MEGAMIND

« Older   Newer »
  Share  
tiresia5
view post Posted on 3/1/2011, 20:16




Megamind (USA 2009)
Un film di Tom McGrath. Con Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Brad Pitt

image

Forse io avrò un periodo no con i cartoni, ma....C'è del buon mestiere ok, c'è la parodia/rilettura in negativo del mito di superman ok, per il resto nulla. I supereroi sono un tema delicato, a livello di intrattenimento fanciullesco il bruttarello, imperfetto, cattivello, genialoide per quanto incapace è accattivante, ma è anche prevedibilissimo.
Già sappiamo dalle prime sequenze che l'alieno blu non è veramente cattivo, lo hanno cresciuto così, già sappiamo dalle prime battute che è molto più interessante del pompatissimo eroe cittadino, perchè la lois del film con lui parla e bisticcia come una vera coppia, già sappiamo tutto dopo 20 minuti (Metroman è già elvis alla sua prima entrata), il resto è noia.

Il 3d impostomi dalla nipote è inutile e per niente sensato

VOTO 5,5

Edited by LadyTriffide - 4/1/2011, 00:36
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/1/2011, 00:33




A quanto pare l'animazione non sta vivendo un buon periodo...escluso Toy Story3!
Eppure ricordo con piacere Monster & Co o Gli incredibili di pochi anni fa ma pur sempre brillanti :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 4/1/2011, 07:58




questo però è un dreamworks, metre gli altri sono tutti pixar, un altro pianeta
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/1/2011, 10:00




Beh però Shreck e Madagascar(un filino troppo infantile per i miei gusti) sono buoni, quindi non so se è una scusante il fatto che sia Dreamworks...
 
Top
tiresia5
view post Posted on 4/1/2011, 12:45




sono d'accordo, ma la pixar ha una profondità che Madagascar non possiede se non in parte, per esempio. Eppure ho appena visto Dragon Trainer, dreamworks, ed è un gran film, non sembra neanche parente di questo qui.
Shrek è un discorso a parte, la formula shrek in fondo è utilizzata anche qui, ma mentre 10 anni fa era qualcosa di nuovo, qualcosa che capovolgeva i canoni del vivere le fiabe, ora il giochetto sta stancando
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 14:22
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


L'ho visto poco prima di Natale, per me alla sufficienza ci arriva. Non è niente di clamoroso, però intrattiene discretamente. La pecca più grossa, a parer mio, è il fatto che avrebbero dovuto pigiare maggiormente l'acceleratore sul piano comico. Megamind è divertente, strappa alcuni sorrisi, troppo pochi però. Si sarebbero potute avere molte più gags. :D
La storia è abbastanza prevedibile, la bontà trionfa, però è interessante la teoria del "non ha senso d'esistere il male se non è presente la controparte buona" :) La giornalista di cui tutti s'innamorano è antipatica, molto macchietta.. :)
 
Top
tiresia5
view post Posted on 5/1/2011, 20:06




La lois del film è la copia esatta della sua doppiatrice Tina fay.

Certo la frase del male senza bene è una frase da equilibrio del mondo di aspirazione filosofico orientale, anzi esattamente il bene verrà spontaneamente dato il male. Ma si ferma lì -_-
 
Top
6 replies since 3/1/2011, 20:16   88 views
  Share