IL PAGELLONE del MESE!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2012, 01:18
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ecco il mio primo pagellone dell'anno (e primo in assoluto), riferito al mese di Gennaio!

10 Novak Djokovic: vince contro Nadal la finale degli Asutralian Open più lunga della storia degli Slam (437 disputati fino ad oggi) in 5 ore e 53 minuti!

9 Alla casa editrice Fanucci: continua la ripubblicazione di famosi classici della fantascienza a prezzi più che competitivi; stavolta è toccato a "Dune" di Herbert!

8 Allo strepitoso "The artist", film muto in b/n che porta a casa ben 10 nominations agli Oscar!

7 A Oscar Luigi Scalfaro che se ne va in punta di piedi dopo esser stato un nome importante nella politica italiana..

6 A Tom Cruise: sembrava morto invece l'enorme successo di "Mission Impossible 4" sembra averlo resuscitato dall'oblio cinematografico! :) Ma qualcuno dice che è merito dell'appeal della serie..

5 L'isola dei famosi: ripropone di nuovo famosi visti in edizioni passate, ce n'era bisogno? Tutti a casa..

4 Ai politici italiani: arriva il taglio ai costi della politica ma è una finta! Non è un taglio, ma la rinuncia a un aumento. Grazie all’abolizione del vitalizio e al regime fiscale più favorevole, tra l’altro, questi soldi rientreranno del tutto! tutti i buuuuh sono per loro!

3 Ad Alessia Marcuzzi: sguaiata e sgangherata come poche, si veste in modo pessimo e conduce in modo peggiore, cosa ci fa ancora in TV??

2 A Cristiano Doni: ammette tutte le colpe che gli vengono imputate e vuota il sacco, dichiarando anche d'esser stato sciocco e di non fare come lui, di non lasciarsi tentare.. Temo per lui che ormai sia troppo tardi..

1 Al "povero" Adriano Celentano: dopo aver annunciato che avrebbe condotto Sanremo gratuitamente fa marcia indietro e si accorda per 300 mila euro a puntata, tranquilli il massimale è però di 750 mila euro!

0 Al capitano della Costa Concordia Schettino: quei morti li avrà per sempre sulla coscienza.
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 1/2/2012, 09:56




Questo topic è un'idea eccezionale Lord :woot:

La tua classifica è perfetta, solo, al primo posto avrei compreso anche Nadal, seppur perdente :)

Sulla Marcuzzi sono completamente daccordo, con Rudolf è stata pessima.. E non avevo la minima idea che l'Isola dei Famosi fosse cominciato! :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 18:15
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 1/2/2012, 01:18) 
5 L'isola dei famosi: ripropone di nuovo famosi visti in edizioni passate, ce n'era bisogno? Tutti a casa..

E come non citare anche il Divino Otelma con quei suoi interessantissimi riti propiziatori? Questo è il livello(che definire infimo è poco) in cui è caduta la nostra amata televisione.

CITAZIONE (LordDunsany @ 1/2/2012, 01:18) 
1 Al "povero" Adriano Celentano: dopo aver annunciato che avrebbe condotto Sanremo gratuitamente fa marcia indietro e si accorda per 300 mila euro a puntata, tranquilli il massimale è però di 750 mila euro!

Eh, ma ha detto che li da tutti in beneficenza(come non credergli...)

CITAZIONE (LordDunsany @ 1/2/2012, 01:18) 
0 Al capitano della Costa Concordia Schettino: quei morti li avrà per sempre sulla coscienza.

Fosse per me lo avrei gettato in mare a ingrassare i pesci, classico esempio dell'italiano prima sbruffone e pieno di sè e poi vile e codardo...il suo comportamento è davvero senza attenuanti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 17:50
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Lieto vi sia piaciuto, ci rileggiamo il prossimo mese! :D
 
Top
sergio937
view post Posted on 3/2/2012, 10:12




Io avrei dato un bel 3 anche al quotidiano berlusconiano che, come i bambini dell'asilo, ha fatto un titolo su Auschwitz in risposta a un articolo di un quotidiano tedesco che dipingeva Schettino come l'italiano medio. Articolo di dubbio gusto, ovvio, ma un quotidiano tedesco non è il governo tedesco né tanto meno il popolo tedesco, e la "risposta" del quotidiano italiano è apparsa infantile.
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 00:45
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Febbraio 2012:

10 The artist: film muto ed in b/n che riesce ad aggiudicarsi ben 5 statuette agli Oscar, tra cui miglior film, attore e regia!

9 Allo Zambia: vince la Coppa d'Africa per la prima volta nella sua storia contro la favoritissima Costa d'Avorio!

8 Ai Fratelli Taviani: portano al trionfo l'Italia dopo 21 anni vincendo l'Orso d'Oro a Berlino con "Cesare deve morire"!

7 Ai New York Giants: è loro il titolo NFL, sconfitti i New England Patriots.

6 A W.Houston: dopo una carriera di grande successo muore triste ed in povertà vintà dal dolore e dalle droghe..

5 All'Inter: 7 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 8 partite tra campionato e coppe: non era mai successo nella Storia dell’Inter! :)

4 Ad Adriano Celentano: bissa la presenza del mese scorso facendo un'apparizione delirante a Sanremo; quest'uomo ha seri problemi..

3 A Mario Monti: riesce a dichiarare senza alcuna vergogna: "il posto fisso è noioso"

2 Al maltempo: flagella l'Italia per due settimane procurando enormi disagie decine di morti..

1 Alle ferrovie argentine: deraglia un treno a Buenos Aires, oltre 50 i morti.

0 Alle sicurezza negli stadi egiziani: strage alla fine di un incontro di calcio a Porto Said, 74 i morti!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 2/3/2012, 09:27




10 The artist: Magari non proprio al numero dieci, ma è stato un gran colpo tutto questo successo!

9 Allo Zambia: :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

8 Ai Fratelli Taviani: finalmente il cinema italiano trionfa in un festival del cinema prestigioso!!

6 A W.Houston: grandissima artista, almeno ora è serena..

5 All'Inter:no comment :bleh.gif:

4 Ad Adriano Celentano: mi sono vista su youtube i suoi due interventi, è logorroico ed esasperante :death.gif:

3 A Mario Monti: riesce a dichiarare senza alcuna vergogna: "il posto fisso è noioso" se avessimo a disposizione una miriade di possibilità nel mercato del lavoro pure a me non piacerebbe il posto fisso, ma non ne abbiamo nemmeno "una manciata" :(
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 18:44
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 2/3/2012, 00:45) 
3 A Mario Monti: riesce a dichiarare senza alcuna vergogna: "il posto fisso è noioso"

Sono d'accordo un pò su tutto, ma questa mi ha colpito in particolar modo.
La classe dirigenziale italiana è inqualificabile, ormai non ho più parole per descrivere quello che ogni giorno esce fuori dalle loro bocche e riempe i nostri giornali.
Monti forse non ha mai provato, come l'ho provato io, l'essere figlio di un padre che perde il lavoro a 46 anni, che non riesce più a trovarne un altro perchè nessuno non è più disposto a darglielo(a quell'età si è ormai vecchi, ma sotto questo punto di vista per molti lo si è già a trent'anni), che vede entrare in casa sua carabinieri e ufficiale giudiziario che lo sbattono fuori casa con tre figli ancora in età da scuola elementare, di cui una, la sottoscritta, con una patologia cardiaca, che alle sue suppliche non sentono alcuna ragione perchè a loro dei tuoi problemi non gliene frega niente...no, lui tutto questo non lo sa, lui vive con uno stipendio di deicimila euro al mese, non sacome si vive nella disperazione...gente come lui mi fa schifo, ma veramente schifo, sono indegni di guidare un paese con gente disperata come il nostro.
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 01:17
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Come non quotarti Simo? Non sapevo di questa tua storia, mi spiace..
Il problema è che questo signore e molti altri come lui, non hanno il senso della realtà; perchè di certo a lui i 10000 euro che prende al mese non cambiano assolutamente nulla, poichè di soldi ne avrà da parte a palate (e di certo non sa che farsene visto che ha 70 anni e perciò non gli resta molto da vivere)! Che dividesse in due il suo compenso e lo desse OGNI mse in sorte a due famiglie estratte a caso tra quelle che han bisogno!
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 18:56
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 4/3/2012, 01:17) 
Come non quotarti Simo? Non sapevo di questa tua storia, mi spiace..
Il problema è che questo signore e molti altri come lui, non hanno il senso della realtà; perchè di certo a lui i 10000 euro che prende al mese non cambiano assolutamente nulla, poichè di soldi ne avrà da parte a palate (e di certo non sa che farsene visto che ha 70 anni e perciò non gli resta molto da vivere)! Che dividesse in due il suo compenso e lo desse OGNI mse in sorte a due famiglie estratte a caso tra quelle che han bisogno!

Magari Cri, sarebbe un gran passo avanti, ma questi non hanno alcuna intenzione di rinunciare ai loro privilegi, è una battaglia persa in partenza, purtroppo.
Grazie di cuore per la solidarietà. :)
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 00:28
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Marzo 2012:

10 Robert Fuest: regista dimenticato e morto nel silenzio di molti. Il suo dr.Phibes gli ha consegnato gloria eterna..

9 Ai ricercatori dell'università di Cambridge che hanno realizzato la prima stampante al mondo capace di riutilizzare un foglio sino a 20 volte. Occorre ora produrre su larga scala (per far abbassare il prezzo della stampante) i laser che occorrono per cancellare.quanto stampato.

8 L.Messi: il calciatore argentino del Barcellona durante la partita degli ottavi di Champions League contro il Bayer Leverkusen realizza 5 gol, record per la competizione.

7 Lucio Dalla: a pochi giorni dalla comparsata a Sanremo muore per infarto a 68 anni lasciando l'Italia senza un altro dei suoi grandi cantautori.

6 Antonio Tabucchi: muore anche lui in questo mese, stavolta però nel suo amato Portogallo, speriamo ora non ci propinino banconi pieni dei suoi libri.

5 Hunger Games: il film di Gary Ross, tratto dal libro di S.Collins, piazza in America, nel weekend d'uscita, il terzo maggior incasso di sempre (155 milioni di dollari). Storia amorosa con scontri sanguinosi in scenari fantascientifici. Macchina da soldi o bufala? Temo la seconda..

4 GF 12: collocato la domenica va sempre peggio, flop di ascolti (molto sotto i 4 milioni), siamo all'ultima stagione del decano dei reality?

3 A Mario Monti: ancora lui, sempre presente nei posti bassi!! Sono state rese pubbliche le dichiarazioni dei redditi dei politici, la sua è di 1'513'030, SENZA contare le partecipazioni societarie. Agli italiani chiede pazienza e sacrifici, poi questo vecchio inutile dichiara milioni, vergogna!!!!

2 A Saimo Lucchetti: muratore 23 enne che, lasciato dalla fidanzata, Andrea Toccacieli (18 anni), ha la brillante idea di picchiarla e gettarla da un cavalcavia..

1 A Emilio Fede per i pessimi anni che ci ha dato da cagnolino scodinzolante alla guida del TG di Rete 4. Riesce ad uscire di scena con la poca classe che l'ha sempre contraddistinto: Mediaset vuole contrattare con lui l'avvicendamento alla testa del TG, Fede si rifiuta e viene licenziato..

0 Elsa Fornero: il ministro del lavoro tuona contro le pensioni d'oro, quelle assegnate col sistema retributivo, celebrando il passaggio al sistema contributivo; peccato che lei stessa ne percepirà una calcolata proprio col sistema retributivo (pari all'80% di quanto guardagnato con l'ultimo stipendio) e non è intenzionata a rinunciarvi per passare al contributivo, vergogna!
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 4/4/2012, 08:30




Come sempre i "peggiori" sono sconcertanti :(

Vorrei scappare dall'italia! Oggi dovrebbe esserci la stesura definitiva del nuovo articolo 18...
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 16:03
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


Figurati io Là, quella sull'articolo 18 è l'ennesima zozzata...qui si finisce davvero male, ve lo dico io.
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 23:54
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Tra l'altra si parla sempre dell'articolo 18 riferendosi alla Germania; ho visto recentemente una trasmissione dove si diceva che il nesso è improponibile per la struttura di fondo dei due monti del lavoro! :D
Parlano continuamente, a sproposito di "modello Germania", ma là l'Irap (che grava per il 15%) non esiste!






 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 01:56
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Aprile 2012:

10 Alessandro Profumo: il noto e rampante bacnhiere, viene eletto presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena e come primo cosa che fa? Rinuncia al suo stipendio da presidente (500 milioni di euro) "accontentandosi" di quello da consigliere (60 mila euro); in un mondo dove chiunque vuole sempre di più anche se ricchissimo, non è gesto da poco..

9 Fanucci Editore che ancora una volta a segnalata per la sua politica di vendita. Ripubblica l'intero ciclo fantasy/Sf del "libro del sole nuovo" di Gene Wolf e per l'anniversario della morte di Dick ripubblica ben 30 suoi romanzi a 6,90 l'uno!

8 Audi: la casa automobilistica tedesca controllata da Volkswagen, rileva la quota di maggioranza della Ducati acquisendone la proprietà.

8 Antonella Elia: osteggiata da tutti per la sua sfrontatezza e purezza d'animo, vince a sorpresa "L'isola dei famosi". E' parsa una persona normalissima, spontanea e sincera, molto avulsa dal mondo dello spetaccolo.

6 Giorgio Chinaglia: il bomber, ex bandiera della Lazio, muore d'infarto a 65 anni in una clinica in Florida, era scappato dall'Italia per problemi con la giustizia italiana.

5 FIGIC: muore sul campo di gioco per infarto, il calciatore del Livorno Piermario Morosini e si decide di fermare per quella domenica tutti i campionati di calcio! Quando muore un panettiere o un muratore, tutti i panettieri e muratori d'Italia si fermano?

4 Lega Nord: pasticcione gigantesco della famiglia Bossi e della Lega. I soldi per i finanziamenti ai partiti sarebbero finiti nella cassa per le spese della famiglia Bossi. Umberto sapeva e si dimette, il figlio, il "trota", viene fatto dimettere, così come Rosi Mauro che fa ripetute brutte figure e il tesoriere, Belsito, colluso con poteri mafiosi, fa nomi e cognomi..

3 Andrea Masiello: l'ex difensore di Bari e Atalanta vuota il sacco; fa una marea di nomi e diverse squadre di Serie A sembrerebbero coinvolte: Lazio, Siena, Atalanta, Chievo, Lecce, Roma, Palermo..

2 One Goh: koreano, 43 anni, entra in un'università ad Oakland e uccide 7 persone ferendone altre 3.

1 Studio Aperto: riesce a propinare al pubblico un servizio sul nuovo amore di Belen Rodriguez (tale Stefano, ballerino che pare un pò tardo facente parte del cast di "Amici") proponendolo come grande evento! Un bel chissene???

0 Francesco Lo Presti: questo animale 34 enne, perchè una parola migliore non mi viene, sotto l'effetto di droghe, mentre sta consumando un rapporto con la sua fidanzata, Vanessa Scialfa, anni 20, viene da lei chiamato col nome del suo ex; il nostro, irritatissimo, strappa dei cavi dal videoregistratore e la strangola, non contento, vedendola ancora rantolante a terra, la soffoca infilandole in bocca uno straccio imbevuto di candeggina. La mossa finale è gettare il corpo della ragazza in una discarica. E qualcuno dice che la pena di morte è "inumana"..

 
Top
66 replies since 1/2/2012, 01:18   525 views
  Share