IL viaggio

« Older   Newer »
  Share  
amarillis
view post Posted on 17/1/2010, 12:28




credo chea tutti quanti i frequentatori più o meno assidui di Pandora, piaccia viaggiare, a quanto ho letto. ognuno di noi ha un viaggio, anzi IL VIAGGIO, dei sogni, quello che sente di dover assolutamente fare nella sua vita. Stamattina mentre facevo colazione, guardavo un reportage sull'Africa. E m'è venuto in mente questo topic. IO ADORO LETTERALMENTE questo continente, adoro viaggiare in genere, vorrei vedere tutto il mondo, ma l'Africa ha su di me un ascendente fortissimo, è il viaggio del cuore, è istinto puro, a differenza di altre mete che possono essere scelte per altri motivi di vario genere. L'Africa invece mi prende "allo stomaco", mi emoziona, mi scatena miriadi di richiami e sensazioni, come un qualcosa di ancestrale che batte in me, per i colori, la musica, la natura così prepotente e dominante. Starei per ore ferma e immobile a guardare quegli scenari, gli animali.......




e il vostro viaggio dell'anima, qual è?
 
Top
Baba1989
view post Posted on 17/1/2010, 17:45




Non devo nemmeno pensarci, senza ombra di dubbio il viaggio dei miei sogni, il viaggio che mi porto nell'anima, che sento di dover fare per poter essere soddisfatta della mia vita, è in estremo Oriente: desidero fare un viaggio in Giappone, in Cina, in Thailandia; il fascino che riscuotono questi luoghi in me è incomparabile a qualsiasi altra meta, appena vedo immagini dell'Oriente penso sempre che, prima o poi, io lì ci andrò.
Devo andarci.
Ed il solo pensiero mi emoziona. :ani-11aquarius.gif:

Infatti, non per divagare, ma rimango sempre stupita quando sento di persone (come mio fratello!) che spendono migliaia e migliaia di euro per andare una settimana alle Maldive. Per l'amor del cielo, scelta assolutamente rispettabile, ognuno sa bene che luoghi vuole visitare e come impostare i propri viaggi, però penso sempre che, con quei soldi, io volerei in Giappone senza nemmeno pensarci! :)

Ps: a dimostrare come anche la scelta dei viaggi sia pienamente soggettiva e insindacabile, devo dire che ad esempio a me il continente africano non attira per nulla, ad esclusione dell'Egitto, che adoro e che voglio certamente visitare.. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 17/1/2010, 19:08




Senza dubbio l'Africa è l'ultimo continente che voglio visitare :P Mi attira zero, a me piace la cultura, la storia e lande desolate come l'africa, le americhe o l'Australia mi attirano ben poco!

Il mio sogno sarebbe quello di vedermi per bene tutte le capitali europee, e per questo ogni anno d'estate per due settimane ne visito una :)
Invece per un ipotetico viaggio di nozze (regalo unico degli invitati) con un bel gruzzolotto, vorrei fare per un mese un tour serrato in Oriente, più precisamente (perchè è già tutto molto limpido nella mia testa :P :D ) Hong Kong, Shangai, Beijng, Tokio, Kyoto, Osaka, Sapporo. E' il classico esempio di viaggio che si fa una volta nella vita e quindi bisogna fare tutto insieme!! :D

La nostra fortuna, oltre ad abitare in Italia, è quella di avere a disposizione l'intera Europa a pochi passi :wub:
 
Top
amarillis
view post Posted on 17/1/2010, 19:55




l'Africa è sicuramente un continente diciamo.... problematico, per voler usare un eufemismo, ed è, come dico spesso, tutto solo questione di gusti e storie personali. Ma l'Africa e l'Australia sono portatrici di una cultura molto più antica di quella scritta, che è la cultura orale, tramandata per millenni e che ha avuto solo un canale diverso di diffusione, insieme alla pittura. E poi mi piace sapere che veniamo da lì. Ovviamente questo è il mio viaggio. Ed è bella la diversità di gusti. :)
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 11:59
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io adoro viaggiare, anzi io dico sempre: "Se non si vedono cose, uno che vive a fare?"
Avendo avuto la possibilità, negli ultimi 10 anni sono stato un pò in giro per l'Europa, mi affascinavano Vienna e Praga che sono riuscito a vedere (e che consiglio a chiunque), ma il viaggio da sogno, già scelto anche da Baba e Lady, è in estremo Oriente! Sono anni che dico che prima dei 40 anni vorrei visitare se non Hong Kong, Bangkok e Rangoon, assolutamente il Giappone! :wub: :wub: Tokyo, ma anche Kyoto e Osaka.. Mi piacerebbe farci almeno 2 settimane, 3 sarebbe meglio, vedremo le mie finanze come staranno.. :20096129142_grufoloo.gif:

Mi accodo alle altre due: l'Africa mi attira un numero compreso tra 0 e sottozero.. Non discuto le preferenze degli altri (in questo caso tue Anna), ma vanno bene i paesaggi e la natura incontaminata, ma l'Africa, purtroppo e soprattutto questo (ed è inutile negarlo..):
image
image
Qualcuno mi spieghi dove sta il fascino in queste immagini, io proprio non ce lo vedo.. :( :cry:

Buon viaggio a tutti.. :bye1.gif:
 
Top
amarillis
view post Posted on 19/1/2010, 16:25




in estremo oriente per caso sono tutti quanti felici e contenti? non credo proprio, così come non lo sono in tutta l'Europa, l'ho detto io per prima che l'Africa è un continente problematico, ma non era questo il senso del topic che avevo aperto, non era un voler prendere a paragone l'Africa contro il resto del mondo. Per me è quello, IL VIAGGIO.
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 19/1/2010, 16:45




Come avete gia detto voi....viaggiare è una delle cose per cui vale la pena vivere....
Fra le mie primissime mete ci sono sicuramente il medio oriente,palestina giordania,iran (aiuto pero :lol: ) l'Africa,in particolare il nord con relativa escursione nel mio Egitto ,e l'oriente Giappone in primis....e poi le mie amate Irlanda ed islanda....
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 10:14
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,196
Location:
Civita Vetula

Status:


L'Oceania, è questo il mio viaggio del sogno.
Se non fosse per le ventisei ore di aereo, sarei già partita da un pezzo.
Ho sempre avuto un'attrazione particolare per questo continente, amo la sua natura, la sua storia, la sua cultura...spero davvero di riuscire ad andarcii un giorno.
E mi piacerebbe visitare l'Egitto e farmi una bella escursione sull'Himalaya.
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 8/2/2010, 12:58




CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 8/2/2010, 10:14)
E mi piacerebbe visitare l'Egitto e farmi una bella escursione sull'Himalaya.

E anche il mio sogno, spero di andarci un giorno(magari non da solo), prima di morire... :P
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 19:56
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,196
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (maxmagnus @ 8/2/2010, 12:58)
E anche il mio sogno, spero di andarci un giorno(magari non da solo), prima di morire... :P

Uh, che bello, ho trovato un accompagnatore :D :P ;)

Guarda, se riesco a superare la mia paura di volare, faccio il giro del mondo in meno di ottanta giorni :D
Io adoro viaggiare, ma la mia fobia degli aerei mi penalizza molto purtroppo.
:(
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 14:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Hai paura degli aerei? Tenera.. :)
Io ne ho sempre presi molti, mi spaventano solo le tratte lunghe (mai fatte per ora) e i maledetti vuoti d'aria :) :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2010, 16:26
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,196
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 9/2/2010, 14:48)
e i maledetti vuoti d'aria :) :)

E ciò che mi da maggiormente fastidio dell'aereo.
Hai quella sensazione poco piacevole di cadere da un balcone...Io l'ho provato pure su una giostra e non vedevo l'ora di scendere.
Comunque, se mai salirò su un aereo in vita mia, adotterò il metodo scozzese, mi ubriacherò fino a perdere i sensi.

 
Top
amarillis
view post Posted on 14/4/2010, 16:24




cattedrale di Altamura

 
Top
12 replies since 17/1/2010, 12:28   106 views
  Share