SERIE A 2010/2011, Calendario e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2010, 21:46
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Prima Giornata 29 agosto 2010-16 gennaio 2011

Bari-Juventus

Bologna-Inter

Chievo-Catania

Fiorentina-Napoli

Milan-Lecce

Palermo-Cagliari

Parma-Brescia

Roma-Cesena

Sampdoria-Lazio

Udinese-Genoa

Seconda Giornata 12 settembre 2010 - 23 gennaio 2011

Brescia-Palermo

Cagliari-Roma

Catania-Parma

Cesena-Milan

Genoa-Chievo

Inter-Udinese

Juve-Sampdoria

Lazio-Bologna

Lecce-Fiorentina

Napoli-Bari

Terza Giornata 19 settembre 2010 - 30 gennaio 2011

Bari-Cagliari

Cesena-Lecce

Chievo-Brescia

Fiorentina-Lazio

Milan-Catania

Palermo-Inter

Parma-Genoa

Roma-Bologna

Sampdoria-Napoli

Udinese-Juventus

Quarta Giornata 22 settembre 2010 - 02 febbraio 2011

Brescia-Roma

Cagliari-Sampdoria

Catania-Cesena

Genoa-Fiorentina

Inter-Bari

Juventus-Palermo

Lazio-Milan

Lecce-Parma

Bologna-Udinese

Napoli-Chievo

Quinta Giornata 26 settembre 2010 - 06 febbraio 2011

Bari-Brescia

Chievo-Lazio

Catania-Bologna

Cesena-Napoli

Juventus-Cagliari

Milan-Genoa

Roma-Inter

Sampdoria-Udinese

Palermo-Lecce

Fiorentina-Parma

Sesta Giornata 03 ottobre 2010 - 13 febbraio 2011

Chievo-Cagliari

Genoa-Bari

Inter-Juve

Lazio-Brescia

Lecce-Catania

Parma-Milan

Udinese-Cesena

Bologna-Sampdoria

Fiorentina-Palermo

Napoli-Roma

Settima Giornata 07 ottobre 2010 - 20 febbraio 2011

Bari-Lazio

Brescia-Udinese

Cagliari-Inter

Catania-Napoli

Cesena-Parma

Juventus-Lecce

Milan-Chievo

Palermo-Bologna

Roma-Genoa

Sampdoria-Fiorentina

Ottava Giornata 24 ottobre 2010 - 27 febbraio 2011

Bologna-Juventus

Chievo-Cesena

Fiorentina-Bari

Genoa-Catania

Inter-Sampdoria

Lazio-Cagliari

Lecce-Brescia

Napoli-Milan

Parma-Roma

Udinese-Palermo

Nona Giornata 31 ottobre 2010-06 marzo 2011

Bari-Udinese

Brescia-Napoli

Cagliari-Bologna

Catania-Fiorentina

Cesena-Sampdoria

Genoa-Inter

Milan-Juventus

Palermo-Lazio

Parma-Chievo

Roma-Lecce

Decima Giornata 7 novembre 2010 - 13 marzo 2011

Bari-Milan

Bologna-Lecce

Fiorentina-Chievo

Inter-Brescia

Juventus-Cesena

Lazio-Roma

Napoli-Parma

Palermo-Genoa

Sampdoria-Catania

Udinese-Cagliari

Undicesima Giornata 10 novembre 2010 - 20 marzo 2011

Brescia-Juventus

Cagliari-Napoli

Catania-Udinese

Cesena-Lazio

Chievo-Bari

Genoa-Bologna

Lecce-Inter

Milan-Palermo

Parma-Sampdoria

Roma-Fiorentina

Dodicesima Giornata 14 novembre 2010 - 03 aprile 2011

Bari-Parma

Bologna-Brescia

Cagliari-Genoa

Fiorentina-Cesena

Inter-Milan

Juventus-Roma

Lazio-Napoli

Palermo-Catania

Sampdoria-Chievo

Udinese-Lecce

Tredicesima Giornata 21 novembre 2010 - 10 aprile 2011

Brescia-Cagliari

Catania-Bari

Cesena-Palermo

Chievo-Inter

Genoa-Juventus

Lecce-Sampdoria

Milan-Fiorentina

Napoli-Bologna

Parma-Lazio

Roma-Udinese

Quattordicesima Giornata 28 novembre 2010 - 17 aprile 2011

Bari-Cesena

Bologna-Chievo

Brescia-Genoa

Cagliari-Lecce

Inter-Parma

Juventus-Fiorentina

Lazio-Catania

Palermo-Roma

Sampdoria-Milan

Udinese-Napoli

Quindicesima Giornata 05 dicembre 2010 - 23 aprile 2011

Catania-Juventus

Cesena-Bologna

Chievo-Roma

Fiorentina-Cagliari

Lazio-Inter

Lecce-Genoa

Milan-Brescia

Napoli-Palermo

Parma-Udinese

Sampdoria-Bari

Sedicesima Giornata 12 dicembre 2010 - 01 maggio 2011

Bologna-Milan

Brescia-Sampdoria

Cagliari-Catania

Genoa-Napoli

Inter-Cesena

Juventus-Lazio

Lecce-Chievo

Palermo-Parma

Roma-Bari

Udinese-Fiorentina

Diciassettesima Giornata 19 dicembre 2010 - 08 maggio 2011

Bari-Palermo

Chievo-Juventus

Catania-Brescia

Cesena-Cagliari

Lazio-Udinese

Milan-Roma

Parma-Bologna

Sampdoria-Genoa

Fiorentina-Inter

Napoli-Lecce

Diciottesima Giornata 06 gennaio 2011 - 15 maggio 2011

Brescia-Cesena

Cagliari-Milan

Genoa-Lazio

Inter-Napoli

Juventus-Parma

Lecce-Bari

Roma-Catania

Udinese-Chievo

Bologna-Fiorentina

Palermo-Sampdoria

Diciannovesima Giornata 09 gennaio 2011 - 22 maggio 2011

Bari-Bologna

Chievo-Palermo

Catania-Inter

Cesena-Genoa

Lazio-Fiorentina

Milan-Udinese

Parma-Cagliari

Sampdoria-Roma

Napoli-Juventus




 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 22:01
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Il campionato di SERIE A 2010/2011, inizierà sabato 28 agosto 2010 con due anticipi, mentre domenica 29 agosto 2010 ci saranno le consuete partite pomeridiane di giornata.
La grande novità (gradita?) della SERIE A 2010/2011 sarà l'anticipo della domenica alle 12 e 45 (o 12 e 30), che stravolgerà le abitudini dei calciatori ma anche dei tifosi.
A partire dal 2010/2011 ci sarà anche un anticipo del venerdì sera a disposizione delle squadre impegnate nelle competizioni europee e una leggera variazione dell'orario dei posticipi serali, che avranno inizio alle ore 20:45.
- Inizio: domenica 29/08/2010
- Turni infrasettimanali: mercoledì 22/09/2010, mercoledì 10/11/2010, giovedì 06/01/2011, mercoledì 02/02/2011
- Soste: domenica 05/09/2010 (qualif. Euro 2012), domenica 10/10/2010 (qualif. Euro 2012), domenica 26/12/2010 (sosta natalizia), domenica 02/01/2011 (sosta natalizia), domenica (27/03/2011) (qualif. Euro 2012)
- Fine: domenica 22/05/2011.
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 14:29
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Il calendario spezzatino non mi piace per niente! :( Certo per i fruitori di Sky è una meraviglia, ma rimpiango la vecchia Serie A tutta la domenica! :)
I primissimi turni sono soft per le Big, speriam che la 5^ la Roma faccia i 3 punti con l'Inter :D
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 19:11
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,217
Location:
Civita Vetula

Status:


Posso dire che è un vero schifo?

Quest'anno, se sarò fortunata, vedrò si e no due partite...ah, quanto manca anche a me la vecchia Domenica calcistica, quando si giocava tutti insieme e tutti alla stessa ora.
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 13:42
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Il campionato è appena cominciato e il Bologna ha già esonerato il tecnico. La panchina con l'Inter sarà affidata al mister della primavera Magnani. :batman.gif:
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 11:13
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,217
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Roby Luna @ 29/8/2010, 14:42)
Il campionato è appena cominciato e il Bologna ha già esonerato il tecnico. La panchina con l'Inter sarà affidata al mister della primavera Magnani. :batman.gif:

Ma che strana coincidenza, eh? (Eh, che ci volete fare, quando c'è di mezzo qualcuno di mia conoscenza divento sempre sospettosa, chissà perchè...).

Torniamo alle cose serie(e orribili ahimè):

Bari-Juventus: 0-1(Donati).

Abbiamo rinnovato mezza società, abbiamo cambiato l'allenatore, abbiamo cambiato mezza squadra, ma ci ritroviamo sempre allo stesso punto.
Marotta si è rivelato un incompetente, ha comprato dei giocatori da mezza classifica(Pepe, Lanzafame, Motta, Martinez, Quaglairella), in più aggiungiamoci la scarsa condizione precaria e l'incapacità assoluta da parte dell'allenatore di dare un'identità a questa squadra.
Manca molto la qualità, ma in più bisogna che si capisca che:
1)Non c'è il centravanti da 20 gol(grazie Marotta per aver mandato via Trezeguet e averlo sostiuito con Quagliarella, gran mossa questa, non c'è che dire)
2)Non abbiamo un terzino sinistro(De Ceglie non lo farebbero giocare nemmeno all'oratorio)
3) Manca un centrocampista che faccia il gioco (Marchisio sta peggiorando di gara in gara, poi che l'altro sia Melo, che ieri non meritava assolutamente il cambio, o Sissoko può andare bene)
4)Gli unici due esterni di ruolo sono Krasic e Lanzafame; Pepe corre ma è scarso e non è il suo ruolo, Martinez non sa nemmeno cosa sia un pallone da calcio.
5)lo rinadisco, l'attacco così è impresentabile(mi meraviglierei parecchio se alla fine dell'anno avessero fatto si e no quindici goal in quattro).

Questi sono i problemi da risolvere con urgenza, altrimenti prevedo una fine peggiore dello scorso anno, soprattutto visto l'alta qualità dei nostri avversari(il Milan ha un attacco stellare, la Sampdoria ha una rosa migliore della nostra, così come il napoli e la Fiorentina).

 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 16:14
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi piacciono da morire le tue analisi spietate Simo! :D Soprattutto su un punto sono d'accordo: ma i dirigenti della Juve non si sono accorti che Martinez, Pepe, Quagliarella, Lanzafame giungono tutti da squadre di medio bassa classifica??? Con le ali di Udinese, e Catania e l'attaccante del Napoli dove speri di andare? In più per i capricci di Del Piero han ceduto Diego, l'unico giocatore di classe in tutta la rosa..
Non potevano comprare meno giocatori ma di maggior livello??? Faccio un esempio stupido: risparmia ingaggio e i soldi per Pepe, Quagliarella e Martinez e comprati Luis Fabiano o Barrios in attacco o D'Alessandro in centrocampo! Mah..
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 16:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Prima Giornata

Bari-Juventus 1 a 0

Bologna-Inter 0 a 0

Chievo-Catania 2 a 1

Fiorentina-Napoli 1 a 1

Milan-Lecce 4 a 0

Palermo-Cagliari 0 a 0

Parma-Brescia 2 a 0

Roma-Cesena 0 a 0

Sampdoria-Lazio 2 a 0

Udinese-Genoa 0 a 1

L'Inter chiude, con uno scialbo pareggio, la prima giornata del nuovo campionato di Serie A. Tra le big vince solo il Milan.
Non so chi vincerà lo scudetto, mi butto sullo 3 che retrocederanno:
Lecce, Bologna e credo alla fine sarà il Cesena, benchè l'Udinese non mi convinca del tutto.. :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 11:46
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,217
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 30/8/2010, 17:14)
Mi piacciono da morire le tue analisi spietate Simo! :D Soprattutto su un punto sono d'accordo: ma i dirigenti della Juve non si sono accorti che Martinez, Pepe, Quagliarella, Lanzafame giungono tutti da squadre di medio bassa classifica??? Con le ali di Udinese, e Catania e l'attaccante del Napoli dove speri di andare? In più per i capricci di Del Piero han ceduto Diego, l'unico giocatore di classe in tutta la rosa..
Non potevano comprare meno giocatori ma di maggior livello??? Faccio un esempio stupido: risparmia ingaggio e i soldi per Pepe, Quagliarella e Martinez e comprati Luis Fabiano o Barrios in attacco o D'Alessandro in centrocampo! Mah..

Cris, hai ragione su tutta la linea, però sai qual è il problema? E che alla Juve non ci vuole più venire nessuno.
Ieri c'è stato l'ultimo rifiuto, quello di Marco Borriello, che ha deciso di andare alla Roma che gli ha messo ul piatto l'opportunità di giocare la Champion, cosa che la Juve non ha potuto fare-
Ormai la Juve non ha più prestigio, non da più garanzie certe, la vecchia e gloriosa società di una volta è morta con i fratelli Agnelli e i bambocci dei figli e dei nipoti stanno solo contribuendo a portarci sempre più alla rovina.
Quando un giocatore come Kaladze ti rifiuta per andare al Genoa, questo è un sintomo di qualcosa che si è spezzato definitivamente.
Su Del Piero è meglio che non parli, ci sta rovinando, è diventato come un infezione letale che ti distrugge lentamente ma inesorabilmente.
Non solo Diego, ha fatto cacciare anche Giovinco, un talento unico che ora è andato a fare il fenomeno a Parma(non sai quello che ho provato Domenica sera nel vedergli fare quei giochetti).
Purtroppo ormai la Juve è alle sue dipendenze, è diventato una specie di capo mafioso, di cui tutti ormai hanno timore.
Eh, quanto rimpiango Capello, non sai quanto ci servirebbe uno come lui in questo momento, in grado di metterlo a sedere una volta per tutte.
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 16:31
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Sai qual'è il fatto Simo? Che una volta il calcio ERA CALCIO. Ora è solo una macchina da soldi. Ci si "vende" ad un'altra squadra per poco più di quello che si prende, e prendono così tanto, che noi comuni mortali, dovremmo rinascere non so quante volte per guadagnare il loro "lussuoso stipendio". Una volta si andava allo stadio portandosi l'intera famiglia e con la borsa del pranzo con panini e bibite e si trascorreva una "bella giornata di sport". Ora i figli devi lasciarli a casa e devi essere fortunato se torni a casa sano e salvo! Una volta ci si fidava sulla parola e con una stretta di mano, ora sui contratti si mettono dodicimila articoli che ti parano pure se bevi un bicchiere di birra in più. Questo è il calcio di adesso! E' meglio che mio nonno (grande appassionato di calcio) dall'alto si guardi qualcos'altro, altrimenti direbbe "Questo calcio non lo riconosco più".
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 14:39
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Seconda Giornata

Brescia-Palermo 3 a 2

Cagliari-Roma 5 a 1

Catania-Parma 2 a 1

Cesena-Milan 2 a 0

Genoa-Chievo 1 a 3

Inter-Udinese 2 a 1

Juve-Sampdoria 3 a 3

Lazio-Bologna 3 a 1

Lecce-Fiorentina 1 a 0

Napoli-Bari 2 a 2

Steccano di nuovo le grandi (meno l'Inter). Il Milan fa una figuraccia a Cesena sbagliando pure un rigore col neo-acquisto Ibrahimovic. Pessima prestazione della Juventus che pareggia in casa con la Sampdoria. Crolla la Roma a Cagliari che restata in 10 viene travolta dai sardi. Fiorentina inopinatamente sconfitta a Lecce. Il Palermo subisce una lezione a Brescia. Il Chievo inaspettatamento primo a punteggio pieno. ^_^



 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 18:15
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


La Juve non la vedo bene. Il Milan dopo la sparata iniziale con il Lecce ha riposto le armi con il Cesena, che precedentemente aveva bloccato la Roma. La Fiorentina mi è parsa fuori posto, (la prossima settimana l'aspetta la Lazio) vedo un altro buon campionato del Bari. Vedo brutto il Bologna!
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 20:03
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,217
Location:
Civita Vetula

Status:


Posso scrivere due parole tardive sulla prestazione domenicale della Juve?

Ho visto dei progressi sul piano del gioco(anche perchè regredire è praticamente impossibile), probabilmente dovuti alla "rilassatezza" della Samp nel secondo tempo.
Ho visto molto bene Krasic, mi è piaciuto molto, è rapido, ha personalità per puntare, crossa a dovere...peccato per il gol mangiato, altrimenti sarebbe stata una giornata da incorniciare la sua.
Spero che il gol aiuti Marchisio a ritrovare se stesso, perchè tecnicamente (e il calcio sul gol lo testimonia), è meraviglioso.
Dietro invece è peggio che andare di notte a fari spenti in autostrada, prendiamo gol assurdi, siamo indecenti...cosi non si può andare da nessuna parte.
De Ceglie è limitato, ma Motta riesce nell'impresa di superarlo in peggio(roba da rimpiangere addirittura Dimas).
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 14:13
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Alla luce della terza giornata di campionato, la Juve è alla sua prima vittoria (scontata dico io, visto con chi giocava!); la Fiorentina continua a deludere come la Roma (per questa farò un piccolo commento dopo); il Cesena è la matricola che si sta comportando meglio (ha fermato Roma (?) e Milan); l'Inter si è presa il primo posto insieme al Cesena. Nel mezzogiorno e mezzo di fuoco di Bari, era impossibile giocare per il caldo e l'alto tasso di umidità.
La Roma di Ranieri, credo che per ora, è la delusione del campionato dove diversi giocatori sembrano non gradire molto il mister. Mister che disse che questa Roma"ha due palle così". :blink: Già, quelle che il modesto Bologna gli ha rifilato in 12 minuti e da un ex laziale, Di Vaio.
Una puntualizzazione: la Roma ha segnato un gol irregolare e l'altro su autogol e due sono stati i rigiri negati al Bologna. Alla prossima. Dimenticavo! Mercoledì c'è il turno infrasettimanale. :B):
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 15:49
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,217
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Roby Luna @ 20/9/2010, 15:13)
(scontata dico io, visto con chi giocava!)

Scontata si, ma perlomeno qualcosa di buono si è intravisto.
L'atteggiamento avuto ieri pomeriggio non si vedeva da un bel pezzo ed era la cosa fondamentale da recuperare.
Ieri hanno giocato bene tutti, persino Quagliarella(straordinario l'assist di Krasic...ha talento questo ragazzo, l'unico acquisto decente di Marotta).
In difesa però non ci siamo ancora, ma se riusciamo a trovare un pò più di continuità e un pò più di testa, qualcosa di decente la si può sperare.
In questo senso la vittoria di ieri da ossigeno e soprattutto tranquillità a Del Neri per lavorare, almeno fino alla prossima.
 
Top
115 replies since 28/7/2010, 21:46   630 views
  Share