PANDORA CHIAMA TERRA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2010, 11:15
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


Questa comunità è ormai una piccola famiglia e a volte la vita reale di alcuni di noi entra di prepotenza in questo luogo, c’è chi come la sottoscritta si lascia andare a sfoghi di pensieri, situazioni e avvenimenti che proprio virtuali non sono, c’è chi a volte ci racconta una parte di se, di ciò che sta vivendo, conscio di trovare sempre un appoggio da parte delle splendide persone che vi dimorano.
Ma in che misura e modalità avviene il contrario? Il forum entra nella vostra vita reale? Raccontate a qualcuno di appartenere a questa comunità? Ne parlate con amici o con i vostri rispettivi/e compagni/e? Vi lasciate sfuggire qualche episodio o qualche topic particolarmente interessante?
Oppure anche se passate ore a sciverci, nessuno ne è a conoscenza?
Come vivete il rapporto virtuale-reale quando non siete collegati?
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 11/1/2010, 13:08




Perdonami Simona! Non ti ho ignorata, semplicemente cercavo il tempo di scrivere qualcosa di più sensato e pensato ^_^

Pandora ormai da un anno, fa sicuramente parte della mia vita, l'idea a cui avevamo pensato io e Lord aprendolo, era quella di creare un forum che parlasse di cinema e libri principalmente (non proprio originale :P ) "obbligando" i nostri utenti a scrivere recensioni originali (più originale rispetto al panorama di forumfree :D ); quindi questo preambolo per dire cosa? Che tra i miei hobby che mi impegnano la giornata ci sono proprio il cinema e la letteratura e quando parlo con i miei amici che hanno i miei stessi interessi, capita di parlare anche di Pandora e di alcuni topic stimolanti e interessanti, il mio fidanzato ci legge sempre molto incuriosito e si sorbisce i miei racconti e sensazioni sul forum :P al tempo stesso però non voglio che amici o fidanzato partecipino alla vita del forum, preferisco conoscere nuove persone in rete :P
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 11/1/2010, 22:28




ciao Simo, da qualche mese frequento questo forum, che ho trovato seguendo le orme di Nefertiti da un altro forum (che ho poi lasciato), mi sono trovato subito benissimo con i nuovi compagni di avventura Lady e Lord in primis, in estate ho avuto una presenza costante causa piccolo periodo di malattia e calo di lavoro mi sono sbizzarrrito e fatto conoscere per certe mie passioni più che altre e cosi fino arrivare ad ora (pessimo momento per via di situazioni di salute che stanno toccando chi mi è molto cara) che le mie apparizioni sono sporadiche e fugaci.
per riassumere il forum per me non è un rifugio peccatorum dove scrivere di se stessi sia la cosa più essenziale, certo, che certi stati d'animo forse vengono subito compresi da chi più o meno giornalmente è connesso, perchè si passa dai sorrisi, alle battute sarcastiche alle riflessioni serie fatte in Home page, quindi si per me questa piccola famiglia virtuale piace e comunque faccio fatica a distaccarmene.

ciao :bye1.gif:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 13/1/2010, 23:21




Bellissima riflessione, questa introdotta da Simona.. :)

Ormai da diversi mesi Pandora fa parte della mia vita.
Ci sono arrivata grazie all'invito di Lord, direttamente da aNobii, e per questo lo ringrazierò sempre!
Il forum ha subito destato il mio vivo interesse, l'ho trovato frizzante, interessante, ho trovato persone carinissime, eccezionali, insomma un punto di scambio su quelle che per me sono le cose belle della vita (libri e cinema) ma anche su tutto ciò che ci riguarda, più o meno da vicino; e tuttora costituisce un aspetto essenziale delle mie giornate.
Mi sono tanto affezionata alla piccola famiglia di Pandora, ed è sempre un piacere potermi rapportare con tutti voi.
Certo dunque capita che, tra un topic e l'altro, io parli di aspetti che riguardano la mia vita "reale": tuttavia devo invece ammettere che non mi capita così spesso di parlare del forum in sè, in famiglia o con gli amici (lo faccio solo con una persona), semplicemente perchè non ne capita l'occasione: ma certo accade che, toccando certi argomenti con gli amici, mi vengano in mente riflessioni, post particolarmente interessanti che provengono da qui.
Dunque senza dubbio non si tratta di un semplice diversivo virtuale per trascorrere qualche ora, Pandora ha sempre un posto nei miei pensieri. :D :ani-11aquarius.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 16:50
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


Sicuramente ci rientra, nella mia vita reale.
Prima di tutto perché in questo luogo ho avuto l’occasione di conoscere una splendida persona a cui tengo molto, che mi ha insegnato tante cose, che mi ha dato tanto, a cui sono molto affezionata.
Avere la sua amicizia(come tutte le cose non so quale durata avrà, potrebbe essere in eterno, come spero, ma potrebbe finire anche domani…nella vita ho imparato che non si deve dare nulla per scontato, che può sempre accadere qualcosa che ti cambia la vita in modo radicale, abbattendo tutte le tue certezze) è stata una delle poche cose belle che mi siano capitate nella vita.
E poi chiunque mi conosca sa dei miei spazi virtuali e dei miei vagabondaggi in giro per la rete, anzi non è raro che inviti qualcuno a condividere con me quello che ormai è diventato una parte quasi irrinunciabile della mia vita.
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 12:14
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io devo dire che per me è un pò come una seconda casa e non solo perchè sono co-fondatore.. S'è formato un piccolo gruppetto che ritrovo volentieri ogni giorno qui. Se qualcuna manca per un pò (scusa Gautier, ma le utenti sono praticamente solo femmine con incursioni mie, tue, di Smooky e di Max), mi preoccupo, cerco d'informarrmi, perchè effettivamente ci tengo.
Sarà che ho avuto modo di conoscer di persona molti di voi, però questo è il mio attuale sentire!
Beh, al di fuori del forum, a parte alcune di voi che sento normalmente, lo nomino ogni tanto a qualche amico, ma solo brevi cenni.
Quando non sono collegato mi manca, penso a se e quando mettere nuovi topic per renderlo più "pieno" e/o interessante: quest'estate da Budapest ho fatto il possibile per esser collegato 1 oretta almeno ogni 2-3 giorni; quindi direi che è diventato una parte della mia giornata..
Certo, non vivo in funzione di esso, se non posso scrivere per un giorno pazienza. Però mi sono preso un impegno e cerco di svolgerlo il meglio possibile. Condividere giudizi su film, libri e quant'altro qui, con voi, è sempre bello, stimolante, ci sono sensazioni, pensieri che mi porto dietro nella vita reale anche per diversi giorni! In definitiva per me è un bel posto che ha un piccolo posticino nel mio cuore.
Ovviamente ringrazio Gautier, Baba, Lady e Simona per le belle cose che hanno detto..
Mi auguro anche i pochi che mancano vogliano dire la loro.. :ani-11aquarius.gif:


 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 19/1/2010, 12:25




Beh che dire, anch'io ho la sensazione che si sia creata un po' una famiglia, certo chi è più presente ha legami più forti, ma anche per chi come me non ha purtroppo tante occasioni per partecipare, il clima ad ogni ingresso è sempre caloroso e positivo. Nella mia vita reale però non ho mai detto a nessuno di frequentare questo forum, sarà che in efffetti da un po' a sta parte parlo poco di cinema e libri con i pochi amici che mi sono rimasti...
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/1/2010, 16:30




Pandora è entrata nella mia vita cosi come ha fatto con tutti voi...
Mi trovo bene con tutti gli utenti(ovviamente chi ha frequentato maggiormente ho avuto modo di conoscerlo meglio e per questo il legame che s'è creato è piu forte) e quando una cosa mi fa star bene la condivido con tutti :)
I miei amici piu stretti sanno che frequento diversi forum e non mi faccio problemi a parlarne :) perche dovrei? molti temi qui dibattuti poi mi piace riproporli (Gia Lady:) )

Edited by **Nefertiti** - 20/1/2010, 20:18
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 11:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Anche voi due siete state carine.. :) Vittoria sai come si dice: "pochi ma buoni" ^_^
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 20/1/2010, 17:01




diciamo cri, a volte le strade si dividono...
 
Top
9 replies since 7/1/2010, 11:15   141 views
  Share