THE FOG, Pessimo remake!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2010, 01:03
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


THE FOG (2005, USA) di Rupert Wainwright
Tom Welling (Nick Castle), Maggie Grace (Elizabeth Williams), Selma Blair (Stevie Wayne), Kenneth Welsh (Tom Malone), Adrian Hough (Padre Robert Malone), Sara Botsford (Kathy Williams), Rade Šerbedžija (Capitano Blake)

image

Antonio Bay, piccola cittadina marinara nata dalla generosità dei 4 padri fondatori, sta per compiere 100 anni e proprio in quel momento una densa nebbia comincia a comparire controvento in tutta la città e sul mare adiacente. Alcuni antichi oggetti vengono portati a riva dalle onde e cominciano ad avvenire alcuni ritrovamenti di cadaveri; Nick Castle, la fidanzata Elizabeth Williams, la DJ cittadina (che ha il suo studio in un faro) Stevie Wayne ed il sacerdote locale, padre Robert Malone, tutti pronipoti dei fondatori, sono in pericolo. Elizabeth scopre infatti che la città è stata costruita con la menzogna ed alcuni mercanti lebbrosi sono stati sacrificati senza remore. Il momento della vendetta è arrivato e un’impressionante e sinistra nebbia avvolgere tutto la città, è la resa dei conti..

Film assolutamente pessimo, ce n’era bisogno? Come ha potuto Carpenter dare l’autorizzazione per questo remake (solo per soldi?)? Non c’è un minimo di suspance né di spavento né di pathos, l’azzeccata colonna sonora dell’originale qui non è neanche vagamente avvicinata, le battute degli attori sono pessime e le situazioni nella quali sono coinvolti via via risultano senza alcuna immaginazione, di una banalità sconcertante. La nebbia ha la proprietà di inibire tutti gli apparecchi elettronici, i motori delle macchine e gli apparecchi telefonici, ma siccome è una nebbia “intelligente” permette il funzionamento degli strumenti a batteria!!!! Le incongruenze si sprecano (i fantasmi non dovevano uccidere tutti i figli dei discendenti?) la noia regna sovrana. Tom Welling stava bene a fare superman, non di certo qui; Selma Blair è sempre carinissima ma le hanno assegnato una parte veramente piattissima, Maggie Grace è graziosa ma non sembra proprio una grande attrice. Merita solo qualche effetto speciale ed il finale non proprio scontantissimo (anche se senza logica alcuna). Come NON fare un remake d’un classicone. Bocciatissimo.

VOTO 5

© Tutti i diritti riservati
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 29/4/2010, 09:09




Mi fido ciecamente :D Anche se la trama per quanto assurda non sembra affatto male ;)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 29/4/2010, 19:30




Molto bene, tra quelli che non vedrò mai.. :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 23:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (LadyTriffide @ 29/4/2010, 10:09)
Mi fido ciecamente :D Anche se la trama per quanto assurda non sembra affatto male ;)

Ricorda che è un remake, quakcosa di decente gli è rimasto per forza! ^_^
 
Top
3 replies since 29/4/2010, 01:03   61 views
  Share