NaNoWriMo: chi partecipa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2010, 15:35
Avatar

Lucrezia-Noin
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Artista
Posts:
21,864

Status:


www.nanowrimo.org/

Il NaNoWriMo inizia l'1 novembre e finisce l'ultimo giorno di novembre.
NaNoWriMo significa: National Novel Writing Month= Mese nazionale della scrittura di romanzi.
Il mese è proprio novembre.

Come si partecipa?
Iscrivendosi al sito.
Il sito è accessibile in inglese, spagnolo, francese, tedesco ed olandese, ma il romanzo può essere scritto in qualsiasi lingua.

In cosa consiste?
Consiste nell'iniziare l'1 novembre con la scrittura di un romanzo.
E scrivere in modo assolutamente FOLLE perché in un mese bisognerà scrivere almeno 50,000 parole entro la fine del mese.
Come si vince? Scrivendo più di 50,000.
Cosa si vince? Nulla, solo la soddisfazione.
Come si partecipa? Scrivendo.

Perché è consigliabile iniziare a scrivere l'1 novembre e partecipare con qualcosa di totalmente nuovo? Potrei benissimo fare copia e incolla con dei miei vecchi racconti!
E' vero! Però si rischierebbe di rovinarli. Si inizia da zero l'1 novembre proprio perché si inizia qualcosa a cui non si è affezionati e sul quale non bisogna pensare tanto. 50,000 sono tante ed il rischio, con qualche racconto già iniziato, è di non riuscire a continuarlo come si vorrebbe.

E sì, c'è gente che ha pubblicato i risultati del suo NanoWrimo.

Io parteciperò di sicuro : D con qualcosa di arturiano. Ho iniziato oggi e sono a circa 1900 parole. Il vero problema è che ho il portatile rotto e posso scrivere solo nei settimana. Se mi verrà aggiustato per lunedì prossimo però parteciperò con gioia : D
 
Web  Top
LadyTriffide
view post Posted on 1/11/2010, 15:40




Sembra bellissimo questo concorso, peccato sia sempre stata molto stringata nei miei temi a scuola e arrivare a 50.000 parole sembra un miraggio! Ma probabilmente qualcuno qui dentro riuscirebbe a realizzare qualcosa di buono!! :D
 
Top
Baba1989
view post Posted on 1/11/2010, 17:45




Carina questa iniziativa.. :)
Io di solito frugo sulla rete per scovare i concorsi di disegno, ma anche questa potrebbe essere una cosa carina.. 50.000 sono tante parole, ma non troppe :D
Però bisogna dedicarvi del tempo che non ho.. <_<
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 00:42
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Iniziativa interessante, ma se non comprende alcun premio finale molto fine a se stessa, non propone uno stimolo così grosso, mi pare.. :D
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 18:28
Avatar

Lucrezia-Noin
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Artista
Posts:
21,864

Status:


Lo stimolo è per tutti coloro che amano scrivere, ma sono facili ai blocchi della storia : D come capita a me. Darsi un traguardo esterno aiuta moltissimo! E tutto si guadagna in soddisfazione.
 
Web  Top
4 replies since 1/11/2010, 15:35   50 views
  Share