WELCOME

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 22/1/2010, 17:00




WELCOME

Un film di Philippe Lioret. Con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi, Thierry Godard.
Drammatico, durata 110 min. - Francia 2009. - Teodora Film uscita venerdì 11 dicembre 2009.




Bilal è un diciassettenne Curdo,emigrato clandestinamente in Francia e disposto a tutto pur di raggiungere la Gran Bretagna,per ricongiungersi finalmente con Mina,sua ragazza e promessa sposa ad un amico di famiglia...
Il ragazzo,dopo vari tentativi di fuga falliti,comincera a prendere lezioni di nuoto,deciso ad attraversare la Manica con le sue sole forze; ad aiutarlo e ad allenarlo,ci pensera Simon,mosso a compassione dalla determinazione del giovane.....


Non posso far a meno di riportare la frase di presentazione di MyMovies,Lord e Lady non me ne vogliano,ma penso esprima in modo eccellente l'anima del film.....Storia d'amore e di amicizia tra un uomo e un ragazzo che affronta con lirismo la realtà nelle sue manifestazioni più crude, disumane e inaccettabili
.....
Pellicola di denuncia sociale verso le dure leggi emanate dal governo Sarkozy in tema di immigrazione....
Commovente ogni istante recitato dal giovane protagonista....
Mai banale o retorico...
Chi sarebbe disposto a dare la vita per la propria amata?
Assolutamente da non perdere...

VOTO 8

Edited by **Nefertiti** - 25/1/2010, 19:16
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 18:36
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mio dio Cla, mi sembra un film pessimo! Ciò che hai scritto tanto bene mi fa pensare a un pesantissimo film d'amore con connotazioni sociali e politiche, i tipi i film che odio! :) Non sai quanto io ti ammiri per la costanza con cui vedi tutti questi film "impegnati"! La cosa straordinaria è che ti piacciono pure tanto!! Cla mito! Continua così, io leggerò ogni tuo commento; così ben saprò di che parlano film che mai vedrò :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 25/1/2010, 19:35




è anche molto angosciante Lord,perche il ragazzo poverino a 800 mt dalle coste inglesi muore......:(
Comuqnue Lord un commento il tuo che "te la fa taja" come se dice a roma :lol: :lol:
.....del tipo...se li conosci li eviti!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 10:37
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (**Nefertiti** @ 25/1/2010, 19:35)
è anche molto angosciante Lord,perche il ragazzo poverino a 800 mt dalle coste inglesi muore......:(
Comuqnue Lord un commento il tuo che "te la fa taja" come se dice a roma :lol: :lol:
.....del tipo...se li conosci li eviti!!

Beh, il primo aspetto che evidenzi potrebbe non esser tanto negativo, almeno c'è il colpo di scena! :bowdown.gif:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 26/1/2010, 21:26




Immaginavo fosse la cosa che piu ti avrebbe attratto....ho svelato il finale tanto di sicuro non lo vedrai :P :lol:
 
Top
tiresia5
view post Posted on 27/1/2010, 08:07




Lo devo recuperare assolutamente, il film ha avuto un discreto successo in italia
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 09:19
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (tiresia5 @ 27/1/2010, 08:07)
Lo devo recuperare assolutamente, il film ha avuto un discreto successo in italia

Peccato stiate lontane tu e Cla, sennò avreste potuto andare al cinema insieme, i gusti sono simili.. ^_^
 
Top
Hyacint girl
view post Posted on 27/1/2010, 09:32




beh, allora mi unirei anch'io a loro due!
alla faccia tua, disimpegnato :P
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 27/1/2010, 19:09




Si infatti Lord...un vero peccato! Tiresia da quel che scrive (benissimo) e da quel che posta mi pare abbia dei gusti eccellenti.....ad andare al cinema con lei ci sarebbe solo da imparare :)
Hyacy lo stesso....a quanto pare sarebbe un bel trio :lol:
 
Top
8 replies since 22/1/2010, 17:00   65 views
  Share