MIGLIORI E PEGGIORI 2011

« Older   Newer »
  Share  
LadyTriffide
view post Posted on 20/12/2011, 09:53




E come ogni anno ecco i migliori e peggiori di Pandora!! :lol:


1 - Miglior/Peggior film?
2 - Miglior/Peggior canzone?
3 - Miglior/Peggior libro?
4 - Miglior/Peggior trasmissione TV?
5 - Miglior/Peggior serie TV
6 - Miglior/Peggior personaggio
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 16:40
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


MIGLIORI

MIGLIOR FILM

IL PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO
(Francesco Barilli)

Devo ringraziare di cuore Cri per avermi dato l’opportunità di conoscere questa piccola perla raffinata e sconosciuta di Francesco Barilli, un noir affascinante e inquietante, una miscela perfetta di horror classico con qualche punta di gotico, thriller, soprannaturale e splatter che ne fanno un piccolo capolavoro nel suo genere.
La scena finale, come ho scritto nel topic apposito, è una tra le più belle e macabre che abbia mai visto.
Una piacevole scoperta per me, grazie ancora al mio caro e fidato mentore per avermelo fatto conoscere. :)

MIGLIOR CANZONE

PARADISE
(Coldplay)

Uno dei pochi gruppi moderni che ascolto con molto piacere, il loro stile è molto semplice e travolgente e la voce pulita di Chris Martin mi piace davvero molto.
Questa canzone a molti potrà sembrare banale, ma a me piace molto, l’ascolto spesso e volentieri e mi colpisce sempre per sonorità e raffinatezza(e poi il coretto mi fa letteralmente impazzire).

MIGLIOR LIBRO

IL POPOLO DELL’AUTUNNO
(Ray Bradbury)

In attesa di poter leggere il suo capolavoro, “Cronache Marziane” mi sono goduta questo suo quasi sconosciuto capolavoro, questa dolce, malinconica, struggente, onirica e raffinata fiaba macabra a metà strada tra il capolavoro di Rob Reiner, “Stand by me” e un albo di Dylan Dog.
Lo consiglio davvero a tutti, in particolar modo agli amanti del grande poeta della fantascienza statunitense.

MIGLIOR TRASMISSIONE TELEVISIVA

AVANTI UN ALTRO
(Canale 5)

Come scrissi l’anno scorso non seguo la tv, però mi sono divertita molto in questi mesi con questo strambo quiz preserale, un mix di cultura, divertimento e personaggi fuori dal comune.
E poi ammetto di nutrire una vera e propria adorazione per Paolo Bonolis, adorazione che conta ormai quasi ventisette anni(dai bei tempi d’oro di “Bim Bum Bam”), è uno dei pochi conduttori(e personaggi) televisivi che ancora mi invogliano ad accendere la televisione.

MIGLIOR SERIE TV

THE MENTALIST
(Rete 4)

Un telefilm di contro-tendenza, non particolarmente originale ma che almeno non si basa sulle solite ricerche scientifiche alla CSI(mi sono rotta di vedere serie investigative tutte incentrate su DNA e microscopi, dove l’investigatore, più che cercare, intuire e dedurre, fa analisi analisi e solo analisi...usate ogni tanto il cervello invece del computer, ne ricaverete molto di più).
E poi ammetto di avere un debole per il personaggio di Patrick Jane(l'attore che l'interpreta è il biondo giornalista de "il diavolo veste Prada"), solare, schietto, intuitivo, a suo modo simpatico, un Tenente Colombo con più fascino e charme. :)

MIGLIOR PERSONAGGIO

STEVE JOBS


Un genio, non c’è altro da aggiungere.
E come tutti i migliori se n’è andato via troppo presto lasciando un vuoto immenso in tutti noi.
Queste sue parole le ho ancora impresse nella mia mente e nel mio cuore:" Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario."

PEGGIORI

PEGGIOR FILM

NON HO SONNO
(Dario Argento)

Come scritto qualche giorno fa questo film rappresenta una delle più umilianti cadute in basso di Dario Argento, un film insipido, stupido, banale, inutile e privo di qualsiasi regola cinematografica, girato talmente male da sembrare il prodotto di un regista amatoriale che vuole solo fare impressione sui suoi amichetti del cuore.
Scene imbarazzanti e attori fuori luogo ne fanno il resto…un film davvero da dimenticare, così come l’intera filmografia di Dario Argento dal 1986 a oggi.

PEGGIOR CANZONE

MAN DOWN
(RIHANNA)

Ok, è una gran gnocca, ok ha un culo che parla da solo, ok ha due tette che farebbero risvegliare anche i morti, ma basta questo per intraprendere la carriera di cantante? A quanto pare al giorno d’oggi si, trovo che questa ragazza(e non solo lei)sia l’emblema di ciò che è diventato il mondo della musica oggi, basta avere due tette e un culo sodo, un bel visino ed ecco che hai contratti su contratti, poi chissene se la ragazza in questione canta come se la stesse sgozzando Jack lo squartatore, eccita i maschietti, questo è sufficiente, no?(Ma in fondo questa regola non vale per tutti gli altri campi lavorativi, mi sbaglio?).

PEGGIOR LIBRO

H/H
(Banana Yoshimoto)

Come scritto il successo di quest’autrice mi è inspiegabile ,la trovo fastidiosamente insignificante e banale, non riesce a darmi nessuna emozione, nessuna sensazione, tranne un senso di irritazione per quel suo linguaggio alla Kiss me Licia.
La cosa brutta è che a quanto pare siamo in pochi a pensarla così dato che questa continua a sfornare libri su libri…

PEGGIOR TRASMISSIONE TELEVISIVA

MATTINO CINQUE/POMERIGGIO CINQUE/DOMENICA IN/LA VITA IN DIRETTA


Ossia va in onda lo squallore, l’ipocrisia e il pianto che tanto fa audience, programmi che si definiscono delle testate giornalistiche(perché adesso basta mostrare un paio di tette per ottenere la tessera di giornalista) e che fanno leva sui problemi veri della gente per puro tornaconto eprsonale.
Francamente gente come Barbara d’Urso, Federica Panicucci e Mara Venier le manderei a zappare la terra legate con una palla di ferro legata ai piedi.

PEGGIOR SERIE TELEVISIVA

CAMELOT


Ho aspettato con ansia questa serie televisiva, ma posso ben dire che tutta la mia attesa è stata inutile.
Serie mediocre, fatta davvero con i piedi(non si capisce dove si voglia andare a parare) e recitata ancor peggio(mai visto un attore così insipido come il ragazzotto che interpreta Re Artù, per non parlare poi di Joseph Fiennes...eh, cosa vuol dire essere raccomandati a Hollywood...).
L’unica cosa buona da vedere è Eva Green, che si conferma sempre molto brava e interessante.

PEGGIOR PERSONAGGIO

CRISTIANO DONI - GIUSEPPE SIGNORI- CARLO GERVASONI - LUIGI SARTOR


(calciatori invischiati nello scandalo calcioscommesse).
Visto quello che sta accadendo in questi mesi nel mondo del calcio una domanda mi sorge spontanea: Ma non si era detto che una volta eliminato Moggi il calcio sarebbe tornato pulito? Che lui era il diavolo, Belezebù, il mostro, l’uomo nero, Satana e gli altri tutti delle tenere e spaesate verginelle? Non era così?
No, ho sognato? Ma dai, non l’avrei mai detto…l’Italia, il paese dei balocchi…
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 21/12/2011, 10:00




Ho trovato molte cose interessanti Simo, specialmente i peggiori programmi tv dell'anno.... :D :D :D Appena ho un po' di tempo, stilo la mia classifica :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 02:59
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io ho un paio di dubbi, domani posto il tutto!!
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 03:07
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ecco i miei.. :P

MIGLIORI

Film
"Drive" di N.W.Refn e come "recupero" "Miriam si sveglia a mezzanotte" di TonyScott

Libro
"Un eroe del nostro tempo " di M. Lermontov (uscito quest'anno non ho letto nulla)

Canzone
"Razzi, arpia, inferno e fiamme" - Verdena

Trasmissione TV
Masterchef (Attendo la seconda edizione!^_^ )

Serie TV
American Horror Story (che è ancora in onda anche se nanca una puntata)

Personaggio
Il Barcellona, squadra invincibile che ha vinto tutto..



PEGGIORI

Qui, al solito, c'è l'imbarazzo della scelta!! :bowdown.gif:

Film
"Breaking Dawn" (anche se non l'ho visto lo premio in fiducia! :rolleyes: ) a pari con "Dear John"

Libro
"Marte, colore di sangue" di D.G.Compton (vale quanto detto per i migliori), tanto cercato e tanto deludente..

Canzone
Una qualsiasi canzone "black music" americana e l'ultimo album di M.Bublè :P

Trasmissione TV
Riconfermo, alla grande, "Io canto" (trasmissione aberrante, piena di scimmie, non di bambini). Però anche "Malattie imbarazzanti" non si piazza male tra le più brutte..

Serie TV
"L'onore e il rispetto 3", "Viso d'angelo", "Sangue caldo" e potrei continuare con queste orride fiction per decerebrati..

Personaggio
Alessia Marcuzzi! Non se ne può più, classico esempio di "minus habens", levatela dagli schermi televisivi :)

 
Top
Maja ^-^
view post Posted on 28/12/2011, 09:16




Ragazzi, ci provo, anche se non sono per niente preparata su alcune voci ...:huh:

Migliori

Film (parlo di quelli usciti quest'anno) This must be the place
Libro (mie letture dell'anno, visto che non ho letto niente pubblicato nel 2011): se valgono anche le ri-ri letture Fedra di Racine, altrimenti tra le prime letture La casa degli spiriti, Allende
Canzone: oddio, nessuna... diciamo che quella che io ho ascoltato di più nel 2011 All nightmare long dei Metallica
Trasmissione Tv: anche qui sono messa malissimo... l'unica cosa che guardo in TV è Dog Whisperer
Serie TV: non saprei, per me è sempre e solo Friends
Personaggio: Pina Baush, ritornata in vita grazie al film di Wenders

Peggiori
Film: non è di quest'anno ma è la peggior esperienza del 2011: Cado dalle nubi, Zalone
Libro: La signorina Else, Schnitzler
Canzone: quasi tutto quello che passano in radio... ma tra tutte scelgo l'ultima di Giorgia
Trasmissione TV: tutti i reality, tutte le trasmissioni con i bambini (sono d'accordissimo con te, Lord), tutte le lunghissime trasmissioni diurne con le Panicucci e le Clerici (sono d'accordo anche con te, Dama), i TG spazzatura che parlano solo di cronaca e pettegolezzi, tutta la spazzatura che c'è su Real TV
Serie TV: boooooooh!
Personaggio: pace all'anima sua, ma per me è Amy Winehouse

Edited by Maja ^-^ - 28/12/2011, 09:43
 
Top
Baba1989
view post Posted on 28/12/2011, 13:18




Migliori

Miglior film: "This must be the place" uscito quest'anno. Come film visto quest'anno, sicuramente Effetto Notte, Truffaut.
Miglior Libro: Don Chisciotte della Mancha, Cervantes
Miglior canzone: Someone Like You - Adele
Miglior Trasmissione tv: X Factor
Miglior Serie TV: Fringe, come sempre :)
Miglior Personaggio: Come ha scritto il Time, il "contestatore" :)

Peggiori

Peggior film: Di film che ritengo orribili ma che non ho visto ce ne sono a bizzeffe (i film dei vampiri, le commedie di Natale, quello di Bieber :sick: ), quindi ne inserisco uno che ho visionato e che mi ha deluso enormemente: The road.
Peggior libro: ho letto solo cose molto pregevoli quest'anno :) Forse quello che ho apprezzato meno rispetto a quanto mi aspettassi, pur essendo comunque un libro notevole, è il Demetrio Pianelli, De Marchi
Peggior Canzone: una a caso tra le ultime della Pausini, della Nannini, et similia
Peggiore trasmissione tv: volevo scrivere uno dei programmi coi bambini che cantano, ma credo che la vetta del cattivo gusto la raggiunga la trasmissione della D'Urso..
Peggior serie TV: una qualsiasi fiction della Rai
Peggior personaggio: Gheddafi.
 
Top
6 replies since 20/12/2011, 09:53   155 views
  Share