PHONE, Ahn Byung-Ki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2012, 18:37
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,306
Location:
Civita Vetula

Status:


PHONE (Corea 2002) di Ahn Byung-Ki con Ji-won Ha, Yu-mi Kim, Woo-jae Choi, Ji-yeon Choi, Seo-woo Eun, Jeong-yun Choi, Seong-hwan Jeong.

dzhZDtL6G1qrOY8dcXIMp0Q5OSI



Ji Won è una giovane e brillante giornalista, amica di una pittrice che ha rinunciato alla carriera artistica per dedicarsi al marito e alla figlia di appena tre anni.
Poiché continua a ricevere minacce telefoniche, Ji Won decide di cambiare numero di cellulare e ritirarsi nella casa fuori città della sua amica, in modo tale da restare per un po’ di tempo da sola, ma da allora si ritrova perseguitata da misteriose chiamate al cellulare in cui si odono i lamenti di una donna.
Dopo quelle misteriose telefonate, attorno a lei incominciano ad accadere fenomeni inquietanti e misteriosi...


Devo dire che ero partita con molti pregiudizi nei confronti di questo film, viste anche le moltissime recensioni negative che ho letto, ma poi, visionando la pellicola, questi pregiudizi si sono poi dissolti come neve al sole.
Un film che sa molto di “The Ring”, ma girato ottimamente, con un perfetto e quasi maniacale uso del colore, intenso e vivo nei flashback, cupo e smorto nel presente.
Un film che si avvale di una solida sceneggiatura, ricca di colpi di scena, alcuni decisamente prevedibili, ma alla fine il suo scopo lo raggiunge, quello di spaventare lo spettatore con strumenti semplicissimi ed efficaci.
Una nota di merito va alla colonna sonora, che si unisce alla perfezione con brani di musica classica(in particolar modo “Sinfonia al chiaro di Luna” di Ludwig Van Beethoven) scelti dal regista per accompagnare i numerosi momenti di pathos presenti nel film.

Voto: 7
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:24
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Io l'ho trovato solo "discreto"..
Arriva sull'onda di "The Ring" e "Ju-On" ma non procura molti spaventi! Credo questa sia la sua debolezza più grande :D
Il regista è appassionato di horror, ma come dimostrano le recenti prove (diversi sequel giunti al quarto episodio ed il pessimo "Death Bell 2"), forse manca del "tocco" magico.
Di Ahn Byeong-ki ho preferito "Bunshinsaba" :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:27
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,306
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (LordDunsany @ 14/11/2012, 18:24) 
Io l'ho trovato solo "discreto"..

Me lo segno questo. :)
 
Top
2 replies since 12/11/2012, 18:37   41 views
  Share