LA SPOSA CADAVERE, Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2009, 16:53
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


LA SPOSA CADAVERE(USA 2005) di Tim Burton con Johnny Depp. Helena Bonham-Carter, Emily Watson, Albert Finney, Christhoper Lee.

image

Bellissimo film d'animazione, pieno di passione, odio, amore, malinconia, tristezza.
Dopo "Nightmare Before Christmas" un altro film tetro ma allo stesso tempo romantico, che fa sognare.
La storia dell'amore impossibile tra un ragazzo vivo e un cadavere ci insegna che, a volte, l'amore può superare qualsiasi ostacolo, qualsiasi barriera.
Un film per bambini ma anche per adulti.
Poetico.

Voto: 7.5
 
Top
Baba1989
view post Posted on 17/12/2009, 20:17




Posto che io adoro Burton con tutta me stessa.. La sposa cadavere è davvero molto carino.
Ho sentito dire sia molto meglio di Nightmare before, io personalmente non sono d'accordo, qui non si raggiunge quel livello di poesia; ma è comunque una storia deliziosa, divertente, avvolta da quell'atmosfera tetra, lugubre e cupa che da sola rende il film meritevole d'una visione!

Voto: 6.5
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 17/12/2009, 20:25




Io ho visto prima La sposa cadavere di Nightmare e devo dire che ho preferito il primo.....sono una patita del romanticismo e dei film/cartoni incentrate sulle storie d'amore...inevitabilmente l'ho adorato!
dolcissimo...

Voto: 7,5 se non 8
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 20:57
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Suvvia Nefer, non dire corbellerie.. :) (corbellerie suona bene)"La sposa cadavere" è proprio bruttino.. Non è per nulla intrigante, manca di una qualità fondamentale che aveva Nightmare, il ritmo! La qualità e quantità dei personaggi (dov'è una figura del carisma di Jack qui?) è nettamente inferiore. Hanno cercato di riprodurre un fac-simile di Nightmare alla bene e meglio facendo un tonfo altisonante!
E poi Nightmare era divertente, questo non strappa nemmeno un sorriso che sia uno..
Per non parlare della canzone d'introduzione di Nightmare, bellissima, qui non c'è niente del genere!!
Nightmare inquietava (il Babau) e faceva sorridere (il rapimento di Babbo Nakele :) ), era romantico ma non smielato, questo è banale, con poche idee; poesia (quello) contro prosa lacunosa (questo), bocciato. ;)

VOTO 5
 
Top
Bralina [brln]
view post Posted on 2/3/2010, 16:37




è un film molto carino,mi piace un sacco la colonna sonora.però tra questo e Nightmare Before Christmas,preferisco il secondo :P
 
Top
4 replies since 17/12/2009, 16:53   120 views
  Share