Il ritorno dell'ex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2009, 11:49
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


Cosa ne pensate della cosiddetta "minestra riscaldata"? Secondo voi ritornare col proprio ex è deleterio o invece credete che riprovarci possa migliorare il rapporto proprio perchè ci si conosce già? Ditemi ditemi...

 
Top
amarillis
view post Posted on 8/12/2009, 11:57




domandona da un milione di euro !!! :)
e chi lo sa? :) credo molto dipenda dal perchè finisce una storia, dal come, dall'intensità del sentimento...
e soprattutto da quanto sei riuscita a dimenticare il male che t'ha fatto quella rottura. Se riesci in questo, allora puoi ricalarti con rinnovato entusiasmo in una nuova dimensione, con la stessa persona. e poi la vita è imprevedibile :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 8/12/2009, 12:29




Beh direi che dipende da come ci si lascia e perche ci si lascia...non saprei proprio non penso esista una posizione da prendere..
 
Top
Baba1989
view post Posted on 8/12/2009, 13:05




Io prendo posizione invece!
Aborro le minestre riscaldate.
La rottura di un rapporto è una decisione importante, frutto di lunghe e attente riflessioni sulle concause che hanno deteriorato la relazione; per questo motivo, trovo sia un controsenso tornare indietro.
Si ripresenterebbero le stesse problematiche, e forse se ne aggiungerebbero delle altre.
In buona sostanza, credo che un passo del genere sia definitivo.

 
Top
view post Posted on 9/12/2009, 00:56
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Sostanzialmente concordo con Baba, niente minestre riscaldate; però c'è da specificare che se m'aveva lasciato lei e ne ero veramente innamorato potrei pensarci! :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 9/12/2009, 01:01




Ci ripenso solo ed esclusivamente (come dice anche Lord) se è stato lui a lasciarmi e se ne sono ancora tremendamente innamorata :P
Mi è capitato con il mio "primo amore", dopo due anni "pensa" di non amarmi più e mi lascia, dopo una settimana ci ripensa... peccato che non ero più molto convinta e lo lasciai io :P
 
Top
amarillis
view post Posted on 10/12/2009, 21:40




CITAZIONE (Baba1989 @ 8/12/2009, 13:05)
Io prendo posizione invece!
Aborro le minestre riscaldate.
La rottura di un rapporto è una decisione importante, frutto di lunghe e attente riflessioni sulle concause che hanno deteriorato la relazione; per questo motivo, trovo sia un controsenso tornare indietro.
Si ripresenterebbero le stesse problematiche, e forse se ne aggiungerebbero delle altre.
In buona sostanza, credo che un passo del genere sia definitivo.

magari fosse così, Baba.... :)
almeno... la mia esperienza mi insegna che le motivazioni di una rottura, spesso, troppo spesso, non sono meditate e pensate. Spesso quelle che citiamo come cause della rottura di un rapporto, sono solo delle scuse, più o meno corrispondenti alla realtà. L'animo umano raggiunge abissi di tale profonda viltà,che rischi di perderti a cercarne la via d'uscita.
Quello che dici tu è sacrosanto, DOVREBBE essere così. raro trovare qualcuno talmente presente a se stesso e all'altro. purtroppo.
 
Top
Baba1989
view post Posted on 10/12/2009, 22:53




A me piace credere alle persone, e trovo giusto ritenere che dietro la rottura di un rapporto ci siano cause autentiche, condivisibili con l'altra persona; hai ragione, può capitare che scuse, bugie, siano utilizzate per uscire in modo facile e "pulito" da una relazione, ma non voglio credere sia la norma; per quanto mi riguarda, lasciare una persona è una decisione talmente importante che DEVE essere risultato di attente riflessioni.
E tali riflessioni sono il motivo per cui tornare indietro è impossibile: anche provando, rappresenterebbero un retroterra ingombrante, su cui costruire un nuovo rapporto.
Un caso diverso, come si diceva sopra, è se a lasciarmi è stato lui ed io sono ancora molto innamorata: in quel caso i miei sentimenti potrebbero ostacolare la ragione, e rischierei, pur con il timore di soffrirne ulteriormente..
C'è comunque da dire che ogni caso è a sè stante! :)
 
Top
amarillis
view post Posted on 10/12/2009, 22:56




certo, ogni storia è una storia a sè, non costituisce regola.
sono d'accordo con te quando dici che ritornare indietro, dopo una rottura è difficile, c'è comunque un passato alle spalle, che può gettare ombre
 
Top
Baba1989
view post Posted on 10/12/2009, 22:58




Esatto, ricostruire l'equilibrio, l'armonia, la serenità che contaddistingue un buon rapporto penso sarebbe molto complesso..
 
Top
amarillis
view post Posted on 10/12/2009, 23:03




lì, in quel momento bisogna essere davvero molto presenti a se stessi e all'altro, e alla vita in due. Bisogna aver ben chiaro il traguardo e esser disposti a mettersi in gioco senza riserve
 
Top
Baba1989
view post Posted on 10/12/2009, 23:08




Certamente sì, dipende molto dai tuoi sentimenti, da quanto conta per te il rapporto, da quanto sei disposto a lavorare per ridare magia alla vita di coppia, anche col rischio di soffrirne..
Se l'amore è forte, si è disposti a tutto: l'importante è non forzare un qualcosa che è chiaramente, inevitabilmente finito..
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 11/12/2009, 00:59




CITAZIONE (Baba1989 @ 10/12/2009, 22:58)
Esatto, ricostruire l'equilibrio, l'armonia, la serenità che contaddistingue un buon rapporto penso sarebbe molto complesso..

Io non penso sia questo il problema, può capitare che uno dei due faccia un errore di valutazione e poi ci ripensi constatando l'assenza dell'altra persona come invivibile... Quindi si ricomincia da dove si era lasciato ^_^
Come si dice in questi casi "Errare è umano, perdonare è divino" :P
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 01:06
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Effettivamente trovare persone che danno spiegazioni, come dice Baba, dovrebbe essere la norma, ma spesso, come dice Anna, non è così.. Molto spesso gli uomini non spiegano, è troppo difficile, troppo "impegnativo"..
A volte quando è finita un'unione non si torna insietro anche perchè ci si rende finalmente conto di quanto poco valeva l'altro/a.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 11/12/2009, 01:08




CITAZIONE (LordDunsany @ 11/12/2009, 01:06)
Effettivamente trovare persone che danno spiegazioni, come dice Baba, dovrebbe essere la norma, ma spesso, come dice Anna, non è così.. Molto spesso gli uomini non spiegano, è troppo difficile, troppo "impegnativo"..
A volte quando è finita un'unione non si torna insietro anche perchè ci si rende finalmente conto di quanto poco valeva l'altro/a.. :)

Esattamente quello che volevo esprimere nel mio primo post ^_^
 
Top
59 replies since 8/12/2009, 11:49   547 views
  Share