KEANU REEVES

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2010, 21:31
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Nato a Beirut. Nonostante lavori negli Stati Uniti, Reeves ha la doppia cittadinanza canadese ed inglese;
figlio di un cinese-hawaiano e una inglese, ha dimostrato nel corso della sua carriera di possedere un talento d'attore poliedrico.
Quello che stupisce è l'abilità di questo attore di spaziare attraverso i generi, passando con disinvoltura e in modo convincente
dalla farsa (Ti amerò fino ad ammazzarti) a Shakespeare (Molto rumore per nulla), dall'azione (il genere che lo ha consacrato star: Speed e Matrix),
ai film sentimentali (Il profumo del mosto selvatico, Sweet November),
alla fantascienza (Johnny Mnemonic), al thriller (L'avvocato del diavolo); e ancora spaziando nei ruoli e nelle produzioni, eccolo spostarsi,
sempre a proprio agio, dai piccoli film indipendenti
(L'ultima volta che mi sono suicidato), ai kolossal (Matrix Reloaded, Matrix Revolutions), senza disdegnare di interpretare ruoli negativi
(il violento di The Gift, il serial killer di The Watcher) per poi passare
a personaggi edificanti (l'allenatore di Hardball). In pochi se ne sono accorti, ma Keanu Reeves è un interprete molto versatile.
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 16:45
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,189
Location:
Civita Vetula

Status:


Lo trovo carismatico, ma non un attore eccellente.
Dopo Matrix credevo che fosse finalmente esploso e che avrebbe fatto film importanti e invece nulla.
Da quel che so non è amato per nulla dai critici usa e anche dalle varie academy dei premi
In molto rumore per nulla è stato bravissimo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2010, 12:15
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Cinefilo
Posts:
14,773
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Mi piace parecchio, concordo sul fatto che non sia un attore eccezionale ma non lo trovo male. In My own private Idaho (sì, sono molto prevedibile :D) è stato molto convincente.

CITAZIONE
Lo trovo carismatico, ma non un attore eccellente.
Dopo Matrix credevo che fosse finalmente esploso e che avrebbe fatto film importanti e invece nulla.

Carismatico... Concordo.
Matrix, ma solo il primo episodio, è senz'altro uno dei miei cult, e lì Reeves è grande, a mio parere. Ciò che solitamente non amo molto nel suo modo di recitare, vale a dire una certa freddezza, non so se mi spiego, in questo film gli fa gioco.

Poi mi piace tanto come persona, mi pare sia piuttosto umile. Adoro il suo starsene al riparo dai media, il suo essere schivo, che comunque non ha impedito il nascere di trecentomila gossip sul suo conto :D
 
Top
2 replies since 3/3/2010, 21:31   67 views
  Share