I 10 FILM PIù BRUTTI DELLA STORIA, Trionfa Twilight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2013, 19:25
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


FONTE: LIVE SICILIA

CITAZIONE
‘The Twilight saga’ è la serie cinematografica più brutta della storia. A decretarlo è stata la classifica dei 25 film più brutti di sempre, ideata e realizzata dal noto sito a stelle e strisce: ‘Rifftrax’.
Secondo gli oltre cinquecentomila partecipanti al sondaggio infatti i vampiri ideati dalla scrittrice - e ormai milionaria – Stephenie Meyer sarebbero protagonisti del film più brutto della storia del cinema, segnando un giudizio del tutto in controtendenza rispetto agli incassi da record che la serie ha fatto registrare in questi anni e opponendosi alla sterminata schiera di fan della ormai celebre ‘famiglia Cullen’.
A meritare il dimenticatoio cinematografico anche pellicole un po’ più datate come Batman & Robin, l’ultimo dei due film firmati da Joel Schumacher e Super Mario Bros, ispirato all’omonimo videogioco degli anni ’90.
Entrano in classifica anche film piuttosto recenti come Battleship, che ha rappresentato l’esordio sul grande schermo della cantante Rihanna pur senza convincere il pubblico, Indiana Jones e il Regno del teschio di Cristallo, quarto capitolo della serie che è parso molto sottotono rispetto ai suoi predecessori e Catwoman, interpretata dalla bellissima Halle Berry che non sembra aver retto il confronto con l’emblema della donna gatto, già interpretata da Michelle Pfeiffer nel 1992.
La graduatoria, c’è da dirlo, ha risentito fortemente della connotazione ‘made in Usa’ sia degli intervistati che dei film, proponendo come bacino
di scelta solamente action movies, saghe o comunque i cosiddetti ‘blockbusters’.

Ovviamente felice per i trionfi di Twilight e di Batman e Robin... :D


 
Top
Amélie Verne
view post Posted on 3/1/2013, 21:29




Ahah! non mi stupisce per niente il fatto che la saga vampiresca sia prima in classifica :D
 
Top
EroEta
view post Posted on 4/1/2013, 11:04




Però mo sembra poco serio: se la classifica riguarda i 10 film più brutti non puoi inserirci una saga, devi specificare il o i film in questione.
Anche perchè, nella fattispecie, i 5 film della saga sono stati diretti da 4 registi diversi e siccome il classico "shame on you!" di solito se lo becca il regista, sarebbe il caso di precisare di quale film si tratta.
Per esempio, fustigatemi pure ma il terzo, quello di David Slade (regista del ben più interessante "30 giorni di buio") non l'ho trovato proprio repellente...
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 03:52
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Mi sarebbe piaciiuto legger la classifica completa :)
Mi piaciono questo tipo di classifiche, dovrò prepararne una simile, prima o poi.. :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 17:43
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,301
Location:
Civita Vetula

Status:


Anche a me sarebbe piaciuto leggere la classifica intera, ma purtroppo non si trova online(o perlomeno io non sono rtiuscita a trovarla...).
 
Top
4 replies since 3/1/2013, 19:25   127 views
  Share