COWBOY BEBOP-THE MOVIE, Shiniro Watanabe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2010, 18:31
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


Cowboy Bebop-the movie di Shiniciro Watanabe

image

Gli affascinanti cacciatori della Bebop tornano in azione

Alba City, Marte, 2071, giorno di Halloween.
Sul pianeta rosso vive un team di ragazzi alquanto singolari…i loro nomi sono Ed, Spike, Faye e Jet.
La loro nave, la Bebop, si trova in cattivo stato, così come le tasche dei quattro.
Urgono all’istante nuovi fondi e l'occasione nasce da una nuova taglia(eh si, questi quattro tipetti altri non sono che intraprendenti cacciatori di taglie) promessa dal governo marziano per la testa del terrorista Vincent, un fantasma dato morto in tutti i database planetari.
Quest'ultimo ha intenzione di provocare un attentato terroristico tramite armi biologiche sofisticatissime ( si parla di nanotecnologia).
I nostri eroi (o antieroi, come li si vuole chiamare) si tuffano alla ricerca del malviventi, ma dovranno vedersela con militari, politica e molto altro.
Spike, il protagonista e il figone del gruppo, si troverà difronte il tenente Elektra, della sorveglianza, mentre l’affascinante Faye si troverà direttamente faccia a faccia con Vincent e la sua arma biologica mortale.
La squadra dovrà ricompattarsi nuovamente per risolvere questo enigma, spinti come sempre dalla succulenta taglia da incassare.
Da anni attendevo un lungometraggio dedicato a una delle mie serie animate ”moderne”(che ci volete fare, purtroppo sono una nostalgica, in fatto di cartoni animati sono rimasta indietro di quasi quarant’anni)preferita e l’autore, Shinichiro Watanabe, è stato così buono da accontentarmi.
Il film in questione non è assolutamente un seguito della serie a episodi , quindi può essere goduto anche da chi non è fan, mostrandosi più come un episodio "prolungato" che un vero e proprio film d’animazione.
Difatti la trama non si allontana molto da ciò a cui ci ha abituati la seri, però, questa volta, i nostri amici cowboy dello spazio, avranno a che fare con un osso davvero duro, su cui pende una taglia di ben trecento bigliettoni.
Senza starci nemmeno a pensare, l’affascinante Spike, il rude Jet e la sexy Faye(quanto amo questo personaggio), con l'aiuto sempre determinante della piccola e intelligentissima Ed, cercheranno di capeggiare una situazione più grave del previsto, che vede la popolazione di un'intera città coinvolta nei piani di questo nuovo misterioso antagonista, propenso a scatenare il suo odio e la sua frustrazione con l'uso di un potentissimo e pericolosissimo virus.
Lo stile e la sceneggiatura dell'opera in questione rispecchiano perfettamente la serie, quindi per tutti coloro che hanno amato alla pazzia gli scenari, i dialoghi, gli inseguimenti, le sparatorie, i combattimenti a mani nude, le musiche di fondo ne rimarranno più che soddisfatti.
Il livello dell'animazione è ottimo, così come quello dei disegni e delle ambientazioni(splendido il paesaggio urbano alla Brooklyn disegnato da Watanabe), le scene d'azione sono curatissime, dove Spike, il più scapestrato del gruppo, la fa da padrone(lo vedremo spesso sfrecciare a bordo della sua mini-astronave per seminare gli inseguitori e spesso coinvolto in un paio di scazzottate, dove potremo “apprezzare”appieno lo stile originalissimo quanto spettacolare della sua arte particolare di menare le mani),
La trama scorre bene, anche se a volte in modo leggermente forzato e si conclude con un finale senza troppe pretese, ma, in compenso, non mancano scene d’azione e dialoghi interessanti.
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano siamo sempre su ottimi livelli, con Spike doppiato da Massimo de Ambrosis(Ken il guerriero), Jet da Sandro Iovino,(Montgomery Burns) l’arguta e aggressiva Faye doppiata da un'ispiratissima e sempre straordinaria Barbara de Bortoli(Mila Azuki) e la piccola e molto fuori di testa Edward doppiata da Gemma Donati.

Voto: 7.5
 
Top
Baba1989
view post Posted on 16/12/2010, 20:11




Non ho mai visto neanche la serie, dovrei? :D :)
 
Top
1 replies since 16/12/2010, 18:31   75 views
  Share