Ciao Pandora!

« Older   Newer »
  Share  
rutger
view post Posted on 28/5/2010, 22:55




Ciao a tutti! :bye1.gif:

:ani-11aquarius.gif:

mi chiamo Massimo, ho 25 anni e vivo in provincia di Reggio Calabria. Adoro leggere. Mi piace prendere parte a quella fantastica guerra di emozioni e conoscenza che i grandi libri scatenano. :book.gif:
Preferisco la fantascienza al fantasy. I romanzi ai racconti. L'introspezione psicologica alla descrizione fisica.

Suono la chitarra classica dall'età di 12 anni. Più di recente ho iniziato a collezionare ukuleli xD

Ho scoperto questo forum tramite Baba e mi è subito piaciuto. Per questo volevo ringraziarla di cuore :-) Ho trovato delle bellissime recensioni da parte di tutti voi. Complimenti davvero per l'ottimo lavoro :-)


Un saluto
Max








 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 23:10
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Benvenutissimo Max :)
Gran bella città Reggio :P
Anche io amo moltissimo la fantascienza :ani-11aquarius.gif:
Spero ti troverai bene tra di noi; sbizzarrisciti e scrivi dove vuoi.. :) Unica regola: per le recensioni, in caso dovessi metterne, devono esser personali, no copia-incolla e mettici un voto finale, non come Paola che non ricorda mai :D

Per qualsiasi cosa io e Lady siam a tua disposizione, approfittane pure! :)
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 14:50
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


Ciao Rut! :bye1.gif:
 
Top
Baba1989
view post Posted on 29/5/2010, 16:51




Ma ciao Max!!! :bye1.gif:

Grazie a te per aver accettato l'invito, spero ti troverai bene qui con noi, siamo pochi ma buonissimi :) :D
Troverai certamente di che cibarti, qui siamo tutti lettori e cinefili accaniti come te :lol:
Non essere timido, scrivi dove vuoi!
Troverai anche qualche lostiano, e altri appassionati di fantascienza, come Cri e Lady ^_^

Questa degli ukuleli non la sapevo :P

:bye1.gif:

 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 29/5/2010, 18:12




Benvenuto Massimo!! :lol:
Un altro maschietto :D :P
Spero che ti troverai bene qui con noi Pandoriani :)
Appassionato di Lost? Io delusissima dal finale.. :( :(

Assolvo i miei doveri chiedondoti in che che gruppo preferisci essere inserito? ^_^
[Cinefilo] [Letterato Classico] [Letterato Moderno] [Artista]
 
Top
ny82
view post Posted on 29/5/2010, 18:27




Ciao Max!! Benvenuto!!

Ukuleli? :o: ma è bellissimo!! :woot:
 
Top
gautier sans avoir
view post Posted on 29/5/2010, 19:05




CIAO
dal Laitante Gautier.

credimi e veramente un ottimo posto dove confrontarsi. :welcome(1).gif:
 
Top
rutger
view post Posted on 30/5/2010, 19:31




Grazie a tutti! :christmas_gifs_23.gif:

@LordDunsany Ho già letto con molto interesse le tue recensioni dei libri di Vance. Vorrei iniziare a leggere qualcosa di questo autore, cosa mi consigli? :)

@LadyTriffide Delusa dal finale? :cry: Cerca di mascherare la cosa, altrimenti non ce la farò mai a convincere Baba a guardare Lost!! :bowdown.gif:

Per il gruppo non saprei , facciamo "Artista", anche se assolutamente immeritato come titolo :P











 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 31/5/2010, 17:01




Ciao Max! benvenutissimo anche da parte mia....:)
Adoro la chitarra...peccata non abbia mai iniziato a strimpellarla :)
un abbraccio

Nefer
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 20:01
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


MA guarda, fossi in te partirei da due romanzi brevi: "L'odissea di Glystra" e "L'ultimo castello".. :) Facilmente però potresti reperire pure "Il pianeta d'acqua" in edicola per Collezione Urania proprio in questi giorni.. :) :D
Dovessero piacerti poi avresti l'imbarazzo della scelta :)
 
Top
rutger
view post Posted on 31/5/2010, 20:28




CITAZIONE
MA guarda, fossi in te partirei da due romanzi brevi: "L'odissea di Glystra" e "L'ultimo castello".. Facilmente però potresti reperire pure "Il pianeta d'acqua" in edicola per Collezione Urania proprio in questi giorni..
Dovessero piacerti poi avresti l'imbarazzo della scelta

Ho preso nota. Grazie mille Lord! :D

Grazie Claudia! :)

Perchè non iniziare ora? Partire dallo studio della teoria musicale (solfeggio, scale, ecc) è un processo lungo e faticoso che richiede parecchio impegno e moltissima passione. Iniziare a strimpellare qualcosa invece è molto semplice :D
Se ti posso essere d'aiuto in qualcosa chiedi pure. Ho accumulato negli anni molto materiale di studio, tutorial video, esercizi, arrangiamenti, ecc ;)
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 16:12
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,236
Location:
Civita Vetula

Status:


Hola Max, un caloroso saluto dalla tua vicina di casa Anobii :P ;)
Ti do ragione, imparare a suonare uno strumento musicale da adulti non è impresa facile, ti manca quella costanza, quella passione e soprattutto la disponibilità di tempo che si ha da giovanissimi, però nella vita, se si vuole, il tempo e la voglia per imparare si trovano sempre(per esempio io sto studiando il flauto da autodidatta, ho ripreso in mano i vecchi spartiti delle scuole medie e ho ri-iniziato a strimpellare, con immenso gaudio del mio vicinato :P :D).
Ora sto cercando qualcuno che mi insegni il violino e il pianoforte, due mie passioni da sempre :)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 1/6/2010, 18:22




Sei gentile Max! in effetti non è mai troppo tardi....dovrei trovare solo il tempo ed una bella chitarra....:)
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 21:51
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (La Venere di cioccolato @ 1/6/2010, 17:12)
Ora sto cercando qualcuno che mi insegni il pianoforte....

:blink: Non dico che sia brutto, per carità! Ma io ho la nausea! :wacko:
Mia nonna insegnava pianoforte e aveva sempre la casa piena di bambini e mio cugino lo ha studiato 10 anni al Conservatorio con annessi saggi ai quali mi "toccava" andare ad assitere ogni tanto! Ho preso un po' di pausa.... :D
 
Top
rutger
view post Posted on 4/6/2010, 13:49




@Simo: Grazie vicina di anobii!! Bravissima! :lol: Anche i miei vicini di casa difficilmente fanno i salti di gioia quando sono costretti a sorbirsi sessioni di blues xDD

@Claudia: Come dice giustamente Simona, il tempo si trova quando lo si cerca spinti dalla passione :) Per la chitarra puoi prendere una Yamaha, hanno un buon rapporto qualità/prezzo ;) Se passi dalle mie parti ti consegno in prestito una delle mie :D O preferisci un ukulele? :bowdown.gif:

 
Top
16 replies since 28/5/2010, 22:55   328 views
  Share