Libri con tema "Il viaggio"

« Older   Newer »
  Share  
Makino
view post Posted on 19/11/2011, 22:42




Ciaooooooooo!!!! Lo so che forse non è il topic giusto per chiedere consiglio! E per questo mi scuso in anticipo! Ma ho bisogno di un aiuto grande grande! Devo leggere un libro per un esame. Questo libro deve avere come tema principale quello del viaggio! Allora i libri che non posso portare perchè i miei colleghi già li hanno portati sono: l'isola del tesoro, le città invisibili, il giro del mondo in 80 giorni, cuore di tenebra, le metamorfosi di apuleio, indian camp, viaggio al centro della terra, robinson crusoe... Non so cosa portare!!!!!! Aiutooooooooooo sono disperata! ç________ç
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 16:10
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,198
Location:
Civita Vetula

Status:


Ecco qualche titolo :) :

Il Milione - Marco Polo
I viaggi di Gulliver - Johnatan Swift
Le avventure del barone di Munchausen - Eric Raspe
Ventimila leghe sotto i mari- Jules Verne
L'isola msietriosa - Jules Verne
Festa mobile - Ernest Hemingway
Verdi colline d'Africa - Ernest Hemingway
Fiesta - Ernest Hemingway
Il vecchio e il mare - Ernest Hemingway
Viaggio con Charlie - John Steinbeck
Viaggio in India - Hermann Hesse
Sulla strada - Jack Kerouac
La strada - Cormac MacCarthy
Nelle terre estreme - Jon Krakauer

Spero di esserti stata utile. :)
 
Top
Makino
view post Posted on 20/11/2011, 17:37




Utilissimaaaaaa come sempre! ^^ Grazieee
Allora i viaggi di Gulliver l'hanno già portato... Ed Hernest Hemingway mi sa che non lo posso portare. La prof lo considera un trombone bavoso -.- Tu quale mi consigli? :D
 
Top
Baba1989
view post Posted on 21/11/2011, 12:40




Io porterei senza dubbio Viaggio in Italia di Goethe :)
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 15:30
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,198
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Makino @ 20/11/2011, 17:37) 
Utilissimaaaaaa come sempre! ^^ Grazieee
Allora i viaggi di Gulliver l'hanno già portato... Ed Hernest Hemingway mi sa che non lo posso portare. La prof lo considera un trombone bavoso -.- Tu quale mi consigli? :D

Scusa se mi permetto ma la tua insegnante per me non capisce un'acca di letteratura.
Hemingway era un uomo profondamente sensibile e solo, terribilmente solo, un uomo che nella sua vita ha cercato sempre di dire la verità e quando la depressione non gli ha lasciato più lo spazio per scrivere, ha preferito prendere il suo fucile e porre fine alla sua vita perchè, piuttosto che raccontare balle, ha preferito tacere.
Era un grandissimo scrittore, ma prima di tutto un grandissimo uomo e purtroppo sono davvero in pochi ad averlo capito, per molti era solo un guerrafondaio fissato con le corride e l'alcool, invece dietro quella scorza di uomo duro era nascosto un animo profondamente sensibile e solitario.

Tra questi ti consiglio i due di Verne(che adoro) e il capolavoro di MacCarthy, "la strada" (che mi ha fatto piangere come non mai). :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/11/2011, 16:32




Piacere di conoscerti Makino! Ero curiosa di sapere come mai hai scelto proprio questo forum per fare questa domanda :P

E sui consigli se vuoi qualcosa di realmente originale ti consiglio Jack Vance, originalità e viaggi incredibili sono il suo forte!! :D
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 21/11/2011, 16:40




Tra i romanzi di Verne che hanno come tema il viaggio ci sono anche Cinque settimane in pallone, il primo Verne che ho letto e Michele Strogoff( di cui ho visto lo splendido sceneggiato negli anni 80:))
 
Top
6 replies since 19/11/2011, 22:42   1681 views
  Share