BABYSITTER WANTED, Jonas Barnes, Michael Manasseri

« Older   Newer »
  Share  
Frux
view post Posted on 7/1/2010, 20:46




Babysitter Wanted (USA 2008)
Un film di Jonas Barnes, Michael Manasseri. Con Sara Thompson, Matt Dallas, Bruce Thomas, Bill Moseley, Nsna Visitor, Kristen Dalton, Kai Caster

image

Angie è una giovane studentessa che si trasferisce in una piccola città per frequentare il college. Ha bisogno di soldi e, quando trova un annuncio in cui è richiesta una babysitter, si fa immediatamente assumere per sorvegliare il taciturno bambino di una giovane e simpatica coppia. Quando i due escono, sembra che una misteriosa figura la spii e abbia tutte le intenzioni di entrare in casa.

Per essere i film di due esordienti, non è affatto male. La regia è molto - e volutamente- scarna, senza virtuosismi, ma sa tenere alta la tensione, grazie a un efficace gioco di attese e improvvise accelerazioni. Babysitter Wanted ha una prima mezz' ora davvero eccellente, in cui sembra di rivedere, a tratti, il primo Halloween di Carpenter: un maniaco che segue la protagonista in tutti i suoi spostamenti, cerca di introdursi nella casa in cui Angie sta badando al piccolo Sam e la perseguita con continue telefonate.
E' buona anche la costruzione dei personaggi: Angie è una ragazza caratterizzata da una profonda religiosità, ma non cade mai nella macchietta del bigottismo, è sveglia e combattiva. Non è la solita oca urlante di questo tipo di produzioni e risulta molto facile empatizzare con lei e dunque soffrire quando le capita qualcosa di brutto.
Purtroppo, tutte le pecche di questo film risiedono in una sceneggiatura scritta coi piedi, che impone alla storia una svolta tanto brusca (ma prevedibile), quanto involontariamente ridicola.
E così, nella seconda parte, tutto perde mordente e, se escludiamo una scena splatter molto ben realizzata, rimane ben poco.

VOTO 6,5
perchè sono buona...

Edited by LadyTriffide - 9/1/2010, 01:06
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 12:31
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Uff e io che mi aspettavo una piccola gemma!! :) Ma la tua bella recensione parla molto chiaro Frux! :)
Sembra un pò un misto tra molti film del genere (la parte iniziale m'ha ricordato Scream)! :)
 
Top
Frux
view post Posted on 8/1/2010, 14:12




CITAZIONE (LordDunsany @ 8/1/2010, 12:31)
Uff e io che mi aspettavo una piccola gemma!! :) Ma la tua bella recensione parla molto chiaro Frux! :)
Sembra un pò un misto tra molti film del genere (la parte iniziale m'ha ricordato Scream)! :)

Diciamo che parte come uno slasherino molto divertente, poi si trasforma all' improvviso in un altro film, che ribalta tutta la situazione fin lì mostrata. Oddio, può anche piacere, però non mi è sembrato coerente e, soprattutto, proprio al momento del colpo di scena, cade in una spirale di ridicolo involontario che è la tomba di ogni film dell' orrore.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 9/1/2010, 01:04




Esattamente il genere di film horror che, per quanto mi riguarda, richiede una figura maschile rassicurante al fianco :P
Immagino che anche se non è un granchè, la tensione sia costante....brrr paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Se lo becco nella videoteca qua sotto lo affitto :P
SPOILER (click to view)
Rigorosamente in compagnia del fidanzato :D
 
Top
Frux
view post Posted on 9/1/2010, 11:59




CITAZIONE (LadyTriffide @ 9/1/2010, 01:04)
Esattamente il genere di film horror che, per quanto mi riguarda, richiede una figura maschile rassicurante al fianco :P
Immagino che anche se non è un granchè, la tensione sia costante....brrr paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Se lo becco nella videoteca qua sotto lo affitto :P
SPOILER (click to view)
Rigorosamente in compagnia del fidanzato :D

Ho paura che qui in Italia sia inedito, anche in dvd...magari lo trovi di importazione!
 
Top
4 replies since 7/1/2010, 20:46   119 views
  Share