Ex

« Older   Newer »
  Share  
**Nefertiti**
view post Posted on 22/3/2011, 20:43




Interpello tuttttttttto il foro!

Quanto vi infastidisce se il/la vostro/a ragazzo/a si sente o vede ancora con l'ex?

.....a voi i commenti... :D
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 16:14
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Argomento spinoso Cla..
Premettendo che la ex è pur sempre ex devo dire che: se dovessero permanere buoni rapporti (cosa che non succede così spesso, anzi) non credo ci sia niente di male che i due si sentano. Finchè è una telefonata credo si rimanga nei limiti dell'accettabile. Se poi le telefonate diventassero troppo soventi allora non andrebbe bene. Per quanto riguarda il vedersi la situazione mi pare differente. Se si è nello stesso gruppo di amici, ok, ma vedersi da soli mi piace molto poco. Potrebbe capitare se uno dei due dovesse recuperare cose dalla casa dell'altro, oppure se uno dei due si dovesse sposare ed invita l'altro, cose di questo tipo, ma uscire da soli magari per bersi qualcosa non mi parrebbe carino nè corretto (a meno che l'amicizia tra i due non fosse conclamata da anni dopo la fine dell'unione). Diciamo così: una volta andrebbe bene, due mi parrebbero troppe.
In conclusione a me darebbe fastidio un contatto troppo continuo e prolungato :D
 
Top
sergio937
view post Posted on 23/3/2011, 16:21




A me onestamente darebbe fastidio.
Poi, bisogna vedere cosa si intende per "vedersi e sentirsi". Se si parla di ragazzi di vent'anni che frequentano lo stesso gruppo, rivedersi è quasi inevitabile.
Se si parla di adulti che chiamano / sono chiamati appositamente dal proprio ex, beh, mi sembra sospetto...
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 23/3/2011, 16:56




Mi piace la vostra chiarezza ragazzi.....sono d'accordissimo con quanto detto...
Cri hai preso in considerazione ogni caso,esaustivo e impeccabile come al solito :)
..insomma per quanto mi riguarda,sentirsi ogni tanto mi sta bene,vedersi una volta dopo tanto,ok poi basta però...mai tirare troppo la corda!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 24/3/2011, 00:30




Io purtroppo ho questo difetto di non essere gelosa, anzi sono convinta (forse ingenuamente) che se sta con me il mio ragazzo/fidanzato/marito un motivo c'è, e (basta essere a conoscenza di tutto sin dall'inizio) se sente o vede la sua ex per me non c'è nessun problema :)
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 14:31
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,741
Location:
Roma

Status:


Premesso che non ho più né visto né sentito i miei ex. Secondo me anche se i rapporti fossero rimasti discreti, io non mi sentirei a mio agio nel vedermi o sentirmi in più occasioni. Mi è capitato di uscire ogni tanto con un gruppo di amici dove alcune coppie si erano divise, creandone altre con partner diversi ma sempre appartenenti allo stesso gruppo. Ho sempre creduto assurdo il loro modo sereno di continuare ad uscire tutti insieme e magari parlare delle vecchie abitudini di un ex fidanzato (che nel frattempo era diventato il compagno di un’altra). :huh:
Io credo che non sia neanche troppo corretto rimanere amici degli amici del mio ex. Sono i suoi amici, io li ho acquisiti grazie a lui, e seppure sono persone che rispetto, stimo e che si sono comportate bene con me, non lo trovo entusiasmante, a storia finita, continuare a frequentarli. Questo non vuol dire che non li si possa mai sentire o informarsi su come stanno…ma fare gli amiconi… direi proprio di no.
(E' ciò che è successo a me). Ma il top si ha quando ti trovi qualcuno davanti che non ha solo una /uno ex fidanzata/o, ma bensì un "qualcuno"con il quale il tuo attuale compagno (o compagna) condivide: un cane. Come sta succedendo ad una mia amica dopo 3 anni di relazione.
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 24/3/2011, 17:25




Lady.....ma quanto ti invidio???????? :P
Condivido anche quanto detto da Roby...in particolare trovo assurdo,o quanto meno strano,continuare a vedersi all'interno di un gruppo ancor peggio con i nuovi compagni...bah!
preferisco che uno si lasci male,almeno è sintomo di passione,di istintivita....boh non saprei come ci si lascia bene.........
 
Top
Baba1989
view post Posted on 24/3/2011, 19:26




Io mi accodo a quanto detto da Cri, un contatto frequente lo trovo del tutto fuori luogo, a meno che appunto non si tratti di una storia che conclusasi è diventata grande amicizia, ma siamo ai limiti dell'impossibile :) Per il resto l'unica possibilità accettabile è che si frequenti da sempre lo stesso gruppo di amicizie, non amici nuovi acquisiti ma proprio le stesse amicizie: in quel caso il contatto è obbligato ma assume un significato diverso. Ma vedersi per andare a bere una cosa, o sentirsi per raccontarsi come va, no, lo considero anch'io una cosa poco carina, per non dire molto fastidiosa :D

La gelosia fa bene! :D
 
Top
7 replies since 22/3/2011, 20:43   73 views
  Share