Dall'Asia con amore!!, 25 perle, o giù di lì..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2011, 00:37
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Incredibile ma vero, RAI 4 ha deciso di mettere in programmazione un nuovo ciclo dedicato al cinema asiatico.

Si tratta di 25 titoli (molti dei quali già visti e amati a Udine) tra cui spiccano “IP MAN” di Wilson Yip, "THE GOOD, THE BAD, THE WEIRD" di Kim Jee-Woon ma anche i nuovissimi “DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA” di Tsui Hark, “LA CONGIURA DELLA PIETRA NERA - REIGN OF ASSASSINS” di John Woo e Su Chao-pin e il “nerissimo” giapponese “CONFESSIONS” di Nakashima Tetsuya, vincitore del Black Dragon Award durante la scorsa edizione del Far East Film.

Non mancheranno inoltre i capolavori del cinema di Hong Kong da “ONE NITE IN MONGKOK” di Derek Yee a "BEAST STALKER" di Dante Lam passando per lo stupendo “A HERO NEVER DIES” di Johnnie To ai quali si affianca anche una ricca selezione di titoli provenienti da Thailandia, Corea del Sud e Cina.

Il primo film è stato martedì scorso, “FEARLESS” di Ronny Yu con Jet Li. Da domani per le prossime settimane, sempre il martedì in prima serata, verranno trasmessi, nell’ordine, i due action thailandesi “ONG BAK” e “CHOCOLATE” e, a seguire, la saga degli “IP MAN”. Le repliche sono, ad ora, previste per il lunedì successivo in seconda serata, sempre su RAI 4.


Tutti i film del ciclo:

Fearless (2006)

Ip Man (2008, 1° vis.)

Ip Man 2 (2010, 1° vis.)

La foresta dei pugnali volanti (2004)

The Warlords - La battaglia dei tre guerrieri (2007)

The Myth - Il risveglio di un eroe (2005)

Il regno proibito (2008)

Little Big Soldier (2010)

A Hero Never Dies (1998, 1° vis.)

The Longest Nite (1998, 1° vis.)

Breaking News (2004)

Beast Stalker (2008, 1° vis.)

The Sniper (2009, 1° vis.)

Fire of Conscience (2010, 1° vis.)

New Police Story (2004)

Connected (2008, 1° vis.)

Bullets Over Summer (1999, 1° vis.)

One Nite in Mongkok (2004, 1° vis.)

Ong Bak - Nato per combattere (2003)

Chocolate (2008)

Confessions (2009, 1° vis.)

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (2010, 1° vis. free)

La congiura della pietra nera - Reign of Assassins (2010, 1° vis. free)

The Good, the Bad, the Weird (2008, 1° vis. free)


Buona visione!! :D ^_^
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/10/2011, 14:47




Purtroppo la maggioranza dei film l'ho già vista, non contando che purtroppo non ho l'antenna centralizzata e quindi passando al digitale avrò moltissimi problemi a vedere qualsiasi cosa... :(
Pregevole però questa iniziativa!
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 23:02
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io ne ho visti diversi, ma pure io non prendo RAI 4!! Comunque ci sono film stupendi come "The longest nite" e "Bullets over summer" che spero siano visti da molte persone perchè meritano tantissimo! :D :D
 
Top
2 replies since 4/10/2011, 00:37   53 views
  Share