SOUL KITCHEN, Dalla Germania con amore

« Older   Newer »
  Share  
tiresia5
view post Posted on 22/2/2010, 09:12




Regia: Fatih Akin
Sceneggiatura: Fatih Akin
Attori: Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Lucas Gregorowicz, Dorka Gryllus
Fotografia: Rainer Klausmann
Montaggio: Andrew Bird
Produzione: Corazón Internationa
lDistribuzione: BIM Distribuzione
Paese: Germania 2009
Genere: Commedia
Durata: 99 Min

Trama:
Zinos, giovane proprietario del ristorante "Soul Kitchen", sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef. La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto. Entrambe le decisioni si riveleranno catastrofiche: Illias si gioca il ristorante che finisce nelle mani di un losco agente immobiliare e Nadine si è trovata un nuovo amante!


Parentesi di puro svago ed ilarità che fila come un treno fino a che la storia non si annoda sul crescendo di complicazioni che il protagonista cumula, perchè da lì in poi la trama barcolla e il finale è davvero buttato via. Akin ha gusto per la musica, la cucina e i volti, mai avrei pensato che la musica house potesse essere sexy, usa il multiculturalismo, ma per questa volta non ci sono screzi e problemi, solo gag.
Lascia a desiderare la costruzione del rapporto fra la massaggiatrice e Zinos, una occasione persa che risolve in gran fretta nel finale e che risulta quanto meno incomprensibile. Forse le scorciatoie narrative sono troppe per un film solo (il viaggio della fidanzata, la gestione del locale, il fisco, la schiena, il furto, il bottone salvifico), ma si sorride, non lo nego.
6,5
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 10:00
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Paola mò ti sculaccio! Questo lo volevo vedere e perciò ho letto tranquillamente ciò che hai scritto! :) Non puoi dirmi il finale senza avvisarmi dello spoiler! :lol:
Vedo che non ne sei entusiasta, ma dal trailer sembra godibilissimo! :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 22/2/2010, 11:45




Il finale non l'ho svelato! ;) almeno credo.

E' molto divertente, ma sfilacciato e ad un certo punto tutte le gag sono troppe
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 22:55
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (tiresia5 @ 22/2/2010, 11:45)
Il finale non l'ho svelato! ;) almeno credo.

E' molto divertente, ma sfilacciato e ad un certo punto tutte le gag sono troppe

A me piacciono i film con mille gag! ^_^ :bowdown.gif:
 
Top
3 replies since 22/2/2010, 09:12   66 views
  Share