bè, Venere, segui questo piccolo spazietto, vedrai che te ne farò tornare tonnellate alla mente!! :)

Comunque Baba, ha un sound anni'80 perchè rifatta, l'originale è degli anni '60.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 12/11/2009, 16:55




Ops non avevo ancora commentato :20096129142_grufoloo.gif:

L'ho ascoltata ieri sera prima di andare a lavorare e la canticchio ancora oggi, molto bella Lord, meglio di Gabriel :P
Visto che la conoscevo già (e non sono molto pratica di musica anni '80) è mica la colonna sonora di qualche film o la canzone di qualche pubblicità??? O magari è semplicemnte famosa :shifty:
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 12/11/2009, 19:22




non posso fare altro che dirti che hai aperto un bel topic, anche per me gli anni ottanta hanno influito decisamente nella mia vita personale a livello di ricordo ed emozioni che tante canzoni mi rievocano, sono cresciuto però con il passaggio della musica degli anni 70 agli anni 80 e quindi in me ce un bel medley di canzoni .................

aspetto di vedere la n 98 , mentre delle prime due (parere mio personale ) non mi sono piaciute....


vai RED RONNY di Pandora........ :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 11:20
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Non so quanto sia famosa Lady, io non la conoscevo! Gautier, spero possa arrivare anche qualcosa di tuo gradiemnto prima o poi.. :) Non di certo la prossima, temo.. :P

NUMERO 98

"A day" - Clan of Xymox (1985)



Olandesi, suonano da oltre 25 anni, Ronny Moorings :D è ancora il leader della band e tutt'oggi produce discrete cose; adoro questo tipo di musica electro-goth (sono stati accostati ai Cure quanto a certe sonorità) e questa canzone ne è uno splendido esempio... :D
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 13/11/2009, 13:27




in effetti ((sono stati accostati ai Cure quanto a certe sonorità) e questa canzone ne è uno splendido esempio... :D)

la prima impressione è quella ...............diciamo che a conoscerli meglio potrebbero anche piacermi.... :B):

ho detto potrebbero però ..... :) :)
 
Top
662 replies since 9/11/2009, 02:35   5244 views
  Share