ARRIETTY - Il mondo segreto sotto il pavimento, Hiromasa Yonebayashi / Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2011, 16:10
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


ARRIETtY-IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO (Giappone 2010) di Hiromasa Yonebayashi e Hayao Miyazaki.

the-borrower-arriety-thumb

Arriety è una giovane “prendinprestito”, una fattispecie di gnomi che dimorano sotto i pavimenti delle case e che vivono prendendo in prestito viveri e oggetti dal mondo degli esseri umani senza che loro se ne accorgano.
La sua famiglia vive sotto il pavimento di una ricca villa di campagna, in un paesino vicino Tokyo.
La loro quotidianità viene sconvolta dall’arrivo di Sho, nipote della padrona di casa, sofferente di una grave malattia cardiaca.
Per una strana coincidenza, Sho e Arriety s’incontrano e tra loro nasce un rapporto d’amore profondo e speciale che lascerà dentro il loro cuore uno splendido ricordo e una speranza per il futuro.
Un piccolo gioiello, accurato e meticoloso sotto tutti i dettagli.
I disegni sembrano dei meravigliosi dipinti da quanto sono disegnati sublimamente(la casa delle bambole è qualcosa di meraviglioso), le atmosfere oniriche e magiche ti catturano ogni istante e la dolce storia d’amore fra Arriety e Sho ti commuove nel profondo.
La colonna sonora è dolcissima, una tra le più belle che abbia mai ascoltato.
Un film delicato come una brezza leggera che t’accarezza dolcemente e t’insegna ad apprezzare ciò che è diverso da noi.
Una piccola perla che consiglio a tutti.

Voto: 7.5
 
Top
sergio937
view post Posted on 11/11/2011, 22:06




L'ho visto, mi ci ha portato Vanessa :)
Delizioso davvero.
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 14:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Sincero, sincero, sincero, dal trailer non mi entusiasma molto..
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 14/11/2011, 15:20




Il mio collega giapponese dopo averlo visto al cinema continua a vederselo sul pc :P
A me come Lord, non attira il trailer, in più va aggiunto che io non amo di base i cartoni animati :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/11/2011, 15:49
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,269
Location:
Civita Vetula

Status:


Il fatto è che deve piacere, è il classico film di Miyazaki, raffinato, elegante, poetico, pieno di buoni sentimenti e con una morale di fondo...io l'ho apprezzato molto, ma ammetto di essere di parte vista la mia grande passione per il maestro. :).
Comunque se vi capita dateci un'occhiata(Laura è meglio di no vista la sua idiosincrasia per i cartoni animati giapponesi :P).
 
Top
4 replies since 11/11/2011, 16:10   94 views
  Share