Occhi di gatto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2010, 18:58
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:




Uno dei cartoni più frizzanti degli anni 80, sempre in bilico tra l'azione e il comico, con un insolito "rovesciamento di ruoli": i buoni sono i ladri, anzi le ladre, i cattivi i poliziotti che cercano di arrestarle. Ma come si fà a considerare cattivi l'imbranato Matthew e il suo collerico capo? Magari Alice si cala un po' più nel ruolo..comunque, sempre spassoso da rivedere, molto ben disegnato, e diciamolo pure, con un quid in più dato dall'avvenenza delle tre sorelle, che non guasta di certo..
Tokyo: tre belle sorelle getiscono il Cat's eye cafè: sono Kelly, di circa 30 anni, Sheila, di poco più giovane, e Tati, adolescente di 16 anni. Sembrerebbe non ci sia niente di strano nella situazione, senonchè le tre sorelle hanno una doppia vita, perchè di notte indossano aderenti calzemaglia (viola per Kelly, azzurra per Sheila e arancione per Tati) e diventano le componenti della banda "Occhi di gatto", specializzata nel furto di opere d'arte. Ognuna di loro ha le sue peculiarità: Kelly è la mente del trio, quella che pianifica i colpi e tiene le fila dell'organizzazione; Sheila è il braccio operativo, la più atletica delle tre, quella che si occupa delle azioni di "sgraffignamento" e successive corse e salti per seminare la polizia e Tati, nonostante la giovanissima età, è un piccolo genio nella costruzione di modellini e automi, e addirittura pilota elicotteri e aerei ad elica.
Per cercare finalmente di afferrarle, la polizia ha creato un pool di investigatori, guidata da un collerico "capo" (di cui non si saprà mai il nome) che riversa le sue ira su Matthew Isman, giovane detective che ha una relazione sentimentale con Sheila. Cosí, senza saperlo, Matthew si trova a dare la caccia alla propria fidanzata, con risultati sempre disastrosi, nonostante l'indubbia volontà che mette nella caccia. Cosí, per aumentare le speranze di acciuffare le gatte, il capo gli affianca Mitsuko (da noi Alice), abile detective, addirittura campionessa nazionale di tiro.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 19:39
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,300
Location:
Civita Vetula

Status:


Roby ti offendi se ti dico che questo è uno dei cartoni animati più noiosi che abbia mai visto?
Le protagoniste sono bellissime(impazzivo per Kelly...bella, algida, elegante, raffinata...era meravigliosa) e le scene dei furti ben realizzate, ma il resto della storia è di una piattezza allucinante.
Il finale poi è deludente...
SPOILER (click to view)
praticamente Matthew non scopre nulla della "professione" segreta delle ragazze e le tre rimangono così "impunite".


C'è di meglio in circoalzione.
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 23/3/2010, 12:18




Io lo guardavo di tanto in tanto,mi piaceva ma non particolarmente......in ogni caso ci giocavo spesso con le mie amiche quando eravamo piccolette......
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 18:02
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 22/3/2010, 19:39)
C'è di meglio in circoalzione.

Non lo metto in dubbio, ma potrei fare un lungo elenco di quelli che non mi sono mai andati giù come ad esempio Candy Candy.
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 23/3/2010, 19:13




CITAZIONE (Roby Luna @ 23/3/2010, 18:02)
CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 22/3/2010, 19:39)
C'è di meglio in circoalzione.

Non lo metto in dubbio, ma potrei fare un lungo elenco di quelli che non mi sono mai andati giù come ad esempio Candy Candy.

Wè ERESIA !!! Non mi toccare la mia dolce Candy :P
 
Top
Baba1989
view post Posted on 23/3/2010, 19:59




CITAZIONE (maxmagnus @ 23/3/2010, 19:13)
Wè ERESIA !!! Non mi toccare la mia dolce Candy :P

Mi associo :bye1.gif: :P
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 14:50
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Ragazzi, a me non piace. Non posso farci nulla.... de gustibus! ^_^
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 30/3/2010, 18:04




Il finale del manga di occhi di gatto è decisamente diverso e direi piuttosto romantico !!!
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 30/3/2010, 21:54




CITAZIONE (Roby Luna @ 24/3/2010, 15:50)
Ragazzi, a me non piace. Non posso farci nulla.... de gustibus! ^_^

Grande Roby....nemmeno a me piaceva Candy Candy..... :D
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 17:51
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Ciò che piace a noi non può piacere a tutti.
 
Top
9 replies since 21/3/2010, 18:58   109 views
  Share