Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
Shivabel
view post Posted on 23/12/2010, 10:47




Ciao a tutti, ho scoperto questo sito da poco, mi sono registrato ieri sera e stamattina ho cercato di caricare un avatar dal mio hard disk, ma non ci sono riuscito. Dunque, sono andato su 'modifica avatar', ho scelto 'avatar personalizzato', ho caricato il file .jpg dal mio computer (inferiore a 20 KB)...ma non è successo niente. Ho aspettato diversi minuti senza che accadesse nulla. Ho dato un'occhiata agli avatar preinstallati ma non me ne piace nessuno, ne vorrei uno personalizzato. Che devo fare?
Poi avrei anche un'altra domanda. Mi piacerebbe molto scrivere e pubblicare brevi recensioni di libri che ho letto, ma non so come devo fare per postarle. Qualcuno mi può aiutare? Scusate se sono impedito, ma devo prenderci la mano. Grazie in anticipo per eventuali chiarimenti.
Andrea.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 23/12/2010, 15:50




Benvenutissimo Andrea :woot:
Se inserisci nel prossimo post l-immagine che vuoi come avatar cerco di inserirtelo io ^_^
Divertiti qui su Pandora, pero' in questo periodo sara' un po' morto perche saremo tutti in giro :P

 
Top
Shivabel
view post Posted on 26/12/2010, 18:21




Prova e riprova, alla fine ce l'ho fatta a inserire questo benedetto avatar....Vabbè, non è male come inizio, eh...:-)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 00:58
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Benvenutissimo Andrea! :D :)
Sei capitato in un momento di bassa frequenza causa festività! :D
Comunque spero potrai trovarti benissimo qui con noi.. :D
Di dove sei?

Quanto al tuo dubbio riguardo le recensioni : il tuo problema è di natura praitca? Basta che vai nella sezione dedicata ai libri, entri nel gruppo di autori che ti serve per la recensione (stranieri o italiani) e poi aggiungi un "nuovo topic"! Tutto qui.. Poi in caso lo aggiustiamo io o Lady (Cmq basta che ne apri uno qualsiasi per aver un'idea).
Come avrai già letto in giro, l'unica regola per quanto riguarda le recensioni è: niente copia-incolla, devono essere personali! :D
Per qualsiasi chiarimento resto a tua disposizione! :D
 
Top
Shivabel
view post Posted on 27/12/2010, 11:59




Io sono di Rimini. E voi di dove siete?
Comunque grazie per le spiegazioni. Riguardo il copia/incolla spero non sia vietato riportare brani del romanzo che si recensisce. A me piacerebbe che alla fine della recensione siano citate cinque o sei righe tratte dal libro recensito, così uno si fa un'idea dello stile dell'autore e magari è più invogliato a leggerlo. E' un'idea mia, non so, voi che ne dite?
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 27/12/2010, 12:36




Benvenutissimo tra noi!

Nefer :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 12:48
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,235
Location:
Civita Vetula

Status:


Buongiorno Andrea, benvenuto tra noi. :)
Ti faccio i miei complimenti per il nome(mi è sempre piaciuto molto), per il nick e per l'avatar, assolutamente delizioso. :)

CITAZIONE (Shivabel @ 27/12/2010, 11:59) 
A me piacerebbe che alla fine della recensione siano citate cinque o sei righe tratte dal libro recensito, così uno si fa un'idea dello stile dell'autore e magari è più invogliato a leggerlo. E' un'idea mia, non so, voi che ne dite?

E' un'idea che a me piace molto e che approvo...anch'io lo faccio spesso, alla fine di una recensione inserisco quasi sempre un parte del romanzo che mi ha colpito particolarmente. :)
 
Top
Baba1989
view post Posted on 27/12/2010, 13:33




Ma ciao Andrea, benvenuto! :bye1.gif:
Anch'io talvolta "guarnisco" le recensioni con frasi o piccoli brani tratti dal testo, può essere utile e gradevole.. :)
E in "Caffè Letterario" esiste anche un bel topic appositamente creato per inserire brani tratti dai libri che leggiamo.
Spero ti troverai bene qui con noi, un saluto!

Barbara

PS: io sono di Cagliari :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 27/12/2010, 14:04




Come già detto perfettamente da Baba, puoi inserire qualche riga di citazione ma abbiamo due topic che fanno lo stesso lavoro, Frasi, brani e detti da ricordare (
CODICE
http://ilvasodpandora.forumfree.it/?t=36244052
) e Fai conoscere un libro! (
CODICE
http://ilvasodpandora.forumfree.it/?t=41420783
).

Già che ci sono ti chiedo anche in che gruppo preferisci essere inserito :) [Cinefilo] [Letterato Classico] [Letterato Moderno] [Artista]

Ps: Sono di Genova :D
 
Top
Shivabel
view post Posted on 27/12/2010, 19:06




Allora ok, grazie. Riguardo al gruppo sceglierei 'Artista'.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/12/2010, 00:18




Fatto, inserito nel gruppo!!! :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 16:54
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


CITAZIONE (Shivabel @ 27/12/2010, 19:06) 
Allora ok, grazie. Riguardo al gruppo sceglierei 'Artista'.

Sei scultore, pittore o solo perchè ami l'arte? :D
 
Top
ny82
view post Posted on 5/1/2011, 18:54




Benvenuto Andrea, anche da parte mia!! :D
 
Top
12 replies since 23/12/2010, 10:47   133 views
  Share