QUI DOVE BATTE IL CUORE, Matt Williams

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2012, 14:50
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


QUI DOVE BATTE IL CUORE (USA 2000) di Matt Williams con Natalie Portman, Ashley Judd, Stockard Channing, Joan Cusack.

lbKzN1jBvxXQifERWrK0vRqDmg0



Tratto dall’omonimo romanzo di Billie Letts, il film vede protagonista Novalee Nation, ragazza di diciassette anni al settimo mese di gravidanza la cui unica famiglia è rappresentata dal suo ragazzo, Willy Jack.
I due percorrono l’America a bordo di una vecchia automobile. Giunti a un supermarket, Willy sparisce lasciando Novalee e suo figlia in balia di sé stesse.
La ragazza, dopo l’iniziale e comprensibile smarrimento, si rifugia nel supermarket dove dà alla luce la sua bimba.
Per fortuna ad accudire lei e la piccola ci pensa una strana famiglia di missionari…Novalee riesce così finalmente ad avere la famiglia che ha sempre sognato.
Non è Natale senza “una poltrona per due” così come non è estate senza “Qui dove batte il cuore”, commedia romantica che, a chi è totalmente sfiduciato nella vita, lo porta inesorabilmente a imboccare due strade, o quella della speranza che, prima o poi, la fortuna sorrida a tutti o quella della depressione, perché cose così, di solito, accadono solo nelle commediole romantiche americane.
Ora, non è per dire, ma trovatemi voi nella vita reale una ragazza che sia stata abbandonata dal suo ragazzo al settimo mese di gravidanza( e qui purtroppo è una cosa abbastanza comune) e si ritrovi, nel giro di cinque anni, dal non avere praticamente nulla, a trovare una famiglia che l’accudisca, che le cresca la figlia, che riesca a diventare una fotografa di successo pur non avendo mai frequentato scuole e quasi incapace a leggere e a scrivere, che mi riceva un’eredità milionaria senza che gli eredi legittimi ne pretendano una parte(l’unica cosa che chiedono è il tavolo della cucina perché lì sopra ci sono tanti ricordi…), che riesca a costruirsi la casa dei suoi sogni dal nulla e che, dulcis in fundo, riesca anche a trovare l’uomo perfetto…trovatemela una così, forse riuscirò a fare pace con la vita…
Comunque, nonostante sia una pellicola alquanto noiosa e lenta nella trama, la Portman(che all’epoca era agli albori della sua carriera) fa sempre la sua buona figura.

Voto: 6
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 18/8/2012, 11:18




Una bella favola che riguardo sempre con molto piacere...concordo sulla poco credibilità di certi avvenimenti troppo fortunati legati alla protagonista,ma ciò non mi impedisce di dare al film un buon giudizio :)
 
Top
1 replies since 17/8/2012, 14:50   69 views
  Share