SERIE A 2012/2013, Risultati e commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2012, 22:16
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


E' iniziato il campionato di serie A ed ecco i risultati:

1^ GIORNATA

Fiorentina - Udinese 2 a 1
Juventus - Parma 2 a 0
Milan - Sampdoria 0 a 1
Roma - Catania 2 a 2
Atalanta - Lazio 0 a 1
Chievo - Bologna 2 a 0
Genoa - Cagliari 2 a 0
Palermo - Napoli 0 a 3
Pescara - Inter 0 a 3
Siena - Torino 0 a 0


Non è mancata la sorpresa, il Milan conferma la pessima impressione dopo un calciomercato di bassissimo profilo e si fa battere in casa dalla neopromossa Sampdoria. Benissimo il Napoli che asfalta il Palermo a domicilio, bene anche Juventus, Fiorentina e Inter. Zeman inizia con uno scoppiettante pareggio.. :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 18:40
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Noto con estremo dispiacere che l'Inter si è parecchio risollevata rispetto all'anno scorso...che sia la candidata numero uno per lo scudetto?
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 16:08
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Non scherzare Simo, la favorita resta la Juventus!! Semmai il Napoli è in contendente numero uno! :D
L'Inter è una buona squadra ma se Milito uha un raffreddore lì non c'è nessuno he segna! ;) (certo, magari oggi finisce il calciomercato e fanno un colpo in ttacco!)
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 00:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


2^ GIORNATA

Udinese - Juventus 1 a 4
Torino - Pescara 3 a 0
Bologna - Milan 1 a 3
Cagliari - Atlalanta 1 a 1
Lazio - Palermo 3 a 0
Napoli - Fiorentina 2 a 1
Catania - Genoa 3 a 2
Sampdoria - Siena 2 a 1
Parma - Chievo 2 a 0
Inter - Roma 1 a 3


Ho avuto modo di ammirare la Roma asfaltare l'Inter. Pur con De Rossi uscito dopo pochi minuti la Roma passeggia contro la squadra di Stramaccioni. Ottimo Osvaldo, buonissimo Totti.Tachtsidis mi pare un pò troppo macchinoso. Male Pereira, Guarin e Cassano (che trova un gol fortunoso). Non so cosa dire sulla Juventus, vince facile, ma ci vuole ancora un rigorino più un'espulsione troppo severa e la partita ne è pesantemente condizionata. Non riesco a capire come Conte possa snobbare così Matri, preferisce inserire Giovinco non al 100% (che pur fa una dioppietta), piuttosto che mettere il bomber! lodigiano. Fine della festa per l'Udinese? Soprattutto non capisco, Guidolin ha in squadro un potenziale fenomeno, Muriel, e non lo fa giocare??? Avesse i mostri da mettere, ma non mi pare proprio.. Ottime prove per Lazio e Napoli. Il Catania si conferma squadra insidiosissima. Il Cagliari alla prima partita nel suo nuovo stadio (Is Arenas) spreca ben 2 rigori e va sotto con l'Atalanta in 10 riuscendo a pareggiare allo scadere in mezzo ad un silenzio tombale (partita giocata a porte chiuse). Pescara già in B? Pare squadra scarsissima.
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 15:29
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 3/9/2012, 01:51) 
Ho avuto modo di ammirare la Roma asfaltare l'Inter. Pur con De Rossi uscito dopo pochi minuti la Roma passeggia contro la squadra di Stramaccioni. Ottimo Osvaldo, buonissimo Totti.Tachtsidis mi pare un pò troppo macchinoso.

L'ho detto io che sono forti(e in più non hanno nemmeno le Coppe, così potranno concentrarsi ben bene sul campionato).
Se non arriveranno primi poco ci manca(e se ciò capitasse, mi toccehrà pure cambiare città...).

CITAZIONE (LordDunsany @ 3/9/2012, 01:51) 
Non so cosa dire sulla Juventus, vince facile, ma ci vuole ancora un rigorino più un'espulsione troppo severa e la partita ne è pesantemente condizionata. Non riesco a capire come Conte possa snobbare così Matri, preferisce inserire Giovinco non al 100% (che pur fa una dioppietta), piuttosto che mettere il bomber! lodigiano. Fine della festa per l'Udinese? Soprattutto non capisco, Guidolin ha in squadro un potenziale fenomeno, Muriel, e non lo fa giocare??? Avesse i mostri da mettere, ma non mi pare proprio

Il rigorino sarà stato pure esagerato(così come l'espulsione), ma pure la tua squadra non scherza(Pazzini che cade dopo un'ora in area di rigore...).
Sul resto sfondi una porta aperta, anch'io non capisco perchè Conte insita tanto su Vucinic e su Giovinco(a parer mio sopravvalutatissimo, nonostante i due goal di ieri) e lasci in panchina Matri e Quagliarella...adesso vedremo come si metterà con il danese(che tanto farà panchina anche lui...).
L'Udinese si è molto ridimensionata rispetto all'anno scorso( le assenze di Isla e Asamoah si sentono molto)...io la vedo messa male, certo non dico che rischia la Serie B(c'è di peggio), ma per me quest'anno non riuscirà a compiere il "miracolo terzo posto".


CITAZIONE (LordDunsany @ 3/9/2012, 01:51) 
Pescara già in B? Pare squadra scarsissima.

E il Palermo? Mai visto ridotto in questo modo(chissà cosa dirà Zamparini...).
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 16:32
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


3^ GIORNATA

Genoa - Juventus 1 a 3
Fiorentina - Catania 2 a 0
Roma - Bologna 2 a 3
Milan - Atlalanta 0 a 1
Chievo - Lazio 1 a 3
Napoli - Parma 3 a 1
Pescara - Sampdoria 2 a 3
Siena - Udinese 2 a 2
Palermo - Cagliari 1 a 1


La juve per la terza volta su 3 vince "di rigore" :) Suicidio della Roma di Zeman, avanti per 2 a 0 becca 3 gol negli ultimi 15 minuti. Il "piccolo" Milan perde in casa anche con l'Atalanta, bene Fiorentina e Napoli.. :D Stasera tocca all'Inter..
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 16:35
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Il rigore era netto e sacrosanto, non comnciamo...
E comunque se il duo Carrera-Conte(siamo l'unica squadra con gli allenatori in simbiosi) avesse da subito fatto giocare la squadra titolare, la partita sarebbe finita molto prima...

Ah, tanto per la cronaca, Zamparini ha cacciato un altro allenatore...
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 16:51
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Non ho scritto che non c'era, ho solo scritto che è il terzo rigore (decisivo) in tre giornate, mera statistica! :D
E, come ti dicevo io settimane fa, la rivale numero uno è il Napoli... ;) Niente Inter o Roma o altro..
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:02
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Ci sarebbe anche la Lazio(ma no, di solito sbraga non appena si inizia a fare suls erio...).

Comunque finora il premio-rivelazione va alla Samp di Ciro Ferrara...se non fosse per la penalizzazione sarebbero primi in classifica...
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


No, la Samp no, ha giocato con squadrette (Pescara, Milan e Siena) :) Io direi che la rivelazione è la Fiorentina!!! Se trovano Toni o El Hamdaoui o uno che segna oltre a Jojo potrebbero arrivare pure terzi! :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:16
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


Vedo che sei molto pessimista quest'anno, addirittura squadretta il Milan(che c'è gente qui accanto a me che la pensa in tutt'altro modo :)).

La Fiorentina anche sta andando alla grande(Jovetic, quello si che ci avrebbe fatto comodo), ma io tifo per la Samp di Ferrara(spero per lui in un riscatto, se lo merita dopo la disfatta con la Juve...).
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 19:26
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


4^ GIORNATA

Sampdoria - Torino 1 a 1
Catania - Napoli 0 a 0
Bologna - Pescara 1 a 1
Atlalanta - Palermo 1 a 0
Udinese - Milan 2 a 1
Inter - Siena 0 a 2
Parma - Fiorentina 1 a 1
Juventus - Chievo 2 a 0
Cagliari - Roma (rinviata)


E come ti avevo detto anche la settimana scorsa, cara Simo, il Milan fa nuovamente vedere che squadretta è, ora lo spettro retrocessione assume contorni più realistici. Male l'Inter che perde in casa. La Juventus batte il Chievo e si porta sola al comando, visto che il Napoli per 88 minuti in superiorità numerica contro il Catania, non va oltre il pareggio. Bene la Fiorentina a Parma. Pagliacciata di Cellino che invita i tifosi ad andare all'Is Arenas, nuovo impianto del Cagliari a Quartu che non possiede l'agibilità per il pubblico, il prefetto blocca tutto, salta la partita, la Roma, infuriata, chiede giustamente il 3 a 0 a tavolino!! :D
Stasera tocca alla LAzio che può appaiare la Juventus.. Ma sarà dura contro il Genoa..
 
Top
maxmagnus
view post Posted on 24/9/2012, 11:46




La juve per me è la piu forte e vincera lo scudetto.Anche perche gli avversari palesano gli stessi difetti dell'anno scorso.
La lazio ha dimostrao pure quest'anno(del resto è la stessa squadra) che i rincalzi non sono all'altezza dei titolari.
Del napoli non ne parliamo,
ha di nuovo gli stessi problemi con le difese chiuse e non è riuscita a vincere in 11 contro dieci . Inler sta diventano la palla al piede del napoli, beh lasciamo stare che è meglio....
La roma con il probabile tre a zero a tavolino, grazie alla follia di Cellino, potrebbe rilanciarsi
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 16:04
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,199
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 23/9/2012, 20:26) 
, ora lo spettro retrocessione assume contorni più realistici.

Già che ci siete, potreste portarvi dietro anche l'Inter? :P :D

Comunque, a parte gli scherzi, sai meglio di me che in Serie B non ci finirete mai e poi mai, ci sono squadre di gran lunga peggiori, ilil peggio che vi possa capitare è quello che successe alla Juve di Del Neri, chiudere settimi o ottavi, fuori da tutte le coppe(che per squadre di un certo lignaggio è peggiore del finire in Serie cadetta).

CITAZIONE (LordDunsany @ 23/9/2012, 20:26) 
Visto che il Napoli per 88 minuti in superiorità numerica contro il Catania, non va oltre il pareggio.

Questa è stata la sorpresa della giornata...
che a me ha reso molto felice :P :D


CITAZIONE (LordDunsany @ 23/9/2012, 20:26) 
Pagliacciata di Cellino che invita i tifosi ad andare all'Is Arenas, nuovo impianto del Cagliari a Quartu che non possiede l'agibilità per il pubblico, il prefetto blocca tutto, salta la partita, la Roma, infuriata, chiede giustamente il 3 a 0 a tavolino!! :D

Questa invece è la nota negativa...Cellino andrebbe messo al bando, lui e la sua idiozia.

CITAZIONE (LordDunsany @ 23/9/2012, 20:26) 
Ma sarà dura contro il Genoa..

Infatti...
Borriello ci fa un altro regalo(non è che ora si aspetti qualcosa in cambio?)

CITAZIONE (maxmagnus @ 24/9/2012, 12:46) 
La juve per me è la piu forte e vincera lo scudetto.Anche perche gli avversari palesano gli stessi difetti dell'anno scorso.

Grazie :occhidolci:
intano però mi gratto, non si sa mai...:P :D


CITAZIONE (maxmagnus @ 24/9/2012, 12:46) 
La roma con il probabile tre a zero a tavolino, grazie alla follia di Cellino, potrebbe rilanciarsi

Io li rilancerei volentieri dalla finestra(no niente, si respira già il clima pre Roma-Juventus...)
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 17:53
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,714
Location:
Roma

Status:


E' ufficiale: Cagliari-Roma 0-3.
 
Top
81 replies since 27/8/2012, 22:16   399 views
  Share