Addio Tony Scott

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2012, 14:18
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,304
Location:
Civita Vetula

Status:


Tony-Scott-006

FILMOGRAFIA

Cortometraggi
One of the Missin (1971)
Beat the Devil (2002)
Agent Orange (2004)

Lungometraggi
Miriam si sveglia a mezzanotte (The Hunger) (1983)
Top Gun (1986)
Beverly Hills Cop II - Un piedipiatti a Beverly Hills II (Beverly Hills Cop II) (1987)
Giorni di tuono (Days of Thunder) (1990)
Revenge - Vendetta (1990)
L'ultimo boy scout (The Last Boy Scout) (1991)
Una vita al massimo (True Romance) (1993)
Allarme rosso (Crimson Tide) (1995)
The Fan - Il mito (The Fan) (1996)
Nemico pubblico (Enemy of the State) (1998)

Spy Game (2001)
Man on Fire - Il fuoco della vendetta (Man on Fire) (2004)
Domino (2005)
Déjà Vu - Corsa contro il tempo (Déjà Vu) (2006)
Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana (The Taking of Pelham 123) (2009)
Unstoppable - Fuori controllo (Unstoppable) (2010)

Produttore
Domino, regia di Tony Scott (2005)
Pelham 123 - Ostaggi in metropolitana (The Taking of Pelham 123), regia di Tony Scott (2009)
A-Team (The A-Team), regia di Joe Carnahan (2010)
Unstoppable - Fuori controllo (Unstoppable), regia di Tony Scott (2010)
The Grey, regia di Joe Carnahan (2012)
Prometheus, regia di Ridley Scott (2012)


E' giunta inaspettata e improvvisa questa mattina la notizia del suo suicidio, avvenuta ieri sera(il sessantottenne regista si è gettato da un ponte, lasciando nell'auto un biglietto di scuse ai propri cari).

Non l'ho mai apprezzato come regista, per me lui, Michael Bay, Roland Emmerich, Ron Howard, Wolfgang Petersen, Peter Jackson e Lars Von Trier sono registi che consiglio di evitare a chiunque voglia conoscere cosa sia veramente il cinema, ma dal punto di vista prettamente umano mi dispiace molto...vorrei conoscere i motivi del suo gesto, ma penso ormai di conoscerli bene...
 
Top
sergio937
view post Posted on 20/8/2012, 14:56




Mi dispiace, era un regista commerciale ma sapeva stare dietro la camera da presa.
Personalmente sono dell'idea che una scelta del genere nasce da un periodo di scoramento. Superi quel periodo, e ti metti a ridere pensando che stavi quasi sul punto di toglierti la vita, e invece la vita è l'unica cosa che abbiamo, e non ha senso rinunciarci.
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 23:01
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io sono dispiaciutissimo, per me questo regista inglese 68enne era quello bravo dei fratelli Scott.. "Top Gun", "Miriam", "Nemico pubblico", "Una vita al massimo", "Revenge", sono film belli o molto belli che pochi registi possono vantare nella loro carriera! :D
Leggo che il motivo del suicidio sarebbe da ascriversi ad un tumore al cervello "inoperabile"..

Riposi in pace..
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 15:53
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,304
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 21/8/2012, 00:01) 
Io sono dispiaciutissimo, per me questo regista inglese 68enne era quello bravo dei fratelli Scott.. ""Miriam", "Revenge

Sono gli unici due suoi film che salvo, il primo in toto, il secondo in parte...con tutto il rispetto per lui, ma il fratello con il solo "I Duellanti" ha scavalcato tutta la sua intera produzione.

CITAZIONE (sergio937 @ 20/8/2012, 15:56) 
Personalmente sono dell'idea che una scelta del genere nasce da un periodo di scoramento. Superi quel periodo, e ti metti a ridere pensando che stavi quasi sul punto di toglierti la vita, e invece la vita è l'unica cosa che abbiamo, e non ha senso rinunciarci.

Purtroppo non sempre è così, ci sono cose che non si possono superare come questa:

CITAZIONE (LordDunsany @ 21/8/2012, 00:01) 
Leggo che il motivo del suicidio sarebbe da ascriversi ad un tumore al cervello "inoperabile"..

Mi dispiace moltissimo e comprendo la sua scelta...è meglio la morte che la sofferenza fisica e morale.
 
Top
3 replies since 20/8/2012, 14:18   38 views
  Share