BREAKING DAWN PARTE PRIMA, Bill Condon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2012, 17:52
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


BREAKING DAWN PARTE PRIMA(USA 2011) di Bill Condon con Kirsten Stewart, Robert Pattinson, Ashley Greene, Nikki Reed, Peter Facinelli, Dakota Fanning.

eZQfeokiFBdvKHNrtQoM3tt2FWL


Matrimonio e maternità di Bella, questo è il capitolo conclusivo della saga di Twilight.
Il regista ce la mette tutta a inserire qualche buona idea per tenere sveglio e invogliare lo spettatore alla visione, ma purtroppo per lui invano, il film va avanti stancamente, nell'assenza assoluta di una trama assolutamente inesistente.
La prima metà del film è una sequenza di letali banalità(il matrimonio di Bella e la relativa luna di miele sono qualcosa di veramente letale, roba da ammazzare qualsiasi vampiro, altroché…), un brodo stantio che accompagna lo spettatore alla fase successiva, quella della maternità.
Il film dovrebbe a questo punto subire una svolta, ma non lo fa, anzi, si scade addirittura nel ridicolo, con un parto finale stile Alien...
Non parliamo poi della recitazione(questa volta i truccatori si sono accaniti sulla Stewart…ma cosa le hanno fatto? Già all’inizio del film sembra una vampira, eccessivamente pallida e cadaverica…e poi, questa benedetta ragazza si decide a sorridere un po’? Nemmeno davanti al suo sposo fa una risata, anzi sembra quasi che si trovi davanti a un plotone d’esecuzione…mah) che definire oscena è un eufemismo…alla fine sembra di assistere più a una soap-opera patinata che a un film che, a detta del regista, dovrebbe essere un horror(vabbè, lo perdoniamo, sappiamo che non ha idea di cosa sia un horror…).
Ovviamente i teenager ci andranno matti, come sperare il contrario…

Voto: 4
 
Top
0 replies since 30/11/2012, 17:52   12 views
  Share