MIGLIORI E PEGGIORI 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2012, 04:13
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


E come ogni anno ecco il momento che io e Simo aspettiamo di più, i migliori e i peggiori! :bowdown.gif:

1 - Miglior/Peggior film?
2 - Miglior/Peggior canzone?
3 - Miglior/Peggior libro?
4 - Miglior/Peggior trasmissione TV?
5 - Miglior/Peggior serie TV
6 - Miglior/Peggior personaggio
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 21/12/2012, 16:42




1 - Miglior/Peggior film : Tutti i santi giorni / W l'Italia

2 - Miglior/Peggior canzone: Blood for poppies/ Ae se te pego

3 - Miglior/Peggior libro: Amori ridicoli/ (non c'è un peggiore :) )

4 - Miglior/Peggior trasmissione TV: Carine tutte quelle su real time,pessime le schifezze sugli altri canali...
5 - Miglior/Peggior serie TV: Grey's anatomy :D/ Beautiful (mi ha proprio stancato,inverosimile )

6 - Miglior/Peggior personaggio: Melissa Bassi,la ragazzina morta per l'attentato di Brindisi/ Colui che l'ha eseguito...
 
Top
view post Posted on 21/12/2012, 18:09
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


MIGLIOR FILM

“L’estate di Kikujiro” di Takeshi Kitano

Grazie a una cara persona ho avuto modo di conoscere questo film di Kitano che, pur non essendo amato, a me ha colpito tantissimo, una dolce storia d’amicizia, un sentimento profondo come non esistono più al giorno d'oggi, purtroppo.

PEGGIOR FILM

“Breaking Dawn parte seconda” di Bill Condon

Come scritto ampiamente nel topic apposito è stata la degna e immonda conclusione di un’altrettanta immonda saga. L’unica cosa positiva riscontrata è la scena della battaglia ma
(è tutto finzione…).
Speriamo che questa sia davvero la fine per la saga dei vampiri che brillano alla luce del sole…

MIGLIOR CANZONE:

Non me ne viene in mente nessuna, non c’è nemmeno una canzone che mi abbia colpita in positivo questa stagione…se dovessi sceglierne una dovrei fare un salto nel passato, ma non è questo il senso del topic, di conseguenza mi astengo…

PEGGIOR CANZONE

Qui invece, di conseguenza, c’è l’imbarazzo della scelta, ma se devo sceglierne una in assoluto “Il pulcino pio”, simbolo di quanto gli italiani siano un branco di stupide pecorelle(c’è da dire che anche GanGan Style non scherza eh…)

MIGLIOR LIBRO

“Martin Eden” di Jack London

Anche qui devo ringraziare sempre quella cara persona, mi ha permesso di venire a conoscenza di uno dei capolavori assoluti della storia della letteratura mondiale, un libro che rappresenta un manuale di vita, un manuale sui sentimenti, sull’amore, sulla propria unicità che rende unico e speciale ogni essere umano, sulla volontà di amare ed essere amati.
Martin Eden con la sua sensibilità e la sua autentica genuinità è un sognatore d’altri tempi, un’anima solitaria e incompresa che, come tutte le persone dotate di tale profondità, sono destinate a perire in un mondo così gretto e insensibile, che non lascia spazio all’amore e agli slanci d’affetto di chi ha ricevuto queste doti da Madre Natura. E vivere in un mondo di gretti e superficiali quando si è dotati di sensibilità è una cosa terribile, lo so per esperienza, purtroppo.
Un libro meraviglioso, un finale struggente, dolcemente e teneramente amaro, che mi sento di dedicare a coloro che si ritrovano ogni giorno a lottare contro questo mondo duro, insensibile e gretto.
Di persone così ce ne sono molte, di Martin purtroppo ce ne sono pochi e spero di riuscire a incontrarne almeno uno, nel corso della mia vita…è il mio sogno più grande, l’unico, vero desiderio che posseggo…

PEGGIOR LIBRO

“Cinquanta sfumature di grigio” di L.James

Se la contende con i capolavori di Moccia e della Melissa P, ma ho deciso di optare per questo perché, a maggior ragione degli altri due, è di uno squallore e di una povertà uniche, un libro stupido, vuoto, banale, che offende la figura della donna, la banalizza e la trasforma in un puro oggetto sessuale…una roba illegibile che ha portato alla sua autrice un mucchio di soldini nel suo conto in banca…questo è il commercio editoriale, ahimè, tutti possono diventare scrittori, ma solo le porcherie immonde vendono…

MIGLIOR SERIE TV

“Desperate Housewives”

Devo dire che non l’ho mai considerata molto, l’ho sempre ritenuta erroneamente una serie televisiva banale, stupida, superflua con protagoniste le solite riccone stupide e superficiali di Beverly Hills, invece devo dire che il mio è sempre stato un pregiudizio ingiusto, è una serie intrigante, fascinosa e caustica al punto giusto, con personaggi ben definiti e caratterizzati. E’ stata una sorpresa, devo ammetterlo.

PEGGIOR TELEFILM

“La spada della verità”

Che dire, come al solito hanno voluto mischiare vari generi(fantasy, storico, melodramma) con il risultato di creare un pastrocchio che più confusionario non si può(e poi gli attori che hanno scelto sono pessimi, il protagonista sembra uscito da un numero di Vogue...).


MIGLIOR TRASMISSIONE TELEVISIVA :

“ Avanti un altro”

Anche quest’anno, come lo scorso, scelgo questo strambo quiz preserale, un mix di cultura, divertimento e personaggi fuori dal comune(premetto che lo faccio anche per esclusione dato che non seguo altri programmi televisivi…la televisione l’accendo solo per guardarmi qualche film, documentari, telegiornali ed eventi sportivi di varia natura)
E poi, come scrissi l’anno scorso, ammetto di nutrire una vera e propria adorazione per Paolo Bonolis(nonostante il suo tifo sfrenato per la squadra più immonda della Serie A), adorazione che conta ormai quasi ventisette anni(dai bei tempi d’oro di “Bim Bum Bam”), è uno dei pochi conduttori(e personaggi) televisivi che ancora mi invogliano ad accendere la televisione.

PEGGIOR TRASMISSIONE TV

MATTINO CINQUE/POMERIGGIO CINQUE/DOMENICA IN/LA VITA IN DIRETTA

Come l’anno scorso inserisco in lista queste pseudo-trasmissioni giornalistiche squallide, ipocrite e finte perbeniste, programmi che si definiscono delle testate giornalistiche(perché adesso basta mostrare un paio di tette per ottenere la tessera di giornalista) e che fanno leva sui problemi veri della gente per puro tornaconto personale.
Francamente gente come Barbara d’Urso, Federica Panicucci e Mara Venier le manderei a zappare la terra con una palla di ferro legata ai piedi.

MIGLIOR PERSONAGGIO

Antonio Conte

Nonostante quello che possano pensare altri tifosi, per me il personaggio dell'anno in positivo è lui.
Penso che per molti di voi sia abbastanza scontato, ma per chi è della mia stessa fede calcistica sa cosa abbia significato quest’anno per noi, dopo sei anni di amarezza, di rospi inghiottiti per forza, di umiliazioni, di sconforti, di tristezze, ecco di nuovo ritornati al trionfo, anche se solo in campo nazionale.
Peccato per la Coppa Italia regalata con tanto di fiocco al Napoli, altrimenti sarebbe stato un’annata quasi perfetta…

PEGGIOR PERSONAGGIO

Politici di varia natura

Non seguo la politica, non l’amo, non vado a votare dal 1997(e nemmeno ho intenzione di farlo in un prossimo futuro) e coloro che la compongono mi fanno schifo, tutti, dal primo all’ultimo, che siano di destra o di sinistra, tutti pronti a fare promesse per essere eletti e poi quando un misero cittadino si presenta da loro per avere una mano riceve soltanto un sonoro calcio nel sedere, sempre pronti a riempirsi di belle parole e poi dimenticarsene quando arriva il momento, sempre pronti a farsi belli (e ricchi) a spese degli altri…questa è la vita, questo è il mondo…sarò cinica, ma per questa gente ci speravo veramente in un 21 Dicembre 2012.
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 16:29
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Interessanti entrambe le liste, ovviamente Nefer mette tra le migliori cose una schifezza :D (no, no, non è sicuramente "Grey's anatomy" :) ;) :D )
Nella lista di Simo c'è un "migliore" che sto pensando di inserire nei "peggiori" :D
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 16:30
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


Ovviamente so già chi è, non c'è bisogno di chiederlo, vero? :P
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 23/12/2012, 16:52




Io ADORO i sondaggini di fine anno!!! :wub:

Provo a rispondere :P

MIGLIOR FILM: "Hong Kong Express" di Wong Kar-wai :wub: . Perché non c'è una sola cosa che non abbia amato in quel film...
PEGGIOR FILM: mmm... mi viene in mente "The box" così su due piedi...

MIGLIORE CANZONE: Skyfall di Adele... anche se lei non mi piace granché, questa è fenomenale!
PEGGIORE CANZONE: quella ciofeca del gangnam style? ma anche sì! a pari merito con il tristissimo pulcino Pio...

MIGLIOR LIBRO: difficile!!! "Oblomov" di Goncharov. Perché è dolce, ironico e talmente vero da fare male.
PEGGIOR LIBRO: Libri brutti non ne ho letti, mi astengo dai successoni del momento e curo abbastanza le mie scelte libresche. La maggior delusione: "Norwegian Wood" di Murakami. Lo adoro come scrittore ma qui non mi è piaciuto per niente.

MIGLIORE TRASMISSIONE TV e PEGGIORE TRASMISSIONE TV: Io rifuggo la televisione, non vedo niente che non sia un tg o qualche film. Ma direi ogni cosa in cui appare il volto lacrimevole e falso della Sig.ra Barbara D'Urso!!! Migliore? mi piace tanto Phipippe Daverio! lui lo salvo ;)

MIGLIORE SERIE TV e PEGGIORE SERIE TV: idem come sopra, non seguo nessuna serie tv. Ho visto solo American Horror Story che mi è piaciuta un sacco!

MIGLIORE PERSONAGGIO: tutti i nostri atleti delle Paraolimpiadi. Perché ci hanno dimostrato quanto la volontà possa superare ogni barriera.
PEGGIORE PERSONAGGIO: dovrei aprire un topic a parte qui :D Metto al primo posto Francesco Schettino. Vergognoso...
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 16:56
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (Amélie Verne @ 23/12/2012, 16:52) 
PEGGIOR LIBRO: Libri brutti non ne ho letti, mi astengo dai successoni del momento e curo abbastanza le mie scelte libresche. La maggior delusione: "Norwegian Wood" di Murakami. Lo adoro come scrittore ma qui non mi è piaciuto per niente.

Dai, non ti è piaciuto? Per me è uno dei suoi migliori...cosa non ti è piaciuto? :)
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 23/12/2012, 17:16




CITAZIONE (La Dama in Nero @ 23/12/2012, 16:56) 
Dai, non ti è piaciuto? Per me è uno dei suoi migliori...cosa non ti è piaciuto? :)

Quasi niente :D ... a parte la sublime scrittura che ritrovo sempre in Murakami mi è sembrata una storia troppo adolescenziale per i miei gusti e forse troppo lontana dal mio "mondo"... forse è stato un mio limite non averla saputa apprezzare.. non so... ma mi ha irritata e non sono riuscita a farmi piacere né i personaggi né, tantomeno, la storia...
So benissimo di andare contro corrente perché questo libri è osannatissimo da tutti, ma tant'è... :)
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 17:27
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


No, non ti devi preoccupare, è un tuo gusto personale, non può piacere a tutti. :)
Io l'ho amato, è il libro che mi ha fatto conoscere e innamorare di Murakami.
A me la storia è piaciuta molto, una storia comune, la storia vera di due amori tragici e travolgenti, descritti con tutto il dolore che si porta nel cuore in simili situazioni, con tutta la forza con cui si cerca di affrontare il domani, con tutta la nostalgia che si prova quando si perde per sempre una parte della nostra vita.
L'ho trovato un libro delicato come il lieve sbattere delle ali di una farfalla e dolcemente malinconico come una giornata di pioggia.
Purtroppo non sono più riuscita a cogliere quell’aurea di magia nei suoi successivi romanzi, ma so che dentro di me resterà sempre quell’indelebile sensazione di dolore mista a malinconia che questa lettura mi ha lasciato e che mi porterò dietro finché avrò vita. :)
 
Top
LadyTriffide
view post Posted on 23/12/2012, 19:40




Miglior Film :Quest'anno ho visto pochissimi film, ma "Vita di Pi" uscito la scorsa settimana mi ha entusiasmato e non credevo :)
Peggior film : Twiligt l'ultimo capitolo, ma è fin troppo semplice come scelta
Miglior canzone : I remember di Damien Rice
Peggior canzone: Il pulcino pio
Miglior libro: La nuvola nera di Fred Hoyle
Peggior libro: Tutte le sfumature, li ho letti perchè volevo vedere fin dove si sarebbe spinta ed è impressionante quanti soldi abbia fatto con letteratura harmony..
Miglior trasmissione tv: Xfactor
Peggior trasmissione TV Qualsiasi programma condotto dalla D'Urso
Miglior serie tv Sempre Homeland e a pari merito anche Dexter, quest'anno la serie è finita con il botto!
Peggior serie TV : Misfits, lo guardo comunque, ma i personaggi sono tutti cambiati..
Miglior personaggio (ma preferisco "Personaggio dell'anno") : Matteo Renzi
Peggior personaggio Berlusconi (troppo facile :D )
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 03:01
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Ecco i miei.. :P

MIGLIORI

Film
"Quella casa nel bosco" di Drew Goddard e come "recupero" "L'uomo che amava le donne" di F.Truffaut

Libro
"Noi " di E. Zamjatin (uscito quest'anno non ho letto nulla)

Canzone
"Somebody that I used to know" - Gautier (da noi è esplosa quest'anno)

Trasmissione TV
Shopping Night (Miccio è sempre Miccio! :D )

Miglior Serie Tv
Big Bang Theory e Californication (Hank e Sheldon sono miei idoli ormai :bowdown.gif: )

Personaggio
La Spagna che ha vinto l'Europeo di calcio in Polonia-Ucraina dopo aver già vinto conquistato Europeo precedente e Mondiale.. :)



PEGGIORI

Imbarazzo della scelta anche quest'anno! :bowdown.gif:

Film
"Breaking Dawn - parte 2" (anche se non l'ho visto lo premio in fiducia, come già successo l'anno scorso :rolleyes: ) a pari con "ATM". Per quanto riguarda i "recuperi", "Hazzard"

Libro
"La notte dei Morlock" di K.W.Jeter (vale quanto detto per i migliori), premesse ottime, letto con entusiasmo, ma assolutamente improponibile, bocciato!

Canzone
"Pulcino Pio" sopra a qualsiasi cosa :P

Trasmissione TV
Dopo 2 anni di dominio di "Io canto", sono riuscito a vedere qualcosa di allucinante, ovvero "Little Miss America" (genitori malati che portano bambine piccolissime, conciate come bambole ad un concorso di bellezza; questa gente andrebbe rinchiusa). "Malattie imbarazzanti" resta tra le più brutte, ma seconda classificata per un pelo è "24 ore in sala parto" :) Buon quinto "Avanti un altro" (si Simo, ho capito che odio Bonolis, è un vero idiota e con le sue battute in romanesco non fa ridere nessuno, anzi si rende odioso :D )

Serie TV
Tutte le fiction con Garko e Bova trasmesse sui canali Fininvest quest'anno!

Personaggio
Quello schifoso, viscido e lurido maiale che risponde al nome di Franco Fiorito. Questo maiuolo è il simbolo dei mali dell'Italia.


Tutti i buuuuh sono per AMelie che mette Norwegian Wood tra le delusioni! :D :)
Un buuuh per Cla che mette Grey's anatomy nelle cose migliori! ;)
Devo assolutamente riprendere "Dexter", sono indietro 3 stagioni!!! :woot:
 
Top
sergio937
view post Posted on 3/1/2013, 09:53




Io tempo di non poter partecipare perché è come se vivessi in un universo parallelo :D
La tv la guardo poco, praticamente mai merdaset, qualche volta la rai, non ho sky (però talvolta "scrocco" la visione delle partite della Juve ;) ) e il canale che guardo più spesso è "NHK International", la tv giapponese internazionale in lingua inglese.
Cinema non ne parliamo: gli unici film in prima visione che ormai riesco a vedere sono cartoni animati. In tivù e su internet guardo solo classici datati. Idem per le letture, ormai trovo più interessante scovare libri dei primi decenni del XX secolo piuttosto che rischiare coi contemporanei.
Per quanto riguarda l'attualità, provo uno schifo profondo per tutta la classe dirigente che sta riuscendo nella tristissima impresa di portare l'Italia al fallimento. I nostri nonni hanno vissuto il disastro della guerra, rispetto al quale comunque avevano pochissime responsabilità visto che a decidere fu un dittatore. A noi invece toccherà vedere il crollo di una nazione che ha beneficiato di sessant'anni di pace e condizioni ultra-favorevoli per crescere, ma ha sfruttato solo i primi trenta e nei tre decenni successivi ha fatto tutte le scelte sbagliate possibili per affossare i progressi precedenti. Della serie: non abbiamo neppure la scusa della dittatura o della guerra, stiamo fallendo per incapacità, indolenza, miopia, meschinità, corruzione ed egoismo. Che tristezza :(
 
Top
**Nefertiti**
view post Posted on 3/1/2013, 17:05




Lord, Fiorito è una persona ripugnante moralmente e fisicamente (l'estetica e la cafonaggine non lo aiutano)ma grazie a lui sono venuti fuori tanti esseri ancor peggio di lui...si prenda ad esempio Lusi,.con i suoi 22 milioni di euro sottratti al partito fa impallidire lo stesso Batman (che di soldi ce ne ha rubati SOLO 4mln! :)
Poi scusa....Grey's è Grey's quest'anno meglio della scorsa stagione :P :D
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 18:42
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,226
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (sergio937 @ 3/1/2013, 09:53) 
Per quanto riguarda l'attualità, provo uno schifo profondo per tutta la classe dirigente che sta riuscendo nella tristissima impresa di portare l'Italia al fallimento. I nostri nonni hanno vissuto il disastro della guerra, rispetto al quale comunque avevano pochissime responsabilità visto che a decidere fu un dittatore. A noi invece toccherà vedere il crollo di una nazione che ha beneficiato di sessant'anni di pace e condizioni ultra-favorevoli per crescere, ma ha sfruttato solo i primi trenta e nei tre decenni successivi ha fatto tutte le scelte sbagliate possibili per affossare i progressi precedenti. Della serie: non abbiamo neppure la scusa della dittatura o della guerra, stiamo fallendo per incapacità, indolenza, miopia, meschinità, corruzione ed egoismo. Che tristezza :(

Post da incorniciare e su cui riflettere parecchio.

Bonolis in effetti è un pò antipatico a volte(e anche un pò stronzetto, soprattutto quando tira fuori la sua maledetta "interistità"), ma è una delle poche persone che riesce a farmi ridere(il che è quasi un'impresa per un soggetto ad altro livello dis eriosità come me... :P)
 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 3/1/2013, 20:43




@Lord: non dico che "Norwegian Wood" sia un brutto libro, ci tengo a precisarlo... solamente dico che mi ha delusa :) (e irritata).

"Quella casa nel bosco" è nella lista dei prossimi film da vedere :P
 
Top
14 replies since 21/12/2012, 04:13   111 views
  Share