Red Riding Trilogy

« Older   Newer »
  Share  
Frux
view post Posted on 19/5/2010, 09:04




Qualcuno di voi l' ha vista?
E' una serie televisiva inglese: tre episodi da un' ora e mezza, tre registi diversi, tre formati diversi, 16mm per il primo, 35mm per il secondo, Red Cam per il terzo, ambientati in tre anni diversi nello Yorkshire, 1974, 1980, 1983.
La vicenda è incentrata su una serie di sparizioni e omicidi di bambine, e sui collegamenti tra queste sparizioni e gli omicidi dello Yorkshire Ripper, l' omicida di prostitute (e non solo) che ha insaguinato lo Yorkshire per quasi dieci anni.
la trilogia di Red Riding è tratta dal Red Riding Quartet, quattro romanzi scritti da David Peace. Per motivi di budget, ne sono stati tratti solo tre film.
Nonostante la sua natura televisiva, Red Riding è un' opera straordinaria, di un' intensità emotiva e di un valore tecnico del tutto fuori dalla norma.
E' una storia di sconfitta, squallore, violenza e sopraffazione, dove non esistono personaggi positivi e dove anche i cosiddetti buoni agiscono, di solito, per motivi sbagliati e restano schiacciati dalle loro stesse azioni, dove le vittime sono sempre deboli e innocenti e dove il marcio si annida ovunque.
Lo Yorkshire ai tempi della Tatcher è dipinto come un antro dell' inferno, i suoi abitanti sprofondati nella noia e nell' abbrutimento.
Una visione dell' uomo e del potere sconfortante, un nichilismo che ti lascia privo di speranza.
Da vedere assolutamente, gustando i tre film uno di seguito all' altro, se è possibile.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 14:55
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi sembra assolutamente golosissimo!! Vado subito alla ricerca!! :) Spero sia sottotitolata..

5 minuti dopo..

Trovato! :) Peccato non sia sottotitolato, mi riesce troppo difficile la comprensione così..
 
Top
Frux
view post Posted on 19/5/2010, 16:14




CITAZIONE (LordDunsany @ 19/5/2010, 15:55)
Mi sembra assolutamente golosissimo!! Vado subito alla ricerca!! :) Spero sia sottotitolata..

5 minuti dopo..

Trovato! :) Peccato non sia sottotitolato, mi riesce troppo difficile la comprensione così..

I sottotitoli si trovano Lord!
Io li ho trovati su subfactory!
 
Top
Baba1989
view post Posted on 19/5/2010, 19:51




Sembra molto interessante..
 
Top
3 replies since 19/5/2010, 09:04   397 views
  Share