Keira Knightely nel remake di My Fair Lady, Oh Mio Dio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2009, 19:36
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,306
Location:
Civita Vetula

Status:


Fonte: Movieplayer

CITAZIONE
Dopo il ruolo di Georgiana in The Duchess - il dramma storico diretto da Saul Dibb - Keira Knightley vestirà i panni della fioraia protagonista di My Fair Lady, un ruolo che più di quarant'anni fa fu interpretato da Audrey Hepburn in un film di George Cukor.
La pellicola sarà prodotta da Duncan Kenworthy e Cameron Mackintosh in collaborazione con la CBS Films, che detiene i diritti sul musical ideato da Alan Jay Lerner, e al contrario del film di Cukor, che fu girato interamente negli studios di Hollywood, sarà ambientato a Londra agli inizi del secolo scorso, e girato nelle location originali nelle quali si svolge la vicenda, ovvero Covent Garden, Drury Lane, Tottenham Court Road, Wimpole Street e l'ippodromo di Ascot,

Stando a quanto anticipato dai produttori, il film sarà un adattamento del musical di Lerner, ma sarà integrato da scene presenti nella commedia scritta da George Bernard Shaw. Inoltre, i realizzatori del film vorrebbero dare più spazio al personaggio di Eliza Doolittle, concentrandosi in particolare sulla sua trasformazione da semplice fioraia a signora dell'alta società, operata dal professor Henry Higgins.

Secondo Cameron Mackintosh, che ha prodotto numerosi musical andati in scena nel West End e a Broadway, tra cui due adattamenti di My Fair Lady - la storia della metamorfosi di Eliza "non potrebbe essere più attuale in un mondo che oggi è ossessionato dalla celebrità improvvisa".
Prima di essere adattato per il grande schermo da George Cukor, My Fair Lady debuttò a teatro nel '56 con i testi di Lerner e le musiche composte da Frederick Loewe. I ruoli dei protagonisti furono affidati a Julie Andrews e Rex Harrison.

Mai scelta fu più sbagliata.

Con tutto il rispetto per la Knightely, paragonarla a Audrey Hepburn mi sembra fuori luogo.
Non hanno nulla in comune(pur trovando molto carina Keira, non ha assolutamente l'eleganza e la bellezza della Hepburn, che ho sempre reputato una delle donne più belle di sempre).
L''unica che si può avvicinare un pò alla classe e alla grazia della Hepburn è Natalie Portman, nessun'altra.
Per me è lei la sua unica e vera erede(se si può definire tale).
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 25/11/2009, 20:27




Io non saprei....mi piacicchia Keira...certo non la sia puo paragonare alla Hepburne ma aspetterei di vedere quel che ne vien fuori prima di dare un mio giudizio.....
La Portman forse l'avrei vista anch'io meglio....o magari la mia adorata Watts(che ritengo bruna renda di piu!)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 25/11/2009, 21:13




La Portman l'avrei vista meglio anch'io, mi piace molto..
Ma Keira no! La finezza, l'eleganza innata, la classe, la dolcezza dello sguardo della Hepburn, come possono trovare conferma nell'esteticità quasi androgina di Keira?
Sarà che la Knightley non mi piace, tuttavia mi esprimo negativamente, e mi avvicino diffidente a questa sua prossima interpretazione.
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 01:42
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Uff, ma quand'è che scompare inghiottita da un'eruzione vulcanica così non avrò più l'"onore" di vederla in altri film?
 
Top
3 replies since 25/11/2009, 19:36   75 views
  Share