KICK-ASS

« Older   Newer »
  Share  
sergio937
view post Posted on 24/6/2011, 10:46




Per curiosità ho letto il pubblicizzato "Kick-Ass" di Mark Millar, coi disegni di John Romita Jr.
Devo dire che è un fumetto che sa fare il fumetto. È eccessivo e pulp quanto basta, con una dose di violenza esagerata e grottesca. Ma soprattutto, pur partendo dal concetto di mostrare cosa succede se un normale adolescente decidesse di diventare un supereroe scontrandosi con la dura realtà, alla fine ripete comunque gli schemi classici del fumetto... coi supereroi. Naturalmente è privo di retorica, politicamente scorretto, sufficientemente "sensazionale", e - come detto - grottescamente violento.
Considerandolo una lettura di puro intrattenimento, mi è piaciuto.

Edited by sergio937 - 24/6/2011, 16:18
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 15:16
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,266
Location:
Civita Vetula

Status:


Non conosco questo fumetto(sarà che ormai, da vent'anni a questa parte, le mie letture fumettistiche cono a senso unico, Dylan Dog e basta) e da come ne parli sembra interessante(anche se l'eccesso di violenza mi spaventa un pò, sai che non l'amo molto).
Vedrò di procurarmelo, grazie di nuovo per il consiglio, sei un vulcano di cose nuove, tutte da scoprire, grazie(rimango sempre molto colpita dalla tua immensa cultura in ogni ambito, complimenti. :) ):
 
Top
sergio937
view post Posted on 24/6/2011, 15:33




Ti ringrazio, ma "immensa cultura" è davvero eccessivo :smilies_msn_zorrito-08.gif:
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 15:40
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,266
Location:
Civita Vetula

Status:


A me sembra che tu l'abbia, ti intendi di tutto, hai conoscenza in tutto, in qualsiasi campo...è un piacere parlare con te, te lo dico con il cuore. :)
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 19:47
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Non sapevo che il pessimo film fosse stato tratto da un fumetto americano.. :D Sergio fa da cavia sui prodotti stelle e strisce! :D Senz'altro molto utile!
 
Top
sergio937
view post Posted on 25/6/2011, 20:16




CITAZIONE (LordDunsany @ 24/6/2011, 20:47) 
Non sapevo che il pessimo film fosse stato tratto da un fumetto americano.. :D Sergio fa da cavia sui prodotti stelle e strisce! :D Senz'altro molto utile!

Il film non l'ho visto, ma ho sentito dire che si prende diverse licenze rispetto al fumetto.
 
Top
5 replies since 24/6/2011, 10:46   35 views
  Share