SAW - L'ENIGMISTA, James Wan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2011, 18:53
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,220
Location:
Civita Vetula

Status:


SAW - L'ENIGMISTA (USA 2004) di James Wan con Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Makenzie Vega, Leigh Whannell, Tobin Bell, Ken Leung, Dina Meyer, Mike Butters, Paul Gutrecht, Ned Bellamy, Alexandra Bokyun Chun, Avner Garbi, Lyriq Bent, Athena Karkanis, Shawnee Smith, Benito Martinez, Michael Emerson.

saw-thumb

Una stanza buia, sporca.
Due uomini incatenati ai due lati, distanti, che non conoscono il motivo per cui si trovano in quel luogo e un corpo senza vita fra loro, al centro di quello spazio spettrale.
Una voce sconosciuta, attimo dopo attimo, da loro indizi che svelano le loro identità, i loro segreti, il loro passato, schierandoli senza via di scampo l’uno contro l’altro.
Forse sarò io che non capirò nulla, ma qualcuno mi deve proprio spiegare come si fa a definire questo film un capolavoro o addirittura il miglior thriller-horror degli ultimi dieci anni, io l’ho trovato a dir poco imbarazzante, girato in modo pessimo, storia senza senso , personaggi mal caratterizzati e inadeguati, background pessimo e cattivo di turno che fa letteralmente ridere.
E poi troppo sangue, troppa violenza, troppo eccesso di tutto, non c’è la minima emozione, il minimo pathos…guardatevi “Shining”, “L’Esorcista”, “Venerdì 13″, questi si che possono essere definiti i migliori thriller-horror degli ultimi anni, non questo pseudo-filmetto che tenta solo di far colpo sullo spettatore con effettacci da serie b.
Una delusione totale, l’ennesima bufala fatta passare per capolavoro da qualcuno che evidentemente non ha mai visto un film thriller-horror in vita sua.

Voto: 5
 
Top
0 replies since 28/12/2011, 18:53   27 views
  Share