Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Amélie Verne
icon1  view post Posted on 19/11/2012, 18:23




Ciao a tutti! :)

Approdo qua tramite anobii, dove ho avuto il piacere di conoscere Lord Dunsany e leggere le sue entusiastiche recensioni.
Che dire di me? Sono una lettrice appassionata, leggo sin da quando ero bambina. Dopo anni di libri scelti senza troppo criterio sto cercando di “rieducarmi” alla buona lettura, prediligendo i classici e concedendomi un contemporaneo “fidato” ogni tanto. ;)
Leggo un po’ di tutto, dall’horror alla fantascienza (distopica), no romanzi rosa…

Complimentissimi a tutti per il forum, siete preparatissimi in ogni ambito e sarò felicissima di partecipare con i miei piccoli contributi... :)

:bye1.gif:


PS: quante belle faccine da usare, wow! :clapping.gif:


 
Top
sergio937
view post Posted on 20/11/2012, 08:06




Benvenuta Amélie,
io sono Sergio :)
Sul web utilizzo anche il nickname Ariano Geta (lo uso su anobii e sul mio blog).
Vedrai che ti troverai bene qui ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 19:52
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Benvenutissima!! :) :D :welcome(1).gif: Erano secoli che non si vedeva un nuovo utente! :D Spero resterai con noi a lungo! :D :) Siamo pochi (nell'ultimo anno sian diventati pochissimi), ma credo buoni :B):
Anobii si appresta a diventare un posto brutto, sarai costretta a venire a trovarci spesso :) ;)

Ci sono pochissime e semplici regole, la principale è che se vuoi postare le rece ci dovresti mettere una tua "opinione personale", vietato il copia/incolla! :D :)
Se hai qualsiasi dubbio chiedi a me (Lady in questo periodo è indaffarata in altro) :construction.gif:

Domandissima: avrai notato l'esistenza di gruppi, ne hai uno che preferisci, così ti ci infilo? (è solo per avere il tuo nick colorato :ani-11aquarius.gif: )

 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 22:58
Avatar

La speranza sopravvive perché la verità non muore mai.
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Moderno
Posts:
9,729
Location:
Roma

Status:


Benvenuta tra noi! :bye1.gif: Siamo una piccola famiglia, vedrai che ti troverai bene. Ai prossimi post. ^_^
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 21/11/2012, 15:47




Grazie a tutti! :bye1.gif:
Felicissima di far parte di questa piccola famiglia, meglio pochi ma buoni :)
Eh sì, la nuova versione di anobii non promette proprio niente di buono :huh:
Per il gruppo Lord, non saprei... mmm... forse letterato Moderno? sì, vada per quello :D

Per quanto riguarda l'inserimento di commenti/recensioni chiederò senz'altro prima di combinare pasticci ^_^

Grazie di nuovo a tutti per questo bel benvenuto! :wub:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 02:50
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


T'ho inserita :)

Il tuo avatar mi piace un sacco! Chi è il pittore, ha uno stile che mi aggrada! :D

Per le recensioni non ti preoccupare, al massimo aggiusto io ;)
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 22/11/2012, 09:51




Grazie Lord! :)

Il mio avatar è un quadro del pittore Russo Vladimir Volegov. I suoi soggetti sono (a quanto ne so) esclusivamente femminili (donne e bambini). Mi piacciono molto i colori, la luminosità e la delicatezza, alcuni sembrano proprio delle foto...

Ho notato che qua avete una sezione Arte, magari potrei postare uno dei suoi quadri lì, se vi fa piacere :P
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 13:48
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ho guardato su google, alcune sue cose sono stupende!! :D
Non lo conoscevo proprio..
Puoi mettere tutti i quadri che vuoi.. ;)
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 23/11/2012, 14:39




Benvenutissima anche da parte mia cara :)
Piu che l'avatar mi piace la firma...la foto di Doisneaù...
A presto :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 15:48
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,232
Location:
Civita Vetula

Status:


Ciao Amelie, benvenuta. :)
Mi unisco anch'io ai complimenti per il tuo avatar, davvero molto delicato e suggestivo, complimenti per il buon gusto, che noto anche in campo letterario, anch'io come te sono un'appassionata di classici(leggo pochissimi contemporanei) e mi fa sempre piacere poter conoscere persone che apprezzano ancora i vecchi testi, quelli che hanno fatto la storia della letteratura mondiale invece che i soliti contemporanei commerciali, che di solito vengono letti solo per moda.
Posso farti alcune domande? Amelie è il tuo vero nome o proviene dal bellissimo film di Jean-Pierre Jeunet?
Ti piace Jules Verne? Cosa hai letto di lui?
Mi fa veramente piacere poter fare la tua conoscenza, abbiamo molte cose in comune a quanto ho avuto modo di vedere :)...spero ti troverai bene qui con noi(siamo pochi ma tutti bellissimi e fascinosissimi :P :D: :lol:) e non ci abbandonerai. :P
Un caro saluto :)
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 23/11/2012, 21:34




CITAZIONE (**Nefertiti** @ 23/11/2012, 14:39) 
Benvenutissima anche da parte mia cara :)
Piu che l'avatar mi piace la firma...la foto di Doisneaù...
A presto :)

Grazie Nefertiti! adoro Doisneau :wub:


CITAZIONE (La Dama in Nero @ 23/11/2012, 15:48) 
Ciao Amelie, benvenuta. :)
Mi unisco anch'io ai complimenti per il tuo avatar, davvero molto delicato e suggestivo, complimenti per il buon gusto, che noto anche in campo letterario, anch'io come te sono un'appassionata di classici(leggo pochissimi contemporanei) e mi fa sempre piacere poter conoscere persone che apprezzano ancora i vecchi testi, quelli che hanno fatto la storia della letteratura mondiale invece che i soliti contemporanei commerciali, che di solito vengono letti solo per moda.
Posso farti alcune domande? Amelie è il tuo vero nome o proviene dal bellissimo film di Jean-Pierre Jeunet?
Ti piace Jules Verne? Cosa hai letto di lui?
Mi fa veramente piacere poter fare la tua conoscenza, abbiamo molte cose in comune a quanto ho avuto modo di vedere :)...spero ti troverai bene qui con noi(siamo pochi ma tutti bellissimi e fascinosissimi :P :D: :lol:) e non ci abbandonerai. :P
Un caro saluto :)

Grazie, gentilissima :)
Devo dire che negli ultimi tempi mi dedico quasi esclusivamente ai classici in cui ritrovo più spessore e maggiore profondità. Ai contemporanei non dico di no, il mio rapporto con loro è "pochi ma buoni". ^_^ Rifuggo totalmente le nuove uscite in vetta alle classifiche comunque.
Per le domande, ti rispondo con piacere :) Il nome Amélie deriva esattamente dal nome della protagonista del film di Jeunet, che è anche uno dei miei preferiti. (Adoro le musiche, l'incipit, la fotografia... tutto di quel film!) :wub:
Verne è un amore "riscoperto". Ho letto alcuni suoi romanzi da ragazzina ed ho imparato a riamarlo da poco. Voglio leggere tutto tuttissimo di suo. Non è, come lo considerano in molti, solo uno scrittore per ragazzi, ma un grande del romanzo d'avventura e uno dei precursori del genere fantascientifico. :)
Felice anch'io di poter fare la tua conoscenza e sapere che molte cose ci accomunano, è sempre un piacere poter condividere passioni comuni. :)
No che non vi abbandono, dovrete sopportarmi ormai!!! :D
Grazie ancora del caloroso benvenuto, un abbraccio :bye1.gif:

 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 25/11/2012, 21:40




Mi spiace essere così in ritardo nel salutarti!!!

Benvenutissima Amelie :woot:
Spero che ti troverai bene qui, come han già detto è una piccola famigliola felice :P
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 26/11/2012, 17:56




Ciao Lady! :)

Grazie mille!... si respira proprio una bella atmosfera qua, ed il merito è tutto vostro :wub:
 
Top
12 replies since 19/11/2012, 18:23   194 views
  Share