WINONA RYDER

« Older   Newer »
  Share  
Win.
view post Posted on 2/1/2010, 01:22 by: Win.
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


image

Benché io non sia più "fissata" con Noni come lo ero anni fa (quando cioè scelsi il mio attuale nick, che comunque ormai non cambio perché mi ci sono affezionata), rimane assolutamente altissima nella mia classifica delle attrici preferite.
La ritengo una delle migliori (se non la migliore in assoluto) interpreti della sua generazione, una delle poche attrici che sono uscite sane e salve dagli anni '80 non risentendo minimamente del passaggio dall'adolescenza all'età adulta (almeno dal punto di vista strettamente artistico).
A modo suo, grazie al modo di fare un po' ribelle e all'immagine giovane e anticonformista, ha segnato indelebilmente gli anni '90 come hanno fatto Kurt Cobain, River Phoenix e pochi altri, a mio parere.

Innumerevoli i ruoli che sono rimasti saldamente ancorati nell'immaginario collettivo degli spettatori, da quello nel bellissimo Schegge di follia a quello in Ragazze interrotte. Passando per L'età dell'innocenza e tanti altri ancora.

Purtroppo le note vicende giudiziarie hanno finito col mettere un po' in ombra il suo talento agli occhi dell'opinione pubblica :(
 
Top
4 replies since 2/1/2010, 01:22   84 views
  Share