PAURA, James Foley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2011, 18:17
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,219
Location:
Civita Vetula

Status:


PAURA (USA 1996) di James Foley con Reese Whiterspoon, Alyssa Milano, Mark Wahlbergh, William Petersen.

49817_paura

Film a metà strada tra una puntata di “Settimo Cielo” e un thriller psicologico alla “Cape Fear”…da questa premessa potete capire che razza di schifezza mi sia sorbita per un’ora e mezza.
La storia è banale, c’è una ragazzina di sedici anni, Nicole, che come tutte le adolescenti sogna il grande amore, quello con la A maiuscola, quello vero, quello che ti fa brillare gli occhi e ti fa sentire le farfalle nello stomaco(no, non è tre metri sopra il cielo ma non ci siamo poi così lontano) e sembra averlo trovato in David, un misterioso ragazzo conosciuto a una festa.
Ma David a breve si rivelerà uno psicopatico(e te pareva…) che comincerà a tormentare lei e la sua famiglia.
Come va a finire? Ovviamente a tutto ci pensa il paparino trasformatosi per una sera in Rambo(e se quel paparino è il Gil Grissom di CSI la cosa ha più effetto sui giovani telespettatori…).
Che dire di più, un filmetto adolescenziale che vorrebbe essere un thriller ma alla fine non spaventa nemmeno un bambino di due anni, con una trama che non ha né fondatezza né originalità, con dei personaggi piattissimi e attori da telefilm alla “Dawson’s Creek”(Mark Wahlberg come psicopatico è credibile quanto ime come ballerina di lap-dance) e con un classico finale all’americana.
Film da evitare se si può, altrimenti da vedere se proprio non si ha niente di meglio da fare(ma ne dubito, anche prendersi a martellate sui genitali come Tafazzi è meglio che stare a vedere questo film).

Voto: 5
 
Top
0 replies since 26/10/2011, 18:17   55 views
  Share