SOTTO SHOCK, Wes Craven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2012, 15:28
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,305
Location:
Civita Vetula

Status:


SOTTO SHOCK (USA 1989) di Wes Craven con Peter Berg, Michael Murphy, Mitch Pileggi, Sam Scarber,
Camille Cooper, Ted Raimi.

sottoshock

Grazie a un sogno del figlio adottivo Jonathan, il tenente di polizia Don Parker riesce ad arrestare il serial killer Horace Pinker, ma non prima che questi, per vendetta, uccida la fidanzata di Jonathan, la bella e dolce Alison.
Condannato a morte, Pinker muore, ma il suo spirito carico di elettricità continua a terrizzare le notti dei poveri cittadini fino a quando Jonathan non lo sconfiggerà definitivamente.
Reduce dai fasti di “Nightmare”, Wes Craven ci riprova con un altro horror-thriller dal sapore surreale, senza però ottenere gli stessi risultati.
L’intento di Craven è sempre quello, attirare gli adolescenti(vedi lo stesso“Nightmare” e poi in seguito “Scream”) americani al botteghino.
La trama non è niente di originale(il solito maniaco che stermina intere famiglie nel sonno) e i rimandi a Nightmare sono fin troppi(un ragazzino protagonista che combatte da solo contro il mostro, il tema ricorrente dell’incubo, le forze del bene, in questo caso simboleggiate dallo spirito della ragazza del protagonista, in contrapposizione e poi alla fine vincitrici sulle forze del male), ma l’atmosfera lugubre e surreale che si respira a ogni fotogramma(la scena del lago è di una suggestività unica) lo rendono, ai miei occhi, un film più che degno di nota.
A volte scade nel ridicolo(vedi le scene dei due nel televisore) ma rimane comunque, a mio modesto parere, un film di grande impatto visivo ed emotivo.

Voto: 6
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 00:43
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io lo vidi addirittura al cinema!! :D
Ne ho un ricordo multo sfumato ma non buono! :) Lui pareva arrabbiatissimo col mondo ma gli omicidi non eran particolarmente fantasiosi e spaventosi! :D
Poi ricordava un meccanico, ma in foggia ridicola con quella tuta! :)
 
Top
1 replies since 7/5/2012, 15:28   41 views
  Share