UN EURO IN PIU' PER ANDARE AL CINEMA

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 15/2/2011, 00:51




A partire dal 1 luglio 2011 e fino al 31 dicembre 2013, il biglietto del cinema, avrà un costo di un euro in più. Lo hanno stabilito le commissioni di Affari e Bilancio, che si sono riunite nei giorni scorsi, approvando dunque l’emendamento inserito dal Governo nel decreto Milleproroghe.

Mi chiedo:
a) per un settore in crisi (viste le innumerevoli fonti per guardare gratuitamente i film) aumentare di 1€ il biglietto che GIA' ORA costa tanto, non è da pazzi??

b) e dopo il 31 luglio 2013 cosa succede??

c) i cinema minori che già arrancano, cosa faranno?

Cosa ne pensate di questa nefasta notizia?
 
Top
Baba1989
view post Posted on 15/2/2011, 13:19




Ho sentito la notizia, e sono disgustata..

Il cinema è un settore in crisi, è diventato un bene di consumo meno accessibile rispetto al passato, e il continuo aumentare dei prezzi è una delle cause; sebbene la nostra sia una cultura fortemente influenzata da quest'arte, oramai ci sono tanti mezzi, spesso completamente gratuiti, per visionare film d'ogni genere..
Inoltre proprio i cinema italiani, che rischiano così poco, investono poco su produzioni "diverse" limitando sempre più l'offerta, cosa ricaveranno da un provvedimento del genere? L'unico risultato sarà ancor meno affluenza alle sale, stroncatura dei cinema più piccoli (che spesso sono gli unici a proporre pellicole "coraggiose" e alternative), e rendere il cinema un evento sporadico e occasionale nella vita di tutti i giorni, come se valesse la pena di andare al cinema solo per vedere i kolossal in 3D.. :(

E poi, basta accendere la tv per vedere masse di presunti intellettuali scalpitanti che denunciano a gran voce la mancanza di cultura in Italia, ripetendoci la solita solfa dei giovani che guardano il Grande Fratello anzichè dedicarsi al cinema o al teatro.. E così che si aiuta la cultura? -_-
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 15/2/2011, 18:57




Davvero scandaloso....in ogni caso meglio aumentare li che su beni di prima necessita,quelli inseriti nel paniere dei beni istat... certo cosi non aiutano a sconfiggere la pirateria,ma d'altronde se il livello della maggior parte film passati è quello dei cinepanettoni son contenta!
Comunque nel mio caro cinema usufruisco della riduzione studenti universitari,pago sempre 2,50 euro!! non male :)
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 22:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Vergognoso..
Invece che lì dovevan aumentare le sigarette o gli alcolici! Perchè andare a colpire sempre la cultura? Il prezzo già era alto se si voleva fare un tentativo per uccidere il cinema sono andati sul giusto sentiero :(
Lady sollevi una questione lecita! Cosa succederà dopo? Che ovviamente non verrà abbassato di un euro e la differenza se la intascheranno i gestori! :(
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 20/2/2011, 14:15




Anche perchè i biglietti sono già aumentati, quanti film ormai sono disponibili solo in 3D? E qui a Genova costa la bellezza di 10€!! :axesmiley.png:
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 20/2/2011, 14:45




beh si ormai costano tutti nove-dieci euro i biglietti per il 3d... aumentiamo anche il 2d!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 00:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Hanno saggiamente cambiato idea e questo nuovo balzello è stato cancellato per quanto riguarda il cinema. La brutta notizia è che è andato a finire sul carburante, come se non costasse già uno sproposito..
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 29/3/2011, 08:34




Bene bene... :D non ho nessun mezzo di trasporto :P :P

In effetti non sono scemi... aumentano l'unica cosa che bisogna per forza comprare <_< :angry:
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 22:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Più che "non sono scemi", li definirei in altro modo! :D :P
 
Top
8 replies since 15/2/2011, 00:51   49 views
  Share