Ciao

« Older   Newer »
  Share  
MaryGiò09
view post Posted on 5/12/2009, 00:58




Buonanotte a tutti presentarsi a quest'ora semiaddormentata non è molto facile, sono un po' imbastita dal sonno. Sono una lettrice onnivora, curiosa, con tutti i difetti dei lettorii, con librerie in tutte le stanze della casa ad esclusione del bagno e della cucina, ne ho tre in camera da letto, quattro in soggiorno, una nello spogliatoio rigorosamente dedicata alla fantascienza. Sono patita di cinema, mi piace il teatro, vado a vedermi mostre e musei in Italia e all'estero, seguo le mostre di fotografia da vera profana (non so fotografare proprio per niente). Sono una distratta cronica, rischio sempre di finire arrotata per strada perchè mentre cammino leggo il giornale, leggo i duellanti per il cinema e pulp per i libri, insomma sono una curiosa in continuo movimento...che altro dire...mi auguro di essere accolta anche qui con benevolenza e simpatia e mi scuso in anticipo per i pasticci che posso combinare essendo un'analfabeta informatica..Mi pare che da queste parti circoli un buon clima. Buonanotte a tutti. :rolleyes:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/12/2009, 01:10




Ciaoooo! Benvenutissima e vista l'ora, buona notte! :D
Sono contenta tu sia passata di qui, spero ti troverai bene in questa piccola famiglia :P
Hai molti interessi, e anch'io come te sono una distratta cronica :P
Ora sto colassando quindi ti saluto, a domani per i miei doveri da amministratrice :lol:
 
Top
amarillis
view post Posted on 5/12/2009, 10:04




benvenuta Mary! io sono Anna, a questo punto, la penultima arrivata, entrata qui qualche giorno fa. Sì, il clima è ottimo, confermo :) belle le persone curiose. Anch'io amo o musei e la fotografia
Ciao!! :)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 5/12/2009, 12:03




Benvenutissima MaryGiò!!
Che bella presentazione, ricca di spunti interessanti: condivido pienamente il tuo amore per i libri, il teatro, il cinema, i musei.
Il clima è ottimo qui da noi, spero tu possa trovarti bene! :)
Un abbraccio

Barbara
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 5/12/2009, 12:15




Ciao MaryGio...benvenutissima anche da parte mia!! :)
Complimenti per la varieta d'interessi....ho letto da qualche parte che sei una fan di Allen....beh che dire...OTTIMO :lol:
Appena terminato questo periodaccio esami,conto di andare alla mostra surrealista al Vittoriano,come te,mi diletto con musei et simila...
credo e spero ti troverai bene qui con noi....
un abbraccio forte
Claudia
 
Top
Mara_76
view post Posted on 5/12/2009, 12:47




Salve MaryGiò :welcome(1).gif:
Sono certa che la tua personalità poliedrica avrà modo di esprimersi al meglio all'interno di Pandora :D
Un caloroso abbraccio
Mara
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 13:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Benvenutissima Giò!!!! :)
Spero ti piaccia qui e che tu possa fermarti a lungo!! Per qualsisi cosa chiedi a me o Lady, ok? :)

E soprattutto: hai detto la parola magica: FANTASCIENZA!! :wub: :wub:
Un'altra appassionata?? Ne parliam subitissimo qui!! Io adoro la SF! :D
 
Top
MaryGiò09
view post Posted on 5/12/2009, 14:40




Ehi bella gioventù grazie a tutti per il calorosissimo benevenuto....non credevo di essere accettata così affettuosamente....Mezza accoppata dal sonno ho dimenticato di scrivere che altra passione è il rock, in cui includo anche l'elettronica. Per Lord ammetto di avere una notevole collezione di fantascienza a partire dai Millemondi Urania degli anni '70 (ereditati da un'amica scomparsa) fino a qualche anno fa....e uno dei miei libri preferiti è "La luna è una severa maestra"di Heinlein...oltre a tutti gli altri of course. Conto sul vostro aiuto e appoggio per estendere le mie conoscenze....un abbraccio a tutti.
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 14:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Adoro Heinlein.. Dai, su, snocciolami gli altri tuoi autori preferiti di SF.. :)
Bè, accoglienza calorosa perchè siamo pochi ma buoni.. Spero di vederti spesso qui, scrivi dove vuoi.. :)
Unica regola: non ci piace il copiaincolla, se mai volessi metter qualche recensione (libri o film) dovrebbe esser tua personale.. :) :)
 
Top
MaryGiò09
view post Posted on 5/12/2009, 15:13




Mi pare logico che sia mia personale, ho letto sai le regole...non faccio copiaincolla, mi adeguo al regolamento....anche se sei uno schiavista....Altri autori sono Ballard, Bradbury, Matheson, Dick, Charbonneau, Le Guin....insomma non li ricordo tutti, però chi ha scritto Ombre sulla luna?, chi ha scritto "Tre millimetri al giorno", chi ha scritto "Le rive di un altro mare", chi ha scritto "Livello sette", chi ha scritto "L'uomo stocastico" (alias "L'uomo dei giochi a premio")?...chi ha scritto La svastica sul sole...e via continuando e leggendo....ovviamente anche Vonnegut...Non mi piace invece la fantasy (e penso che questo sia per te una freccia al cuore letterario). Ho provato a leggere qualche cosa ma dopo tre pagine mi addormento...che noia...elfi, nani, streghe stanno bene nelle fiabe...
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 15:27
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


NOn ti sbagliare.. Il fantas non è solo quello.. quello non piace nemmeno a me.. :)

Acc, non stiam messi bene a SF.. NOn amo Asimov, nè Ballard, ne Dick, Nè Vonnegut.. ;)
E di Vance che mi dici? E il mio preferito.. E Sheckley e Brown?Dovessi dirmi i tuoi 3 libri preferiti in assoluto di SF? Io cerco consigli, magari salta fuori qualcosa che non ho letto! Tipo questo Charbonneau non lo conosco, che ha scritto?
Domanda: che tipo di SF ti piace; che tipologia di storie? (Scusa le domande ma è un argomento che prediligo)



PS: dai non sono uno schiavista, ho potuto farmi un forum e visto che in giro ho sempre visto copiaincola che non sopportavo, allora ho ceciso di farmene uno dove non fosse previsto! Meglio di così :) Qui nessuno si lamenta :D
 
Top
MaryGiò09
view post Posted on 5/12/2009, 15:34




Charbonneau ha scritto I cristalli maledetti, PSI-40

oops tasto scappato...PSI-40 la droga per tutti, Killer sull'asteroide...Mi piace la fantascienza classica per intenderci quella pubblicata da Urania negli anni 70/80 quando la collana era seguita da Fruttero e Lucentini, quella più recente mi piace molto meno...
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 20:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ok, ho capito, ma io intendevo che "tipo di storie"? L'hard-fi o sci-fi?
A me non piacciono robot, astronavi, raggi laser, alla Asimov, mi piacciono viaggi nel tempo, mondi paralleli e via dicendo..
E di Vance che mi dici? Non sembra aver molta voglia di parlare di SF! Scusa le tante domande.. :)
 
Top
MaryGiò09
view post Posted on 5/12/2009, 20:47




Ma figurati...anzi chiedi chiedi...Vance lo conosco poco, mi piaceva di più Clifford Simak...mi piace la fantascienza classica ma è un bel po' di tempo che non la seguo molto. E' stata una mia grande passione una decina di anni fa. Ehi ma sei proprio un patito di SF....ho visto che oggi ti sei comprato 14 libri, che hai preso di bello? Sono curiosissima...
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 22:02
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Oggi invece a che tipo di letteratura ti 6 data? :)
Ecco, quello che ho comprato è qui:
https://ilvasodpandora.forumfree.it/?t=4122...st=165#lastpost
 
Top
22 replies since 5/12/2009, 00:58   222 views
  Share