CHLOE, A.Egoyan

« Older   Newer »
  Share  
tiresia5
view post Posted on 18/3/2010, 11:45




CHLOE di Atom Egoyan
Nazione: U.S.A., Canada, Francia, 2009
Genere: Drammatico, Thriller; durata: '96

image

Cast: Liam Neeson, Julianne Moore, Amanda Seyfried, Nina Dobrev, Max Thieriot, Meghan Heffern, Laura DeCarteret, Mishu Vellani, David Reale
Produzione: The Montecito Picture Company
Distribuzione: Eagle Pictures


Trama:
Catherine sta organizzando una festa a sorpresa per il compleanno del marito David. La stessa sera però David perde il volo da New York per tornare a casa, e non arriverà in tempo alla festa a lui dedicata. Lei è costretta a mandare giù il boccone e qualsiasi sospetto, e tornare dai suoi ospiti... L'indomani mattina, scopre un sms mandato da una delle studentesse al telefono di David, e i timori di Catherine aumentano. Questa coppia riuscita, Catherine medico e David professore di musica, ha un figlio di 17 anni, Michael.


La fiera dei luoghi comuni e anche spicciativi. E' proprio la storia che non regge nel suo svolgimento: sebbene parta in maniera interessante, tutti fanno sesso a parte la Moore (o almeno lei crede) ed è questo il problema di fondo, poi avrei potuto anticipare la trama passo per passo.
La seduzione è affidata a un'attrice senza un'oncia di charme e mi domando chi l'abbia messa lì essendo giustificata solo dal fatto di essere giovane, mi pare (La Moore è altra cosa caspita!).
Ma allora il filmn cosa racconta? L'intiepidirsi del sesso tra persone mature? Il risvegliarsi del sesso solo con/fra persone giovani? Perchè di desiderio ce ne è molto molto poco. Diciamo che la cosa migliore è il sesso parlato, ma rimane un fatto limitato a poche battute, poi il dramma prende piede ed è anche la cosa più banale che si potesse immaginare. Non basta l'inquadratura finale per rimettere in piedi una storia così.


VOTO 5

Edited by LordDunsany - 22/3/2010, 20:09
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 20:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi era sfuggita questa bruttura.. :) Già nn mi attirava, dopo aver letto tutto ciò siamo a livelli minimi d'interesse! :) :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 22/3/2010, 20:05




E' deludente, patinato e vuole essere cerebralmente erotico, ma....forse quel giono non era il giono giusto per vederlo
 
Top
2 replies since 18/3/2010, 11:45   59 views
  Share