EURO 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2012, 15:05
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Ci siamo quasi...

Questa la lista dei 32 calciatori convocati dal ct Cesare Prandelli:


Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain), Morgan De Sanctis (Napoli), Emiliano Viviano (Palermo).

Difensori: Cristian Maggio (Napoli), Domenico Criscito (Zenit San Peitroburgo), Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Davide Astori (Cagliari), Salvatore Bocchetti (Rubin Kazan), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Barzagli (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Ranocchia (Inter), Angelo Ogbonna (Torino).

Centrocampisti: Andrea Pirlo (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Emanuele Giaccherini (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Antonio Nocerino (Milan), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Ezequiel Schelotto (Atalanta) Luca Cigarini (Atalanta), Alessandro Diamanti (Bologna), Marco Verratti (Pescara).

Attaccanti: Antonio Cassano (Milan), Mario Balotelli (Manchester City), Sebastian Giovinco (Parma), Antonio Di Natale (Udinese), Mattia Destro (Siena), Fabio Borini (Roma).

Mah, c'è qualcosa che non mi convince...
Al momento mi sembra una delle nazionali più mediocri mai viste, almeno sulla carta...magari sarò smentita dalle prestazioni dei calciatori(e ne sarò ben lieta se accadesse), ma a parte il centrocampo titolare, che con elementi di alta qualità come Pirlo, Thiago Motta, Marchisio e De Rossi trovo sia uno dei più forti, il reparto difensivo(Chiellini, purtroppo non potrà giocare e Ranocchia e Bonucci siano affidabili quanto un marito fedigrafo) che quello offensivo( Cassano ha avuto una stagione a dir poco sfortunata, Di Natale in azzurro ha sempre deluso, Destro è una scommessa, Borini è troppo discontinuo e gli unici che possono fare la differenza seriamente sono Balotelli, il che è tutto un dire e Giovinco) mi lasciano alquanto perplessa(io, nella mia più grande ignoranza in fatto di calcio, uno tra Matri, Osvaldo e Pazzini l'avrei portato...lo so che sono tutte prime punte, ma il giocatore fisico da prima punta ci vuole, mica penseremo di essere il Barcellona...), ma nonostante ciò voglio essere ottimista, se abbiamo vinto un mondiale con Grosso e Iaquinta possiamo pure sperare di vincere un Europeo con Borini, Destro e Verratti.
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 02:02
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Anche io ho alcune perplessità.. :)
Prandelli ha dichiarato che ha fatto scelte meritocratiche, e va benissimo; ma allora che ci fa in lista Giaccherini? quale grande stagione avrebbe fatto visto che è stato un panchinaro che ha giocato pochissimo?
Concordo con te Simo per quanto riguarda l'attacco, non c'è nessuno di peso! L'inesperto Destro è inutile, era molto meglio Osvaldo! :D
Per me l'Italia dovrà aggrapparsi al talento dell'unico giocatore di classe che possiede a centrocampo, Diamanti..
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 16/5/2012, 12:02




Verratti è molto bravo, un gran talento, il miglior centrocampista giovane, nel pescara(ma appartiene alla juve) sta facendo faville.Pero penso che nelle convocazioni finali verra tagliato, per ora solo un premio.
Comunque meglio puntare sui giovani che su certi cadaveri.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 17:30
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (maxmagnus @ 16/5/2012, 13:02) 
Verratti è molto bravo, un gran talento, il miglior centrocampista giovane,

Appunto, perchè dobbiamo rovinarlo affidandogli un compito più grande di lui?
Lasciamolo maturare un pò prima, o no?
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 22:40
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Convocati
INGHILTERRA

PORTIERI: Joe Hart (Manchester City), Robert Green (West Ham), John Ruddy (Norwich City)

DIFENSORI: Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Ashley Cole (Chelsea), Glen Johnson (Liverpool), Phil Jones (Manchester United), Joleon Lescott (Manchester City), John Terry (Chelsea)

CENTROCAMPISTI: Gareth Barry (Manchester City), Stewart Downing (Liverpool), Steve Gerrard (Liverpool), Frank Lampard (Chelsea), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Scott Parker (Tottenham), Theo Walcott (Arsenal), Ashley Young (Manchester United), James Milner (Manchester City)

ATTACCANTI: Andy Carroll (Liverpool), Jermaine Defoe (Tottenham), Wayne Rooney (Manchester United), Danny Welbeck (Manchester United)

Questa è la lista già definitiva dei 23 per il CT Hodgson. Restano a casa Rio Ferdinand e Darren Bent, dentro invece sia Terry che Rooney che salteranno i primi due turni per squalifica.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 23:30
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Convocati
PORTOGALLO

PORTIERI: Eduardo (Benfica), Rui Patricio (Sporting Lisbona), Beto (CFR 1907 Cluj)

DIFENSORI: Joao Pereira (Sporting Lisbona), Fabio Coentrao (Real Madrid), Bruno Alves (Zenit San Pietroburgo), Rolando (Porto), Ricardo Costa (Valencia), Pepe (Real Madrid), Miguel Lopes (Braga)

CENTROCAMPISTI: Raul Meireles (Chelsea), Miguel Veloso (Genoa), Joao Moutinho (Porto), Ruben Micael (Real Saragozza), Carlos Martins (Granada), Custodio (Braga)

ATTACCANTI: Nani (Manchester United), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Hugo Almeida (Besiktas), Ricardo Quaresma (Besiktas), Silvestre Varela (Porto), Helder Postiga (Real Saragozza), Nelson Oliveira (Benfica)

Paulo Bento dirama la lista ufficiale dei suoi 23 giocatori; fuori R.Carvalho e Bosingwa che non godono delle simpatie del tecnico.
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 19/5/2012, 11:44




CITAZIONE (La Dama in Nero @ 16/5/2012, 18:30) 
CITAZIONE (maxmagnus @ 16/5/2012, 13:02) 
Verratti è molto bravo, un gran talento, il miglior centrocampista giovane,

Appunto, perchè dobbiamo rovinarlo affidandogli un compito più grande di lui?
Lasciamolo maturare un pò prima, o no?

Con questo discorso allora bearzot nel 1978 non avrebbe dovuto convocare ne rossi ne cabrini(quest'ultimo all'esordio assoluto ai mondiali), invece in barba a tutti bearzot convoco questi giovanissimi giocatori al posto di esperti senatori ormai alla frutta, e fecero la fortuna della nazionale.
Io credo che la cosa migliore è sempre un giusto mix di giocatori esperti(purche non siano alla frutta) e di giovani talenti.
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 18:34
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


Non so quanto andremo lontani, ma spero di non uscire come negli Europei precedenti. Ho la sensazione che non siamo una nazionale competitiva, che ci manchi quel non so che......Speriamo bene! :unsure:
 
Top
sergio937
view post Posted on 19/5/2012, 21:26




Se dico che ho smesso di seguire la nazionale italiana, faccio la figura del disfattista anti-patriottico?
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 21:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Convocati
DANIMARCA

PORTIERI: Thomas Sørensen (Stoke City), Stephan Andersen (Évian), Anders Lindegaard (Manchester UTD)

DIFENSORI: Joao Pereira (Sporting Lisbona), Fabio Coentrao (Real Madrid), Bruno Alves (Zenit San Pietroburgo), Rolando (Porto), Ricardo Costa (Valencia), Pepe (Real Madrid), Miguel Lopes (Braga), Jannik Vestergaard (Hoffenheim)

CENTROCAMPISTI: Raul Meireles (Chelsea), Miguel Veloso (Genoa), Joao Moutinho (Porto), Ruben Micael (Real Saragozza), Carlos Martins (Granada), Custodio (Braga)

ATTACCANTI: Nani (Manchester United), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Hugo Almeida (Besiktas), Ricardo Quaresma (Besiktas), Silvestre Varela (Porto), Helder Postiga (Real Saragozza), Nelson Oliveira (Benfica)
Nicklas Pedersen (Groningen)
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 23/5/2012, 19:08




CITAZIONE (sergio937 @ 19/5/2012, 22:26) 
Se dico che ho smesso di seguire la nazionale italiana, faccio la figura del disfattista anti-patriottico?

No, libero di non seguirla.

CITAZIONE (Roby Luna @ 19/5/2012, 19:34) 
Non so quanto andremo lontani, ma spero di non uscire come negli Europei precedenti. Ho la sensazione che non siamo una nazionale competitiva, che ci manchi quel non so che......Speriamo bene! :unsure:

Il problema non è se siamo o no competitivi dal punto di vista tecnico, perche spesso gli europei li hanno vinto nazionali che avevano una condizione fisica migliore e il fattore f o c(come volete), dalla loro parte...

 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 02:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Convocati
POLONIA

PORTIERI: Grzegorz Sandomierski (Genk), Wojciech Szczesny (Arsenal), Przemyslaw Tyton (PSV Eindhoven)

DIFENSORI: Sebastian Boenisch (Werder Brema), Marcin Kaminski (Lech Poznan), Damien Perquis (Sochaux), Lukasz Piszczek (Borussia Dortmund), Marcin Wasilewski (Anderlecht), Jakub Wawrzyniak (Legia Warszawa), Grzegorz Wojtkowiak (Monaco 1860)

CENTROCAMPISTI: Jakub Blaszczykowski (Borussia Dortmund), Dariusz Dudka (Auxerre), Kamil Grosicki (Sivasspor), Adam Matuszczyk (Fortuna Dusseldorf), Adrian Mierzejewski (Trabzonspor), Rafal Murawski (Lech Poznan), Ludovic Obraniak (Bordeaux), Eugen Polanski (Mainz), Maciej Rybus (Terek Grozny), Rafal Wolski (Legia Varsavia)

ATTACCANTI: Pawel Brozek (Celtic Glasgow), Robert Lewandowski (Borussia Dortmund), Artur Sobiech (Hannover)

 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 15:11
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Convocati
CROAZIA

PORTIERI: Stipe Pletikosa (Rostov), Danijel Subasic (Monaco), Ivan Kelava (Dinamo Zagabria)

DIFENSORI: Vedran Corluka (Bayer Leverkusen), Jurica Buljat (Maccabi Haifa), Domagoj Vida (Dinamo Zagabria), Josip Simunic (Dinamo Zagabria), Ivan Strinic (Dnipropetrovsk), Gordon Schildenfeld (Eintracht Francoforte)

CENTROCAMPISTI: Danijel Pranjic (Bayern Monaco), Tomislav Dujmovic (Real Saragozza), Niko Kranjcar (Tottenham Hotspur), Luka Modric (Tottenham Hotspur), Milan Badelj (Dinamo Zagabria), Darijo Srna (Shakhtar Donetsk), Ivo Ilicevic (Amburgo), Ivan Perisic (Borussia Dortmund), Ognjen Vukojevic (Dynamo Kiev), Ivan Rakitic (Siviglia)

ATTACCANTI: Mario Mandzukic (Wolfsburg), Ivica Olic (Bayern Monaco), Eduardo (Shakhtar Donetsk), Nikica Jelavic (Everton)
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 15:44
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Convocati
FRANCIA

PORTIERI: Cedric Carrasso, Hugo Lloris, Steve Mandanda

DIFENSORI: Gael Clichy, Mathieu Debuchy, Patrice Evra, Laurent Koscielny, Philippe Mexes, Adil Rami, Anthony Reveillere

CENTROCAMPISTI: Yohan Cabaye, Alou Diarra, Florent Malouda, Marvin Martin, Blaise Matuidi, Yann M'vila, Samir Nasri

ATTACCANTI: Hatem Ben Arfa, Karim Benzema, Olivier Giroud, Jeremy Menez, Franck Ribery, Mathieu Valbuena

 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 16:12
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Convocati
GERMANIA

PORTIERI: Manuel Neuer (FC Bayern München), Tim Wiese (SV Werder Bremen), Ron-Robert Zieler (Hannover 96)

DIFENSORI: Holger Badstuber (FC Bayern München), Jérôme Boateng (FC Bayern München), Benedikt Höwedes (FC Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund), Philipp Lahm (FC Bayern München), Per Mertesacker (Arsenal FC)

CENTROCAMPISTI: Lars Bender (Bayer 04 Leverkusen), Toni Kroos (FC Bayern München), Thomas Müller (FC Bayern München), Mesut Özil (Real Madrid CF), Sami Khedira (Real Madrid CF), Marco Reus (VfL Borussia Mönchengladbach), André Schürrle (Bayer 04 Leverkusen), Bastian Schweinsteiger (FC Bayern München), Mario Götze (Borussia Dortmund), İlkay Gündoğan (Borussia Dortmund)

ATTACCANTI: Miroslav Klose (S.S. Lazio), Mario Gomez (FC Bayern München), Lukas Podolski (1. FC Köln)
 
Top
70 replies since 14/5/2012, 15:05   435 views
  Share