FRANÇOIS LE CHAMPI (finale), George Sand

« Older   Newer »
  Share  
Amélie Verne
view post Posted on 16/2/2013, 16:47




FRANÇOIS LE CHAMPI - George Sand (1848)

Venuto a conoscenza della morte del padrone Blanchet, che anni fa lo aveva allontanato con la menzogna e la cattiveria, François si sente finalmente libero e in dovere di tornare da Madelein. Gli anni di lontananza non sono riusciti ad attenuare l'affetto che prova per lei e non perde un minuto per raggiungerla.
La donna si è ammalata a causa delle sfibranti cure prestate al marito e non è in grado di far fronte alle disgrazie economiche in cui è caduta a causa della malvagia Sévère.
François si fa carico di tutto e pone fine ad ogni problema. E' ormai divenuto un uomo e sa districarsi bene negli affari. Le difficoltà finanziarie, grazie a lui, vengono risolte, però c'è ancora un qualcosa che turba il suo animo.
Quell'affetto che lo lega a Madeleine si fa sempre più strada nel suo cuore e gli rende chiaro che si tratta di un qualcosa di più ardente del bene che un figlio può volere ad una madre, pur essendo Madeleine solamente una madre adottiva.
Con l'aiuto di Jeannette, François riesce a confessare i suoi sentimenti e, scoprendosi felicemente ricambiato, arriverà al giorno delle nozze con la sua tanto amata Madeleine.
 
Top
0 replies since 16/2/2013, 16:47   26 views
  Share