NON E' MAI TROPPO TARDI, Rob Reiner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2013, 17:53
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


NON E' MAI TROPPO TARDI(USA 2007) di Rob Reiner con Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Rob Morrow, Beverly Todd, Alfonso Freeman, Rowena King, Annton Berry Jr., Verda Bridges, Destiny Brownridge, Brian Copeland, Ian Anthony Dale, Jennifer Defrancisco, Angela Gardner, Noel Gugliemi.

fi5mEvVlZVCHJOKTMBh1CYEi60K

Edward Cole(Jack Nicholson) è un ricchissimo ed eccentrico proprietario di cliniche che, un giorno, si trova costretto a essere ricoverato proprio in una delle sue strutture mediche. Condivide la sua stanza con il più umile e tranquillo Carter Chambers(Morgan Freeman).
A entrambi rimangono pochi mesi di vita e invece di trascorrere il loro tempo a disperarsi, decidono di usare il poco tempo che resta loro per togliersi tutti gli sfizi che non hanno mai potuto(o voluto) per un motivo o l’altro levarsi in vita…
La morte è qualcosa di cui non si deve mai parlare, la nostra società ci ha insegnato a tenerla lontana, ad averne paura, a fuggire da lei a ogni costo…Rob Reiner ci insegna invece a ridere della morte in questo film “evento” che unisce due grandissimi del cinema Morgan Freeman e Jack Nicholson.
Visto il tema il rischio finale era quello di cadere inevitabilmente nel melodramma, ma fortunatamente la grandezza e l’immensa bravura dei due protagonisti evita proprio di cadere nelle spire del pietismo e del melò, regalandoci due interpretazioni favolose, da una parte un Nicholson che fa il matto e l’incazzoso(come gli accade di sovente) in modo assolutamente divino e dall’altro un Freeman riflessivo e flemmatico in una delle sue più intense e indimenticabili interpretazioni.
Grazie a loro si riesce a sorridere e soprattutto si riesce a nutrire ancora un briciolo di speranza, la speranza che nella vita, se lo si vuole veramente, tutto diventa reale e possibile.


Voto: 6.5
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 01:35
Avatar

Sapiente Malizioso
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Admin
Posts:
17,223
Location:
Pianeta Tschai

Status:


Sarà bello, anzi bellissimo, ma Rob Reiner si è messo a fare questa roba adesso??
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 17:42
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà
oscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscaroscar

Group:
Letterato Classico
Posts:
25,273
Location:
Civita Vetula

Status:


Ah non lo so, pure lui si è dato al melodramma a quanto pare...comunque tutto sommato merita, soprattutto per lo splendido duo protagonista. :)
 
Top
2 replies since 21/1/2013, 17:53   43 views
  Share