IF ONLY, Gil Junger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2012, 18:50
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


IF ONLY (USA 2004) di Gil Junger con Jennifer Love Hewitt, Paul Nicholls, Diana Hardcastle, Lucy Davenport, Oscar James.

asPveQ609g5yzD7geqsYBmHZBiS


Samantha e Ian sono una giovane coppia di fidanzati in carriera profondamente innamorati l’uno dell’altra.
I due hanno però qualche piccolo problema, Ian infatti è piuttosto timido e finora non è mai riuscito a lasciarsi andare completamente con Samantha nonostante il folle amore che prova per lei..
Samantha si sente così messa un pò in secondo piano e inizia ad avere dei dubbi sul loro rapporto, chiedendosi se Ian riuscirà mai a dimostrarle ciò che prova veramente per lei.
Una sera di pioggia i due hanno una discussione molto accesa e Samantha, scappata di corsa su un taxi, rimane vittima di un mortale incidente stradale.
Ian, profondamente addolorato, non riesce a capacitarsi dell'accaduto e alla sera si addormenta sconvolto.
Al suo risveglio, Samantha è lì accanto che gli sorride dolcemente e la giornata ha inizio…Ian ha così ricevuto dal destino una seconda possibilità di rivivere quel drammatico giorno e di cercare in ogni modo di cambiare il corso degli eventi e di salvare la vita della sua amata.
E’ vero, troppo spesso ci accorgiamo di quanto teniamo a una persona quando lei non c’è più.
Prima diamo tutto per scontato, non esterniamo mai i nostri sentimenti perché lo reputiamo inutile, banale.
Ian e Samantha sono due giovani fidanzati che, dopo aver litigato per un futile motivo, si vedranno separati per sempre a causa della morte di lei in un incidente stradale.
E’ tutto finito? No, a Ian verrà data una seconda opportunità, quella di vivere con lei un altro giorno per poterla salvare e cambiare così il corso degli eventi.
Una commedia molto dolce, malinconica, triste sull’amore, quello vero però, non quello basato sull’attrazione fisica, quell’amore che è una comunione di corpo e di anime e che ti porta a sacrificare anche la tua vita per la persona che ami.
Sceneggiatura originale, intelligente, commovente e seria con piacevoli momenti ironici che si uniscono ai momenti di pathos in modo perfetto.
Bellissima, elegante e dolcissima Jennifer Love Hewitt, attrice che a me piace particolarmente, ha uno stile sobrio, elegante e attraente di recitare, una delle poche donne di Hollywood che non ha fatto del fisico il suo punto di forza.
Nel finale si piange molto, ve lo dico subito, ma è davvero difficile non immedesimarcisi(almeno per me che credo ancora nell'amore vero).

Voto: 7
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 16/3/2012, 09:35




Sembra carino e pieno di ammmore :P La prossima volta che ricercherò una commedia d'amore sceglierò questo film!! :D Anche a me piace molto come attrice, come dici tu Simo, pur avendo un corpo meraviglioso non l'ha mai messo davanti alle sue capacità :)
 
Top
1 replies since 12/3/2012, 18:50   34 views
  Share