JOHN TRAVOLTA

« Older   Newer »
  Share  
gautier sans avoir
view post Posted on 11/12/2009, 09:27




John Joseph Travolta nasce a Englewood, New Jersey il 18 febbraio 1954. Nella famiglia dei Travolta, composta da Salvatore Travolta (riparatore di pneumatici ed ex giocatore di football), sua moglie Helen (una docente di arte drammatica)
Durante gli ultimi anni del 1970, si rivelò come una delle stelle più alte del pianeta Hollywood, in secondo luogo, forse, solo a Burt Reynolds e Robert Redford, poi dopo qualche anno di oblio negli anni ottanta, la sua carriera e filmografia ripartono con innumerevoli film di successo, ricordo Pulp Finction e A civil Action e poi tanti ancora.

un mio ricordo personale lo vede vinterprete della serie televisiva "I Ragazzi del sabato sera" dove interpreta lo straffottente Vinnie Barbarino.

 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 11:18
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,192
Location:
Civita Vetula

Status:


Personalmente lo reputo più che bravo, però non sa scegliere i film( negli anni '80 ha rifiutato pellicole abbastanza famose, poi si è "concesso" Pulp Fiction per poi ricadere nel baratro)e soprattutto non ha mai saputo togliersi di dosso lo stereotipo del ballerino, neanche adesso che ha più di cinquant'anni e parecchi chili addosso.
E soprattutto ha avuto la sfortuna di avere pochi bravi registi che hanno puntato su di lui, Tarantino a parte.
Con "attacco alla Terra" ha davvero toccato il fondo...peccato, è uno di quegli attori che poteva essere sfruttato meglio
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 11/12/2009, 12:19




indubbiamente film di scarso valore lo hanno poco ottimizzato, ma diciamo che ogni tanto qualcosa di buono e bello riesce a produrlo, ricordo "una canzone per bobby long", " la figlia del generale" un apparizione in "la sottile linea rossa".etc

che abbia in se l'animo ballerino è per me, un lato positivo del suo carattere, E LUI e nessun altro e poi arriva dalla scuola di Gene Kelly, è stato allievo in gioventù di suo fratello.
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 17:06
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,192
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (gautier sans avoir @ 11/12/2009, 12:19)
ricordo "una canzone per bobby long"

Stavo proprio per nominarlo questo film...
Gran bella interpretazione la sua,a mio parere la migliore in assoluto.

Ha fatto malissimo a non accettare la parte in "American Gigolò", avrebbe fatto più figura di Richard Gere, almeno per me.



 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 12/12/2009, 12:29




dici??? avrebbe trovato modo di menare le anche anche con quella parte ;)
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 20:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Per me John Travolta è Face/off.. :) Bravissimo e messo in una parte divertente! :)
Certo, poteva risparmiarsi "Battaglia per la Terra", ma che ci vuoi fare, era il suo sogno!
Effettivamente alcune scelte sbaglaite l'hanno penalizzato troppo..
 
Top
Baba1989
view post Posted on 13/12/2009, 22:48




Mi è sempre piaciuto John Travolta, ma effettivamente la sua carriera è fatta di alti e bassi; interpretazioni geniali, come "Pulp Fiction" o il sopra citato "Face/Off", si alternano a ruoli mediocri che non ne valorizzano le potenzialità, nonostante sia molto bravo a calarsi in parti importanti sempre con un pizzico di ironia.
Ultimamente l'ho visto in "Pelham 123", e devo dire che si è rivelato meritevole nel ruolo del pazzo omicida: speriamo non cada nell'oblio..
 
Top
6 replies since 11/12/2009, 09:27   87 views
  Share