SOPHIE'S REVENGE, di Eva Jin con Z.Ziyi

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 20/4/2010, 01:24




Sophie’s Revenge (CINA 2009)
Un film di Eva Jin. Con Zhang Ziyi, So Ji-sub, Fan Bingbing, Ruby Lin, Peter Ho and Yao Chen

image

Ogni tanto una commediola orientale fa bene allo spirito :)

Sophie, carina e stravagante, è stata appena lasciata dal suo fidanzato per un'avvenente attrice famosa, furente di "amore" e rabbia decide di riconquistarlo a qualsiasi costo, sul suo percorso di ricongiungimento incontra (e si scontra :P ) con un bel fotografo.
Attraverso il più classico dei cliché amorosi, si sviluppa questo menagé a trois-quatre.

Il film è garbato e piacevole, non si può chiedere francamente di più da questa sceneggiatura, il personaggio di Sophie, che vuole essere l'archetipo della ragazza sbadata e poco attenta alla propria femminilità, è francamente un pelino inveritiero, stiamo parlando di Zhang Ziyi (La tigre e il dragone, Memorie di una Geisha) che benché non eccella in fascino femminile, rimane comunque una bellissima donna, difficile quindi da inserire in questo ruolo, sono comunque molto buffe alcune smorfie, mi hanno ricordato la sottoscritta. :shifty:
Secondo la moda attuale e ormai largamente permessa dal rigido governo cinese, la fotografia è molto patinata, i costumi e la scenografia prettamente globalizzati alle usanze occidentali, all'infuori dei noodles istantanei e delle bacchette per mangiarli, c'è ben poco di Cina, si percepisce però qualcosa dalla sceneggiatura, i sentimenti, le effusioni e i drama-time vengono espressi con pudicizia e riservatezza, il finale è l'apoteosi dell'amore intimo e personale, che non deve per forza essere espresso platealmente al pubblico voyeur.

VOTO 6,5
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 13:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Bella recensione Lady! :D
Mmmm, mi da l'impressione di qualcosa di troppo "occidentalizzato" :) Ma questa pellicola t'è sembrata ricordare l'orribile "Scandal makers"? :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/4/2010, 13:21




Assolutamente no lord!!! Quella è una schifezza inenarrabile, questo almeno è divertente :)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 20/4/2010, 18:39




Sembra carino! :D
 
Top
3 replies since 20/4/2010, 01:24   51 views
  Share