Depeche Mode

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2010, 21:49
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Depeche Mode: ritmo e adrenalina allo stato puro. Sensualità grondante da tutti i pori, a partire dal cantante così espressivo e comunicativo. Depeche mode: carriera ormai ventennale ma sempre sulla cresta dell’onda con le loro canzoni bellissime e intramontabili, un misto tra rock, pop, elettronica. Depeche mode: uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, che raramente hanno sbagliato un colpo, almeno per i miei gusti!!!
Sono stati tra i pionieri del synth-pop, agli albori degli anni Ottanta. Hanno creato un suono che ha fatto scuola, sopravvivendo alla crisi dei loro compagni di strada e al tentato suicidio del cantante, Dave Gahan.
I Depeche Mode da Basildon, nell'Essex, vicino Londra, sono indiscutibilmente una delle band più importanti degli ultimi vent’anni, esponenti di spicco dell’elettropop assieme agli Ultravox, agli EurythmicsSoft Cell, ma la loro carriera ha visto anche l'evoluzione da un suono scanzonato e morbido ad atmosfere cupe e angosciate, con la svolta dei primi anni 90.
image
 
Top
0 replies since 3/3/2010, 21:49   27 views
  Share