L.A. CONFIDENTIAL, Curtis Hanson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2009, 16:47
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,264
Location:
Civita Vetula

Status:


L.A. CONFIDENTIAL (USA 1997)di Curtis Hanson con Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Danny De Vito.

Una Los Angeles cruda, violenta, sfacciata che fa da sfondo alle avventure di tre poliziotti.
C'è corruzione, morte, disagio, uomini perdenti e meschini.
Hanson ha dato il meglio di sè, creando un'opera che avrebbe meritato(a parer mio) l'Oscar alla miglior pellicola(conferito invece a "Titanic" di Cameron).
Eccezionale il cast, su cui spicca un intenso Russell Crowe, qui nella sua performance più riuscita e una bellissima e glaciale Kim Basinger.

Voto 8.

image
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 20:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Di questo film ricordo solo che non capii l'Oscar alla Basinger e che mi piacque molto Guy Pearce.. :)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 30/12/2009, 18:23




Visto ieri per la seconda volta.
Una Città degli angeli più violenta che mai, densa di corruzione e già preda della droga, quella dei ricchi.
Tre poliziotti, ognuno con il proprio modo di far valere la giustizia, ognuno con i propri problemi personali e con le proprie debolezze.
L'ambizione, che si nutre di scandali e menzogne, di inganni e di manovre, motore principale della storia.
Cast eccezionale (Kim Basinger è perfetta, Crowe è fenomenale), ambientazione d'epoca affascinante e curatissima (siamo nel 1952).
Un poliziesco che merita d'esser definito tale.

Voto: 8
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 31/12/2009, 01:42




Mai visto, strano :batman.gif:
Dopo queste recensioni è da guardare assolutamente :)
 
Top
3 replies since 4/12/2009, 16:47   67 views
  Share