BOX OFFICE, Incassi USA e Italia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2011, 14:53
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Provo ad aprir questo nuovo topic, vediamo se riuscirò a curarlo e se avrà una qualche visibilità. La fonte dei dati sarà sempre Box Office Mojo. Sostituirò Worldwide con "ww".


USA

Esordisce al numero 1 "Transformers: Dark of the moon" portando a casa la bellezza di 162 milioni di dollari (in 5 giorni)! Questi diventano 327 worldwide! Forse non raggiungerà i primi due capitoli, (709 e 836 milioni rispettivamente) ma di sicuro non andrà distante.
Al secondo posto crolla "Cars 2" con 25 milioni (che lo portano a 116 totali e 198 worldwide); il primo episodio guadagnò a fine corsa 461 milioni.
"Bad Teacher" (da noi tradotto come "Bad Teacher: una prof da sballo"), nuovo film con Cameron Diaz nella seconda settimana incassa 14 milioni e arriva ad un totale di 59 (88 Worldwide); buon risultato per un film costato 20 milioni di dollari.
Esordisce, male, al quarto posto il nuovo film di Tom Hanks (lui stesso e la Roberts protagonisti), "Larry Crowne", costato 30 milioni ne ha incassati appena 13 (16 worldwide), dopo esser stato massacrato dalla critica, evidentemente non ha convinto nemmeno il pubblico.
Quinta piazza all'esordio per "Monte Carlo", film per adolescenti, che, costato 20 milioni, ne ha incassati la miseria di 7.6!
Tiene ancora abbastanza bene alla sua quarta settimana " Super 8" che arriva a 108 milioni (153 ww, costato 50 milioni).
Flop certificato per "Green Lantern"? Alla sua terza settimana galleggia al settimo posto arrivando a 101 milioni (135 ww) ma ne era costati ben 200 più spese per la promozione! :o:


A domani per il botteghino italiano.. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 15:28
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,238
Location:
Civita Vetula

Status:


Mi sembra un'ottima idea questo topic sul resoconto delle uscite e dei migliori incassi dei maggiori paesi europei e d'oltreoceano(ci saranno anche notizie dai botteghini orientali, vero? :) ).
Poi catalogato così mi sembra davvero ben fatto, si legge molto bene.
Bravo Cri, hai avuto un'ottima idea e l'hai allestita davvero bene, bravo. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 5/7/2011, 08:55




Molto accattivamente come idea Lord! Il carattere discorsivo lo rende più interessante :)
E pensavo che Cars2 raccogliesse molti più soldi :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 14:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Grazie ragazze! ^_^ Per quanto riguarda l'Oriente i dati non sono aggiornati così velocemente; stavo pensando o al Giappone o a Hong Kong, ma anche la Korea è un discreto mercato. Intanto ecco il bel paese..

ITALIA

Vince il fine settimana il nuovo film di M.Bay "Transformers 3" che fa bene con con 2.4 milioni di euro (3. 9 il totale); non paragonabile ai numeri americani, ma vista la stagione non male. Al secondo posto scende "Cars 2" con 1 milione e 390 mila euro (6.9 il totale in due settimane). Al terzo cala il nuovo di Cage "L'ultimo dei templari" con 246 mila euro (2.4 milioni il totale in tre settimane). Al quarto scende "I guardiani del destino" incassando 203 mila euro (1.4 il totale in tre settimane). Nuova entrata con poco incasso per "This is beat-Sfida di ballo" che esordisce con 106 mila euro.
Seguono in buon ordine "Libera uscita/Hall pass" con Owen Wilson, il francese "Le donne del 6° piano", "The Conspirator" di Redford ", "X-Men:l'inizio" e "Una notte da leoni 2 "; escono dai primi 10 i pirati di Depp, ,e "13 assassini" di Miike. Nessuna traccia dopo sole tre settimane di "Priest", ormai flop conclamato in tutto il mondo (costato 60 milioni di dollari è arrrivato a 75 ww).
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 21:00
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


USA

Come preventivato esordisce al numero 1 "Harry Potter e i doni della morte parte seconda" che nel primo weekend porta a casa oltre 168 milioni di dollari che rappresenta il record di tutti i tempi come incasso nel weekend iniziale (record che appartenenva a "Batman: the dark knight" con 158 milioni).
Al secondo posto, giunto alla terza settimana, scende "Transformers: Dark of the moon" che incassa 21 milioni di dollari (762 worldwide) superando gli incassi del primo capitolo (709).
Al terzo posto, dopo due settimane, si piazza "Horrible Bosses" (di orribile c'è solo il titolo italiano della pellicola, "Come ammazzare il capo e vivere felici") con 17 milioni di dollari (60 ww, è quasi nel range di guadagno essendone costati 35 milioni). Segue al quarto posto "Zookeeper" ("Il signore dello zoo") con 12 milioni (dopo due settimane è arrivato sulla soglia dei 50 ww), massacrato da Rotten Tomatoes (3.4 su 10) anche il pubblico ne sta decretando il flop, è infatti costato ben 80 milioni di dollari, a questo punto sarà difficile per lui andare a pareggio.. :D
Al quinto posto regge alla quarta settimana "Cars 2" con 8 milioni (che lo portano a 165 totali negli USA e 287 worldwide); ricordo che il primo episodio guadagnò a fine corsa 461 milioni di dollari.
"Winnie the Pooh" esordisce al sesto posto con quasi 8 milioni di dollari (14 ww, costato 30, non proprio una partenza incoraggiante). Tiene dopo 4 settimane al settimo posto "Bad Teacher" ("Bad Teacher: una prof da sballo"), che con 5 milioni e arriva ad un totale di 88 milioni casalinghi (uno strepitoso 134 ww, ottimo risultato per un film costato 20 milioni di dollari).
Mezzo flop per il film di Tom Hanks, "Larry Crowne", costato 30 milioni alla terza settimana è arrivato ai 40 worldwide. Ultimi spiccioli guadagnati alla sesta settimana per " Super 8" che arriva a 122 milioni in USA (173 ww, costato 50 milioni).
Flop praticamente certificato per "Green Lantern". Alla sua quinta settimana sembra giunto a fine corsa arrivando a toccare i 112 milioni casalinghi (diventano 146 ww) ma ne era costati ben 200 più spese per la promozione! :o:


A domani per il botteghino italiano.. :bye1.gif:
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 19/7/2011, 08:54




E' impressionante quanta gente di tutte l età vada a vedere Harry Potter... :P

Voglio ancora andare a vedere Transformers3.... speriamo rimanga nelle sale :P
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 22:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


ITALIA

Vince il fine settimana anche in Italia "Harry Potter e i doni della morte parte seconda", che porta a casa 5 milioni di euro (10 i totali). Briciole per "Transformers 3" con 500 mila euro (7. 5milioni il totale). Al terzo posto c'è "Cars 2" con 450 mila euro (9 milioni il totale in quattro settimane). "Per sfortuna che ci sei" esordisce con un miserrimo 218 mila euro, piazzandosi al quarto posto; ancor meno fa Cage al quinto posto con "L'ultimo dei templari" che si ferma a 76 mila euro (2.9 milioni il totale in cinque settimane). Tolto Harry Potter gli incassi sono proprio quelli estivi, cioè molto bassi.
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 00:14
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


USA

Esordisce al numero 1 scalzando il maghetto più famoso del mondo "Captain America" con 65 milioni di dollari. Crolla al numero due "Harry Potter e i doni della morte parte seconda" che pur disponendo di 600 copie in più rispetto al supereroe Marvel incassa 47 milioni che lo portano a 273 milioni casalinghi (833 worldwide). Al terzo posto esordio così così per "Friends with benefits" il nuovo film con J.Timberlake e Mila Kunis che incassa 18 milioni di dollari. Al quarto posto, alla quarta settimana, scende "Transformers: Dark of the moon" che incassa 12 milioni di dollari (882 worldwide).
Al quinto posto, dopo tre settimane, tiene bene "Horrible Bosses" ("Come ammazzare il capo e vivere felici") con 11 milioni di dollari (82 totali, essendone costati 35 milioni è già un successo). Segue al sesto posto il mezzo flop "Zookeeper" ("Il signore dello zoo") con 8 milioni (dopo tre settimane è arrivato alla soglia dei 90 ww), era costato 80 milioni, quindi ben lontano dal realizzare guadagno. Al settimo posto"Cars 2" che arriva a 350 worldwide; ricordo ancora che il primo episodio guadagnò a fine corsa 461 milioni di dollari. "Winnie the Pooh", dopo 2 settimane arriva ai 24 milioni worldwide, quota deludente essendone costati 30. Resta nei primi 10 anche "Bad Teacher" ("Bad Teacher: una prof da sballo"), che arriva ad un sempre più strepitoso 164 milioni worldwide (film costato 20 milioni di dollari).

A domani per il botteghino italiano.. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 17:39
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Vediamo di riprendere questa rubrichetta con l'inizio della stagione filmica..

USA

Alla seconda settimana di programmazione resta al numero "Il re leone 3D" con 21 milioni di dollari (61.5 in due setttimane). Dalla seconda alla quinta posizione abbiamo tutte nuove entrate: al numero due si piazza il nuovo film con Brad Pitt "Moneyball" con 19.5 milioni di dollari. Al terzo esordisce "Dolphin tale", commedia per famiglie della Sony, con 19.1 milioni di dollari. In quarta posizione troviamo "Abduction", action targato Lionsgate con protagonista la stellina della saga di "Twilight", T.Lautner, che totalizza un non entusiasmante 10 milioni di dollari a fronte di un costo di 35. Al quinto posto parte male "Killer elite", action- thriller che nel cast vanta Jason Statham, Robert DeNiro e Clive Owen, che totalizza 9 milioni di dollari a fronte d'un costo di 70!! Ci sarà molto da faticare per tornare almeno in pari. Segue al sesto posto con 8.5 milioni "Contagion" che alla terza settimana è arrivato a raccimolare 57 milioni totali (63 worldwide), essendone costati 60; ciò vuol dire che difficilmente porterà in pari le spese di produzione della Warner Bros. Al settimo precipita "Drive" alla sua seconda settimana che incassa 5 milioni (21 il totale). All'ottavo, ormai a fine corsa, continua ad incassare "The Help" che con 4 milioni si porta, dopo 7 settimane, alla strabiliante cifra di 154 milioni di dollari (161 worldwide per un film costato 25!!). Chiudono la top 10 il thriller "Straw dogs" ("Cani di paglia") con 2.05 milioni e la commediola "I Don't Know How She Does It" ("Ma come fa a far tutto") con 2 milioni. Riusciranno questo weekend "Dream house" o "50/50" a scalzare il re leone? :D
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 28/9/2011, 08:52




E' pazzesco, a parte la trasposizione al 3D e un po' di pubblicità, il Re Leone non è costato una cippa e ora sta guadagnando tantissimo!!! Prevedo nel futuro altri classi Disne in 3D.... <_<
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 19/11/2011, 16:39




La prima parte di Breaking Dawn della saga di Edward e Bella, uscito ieri in 802 sale, ha incassato in un solo giorno, infrasettimanale, circa 1 milione 800 mila euro.

Mi sembrava giusto citare questi numeri incredibilmente alti :sick: :sick:
 
Top
10 replies since 4/7/2011, 14:53   74 views
  Share